• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nozioni di base sulla coltivazione

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Così come è normale che alcune trappole anneriscano: invecchiano e muoiono anche loro!
icon12.gif
 
P

Piera1

Guest
Qualcuno mi può dire qual'è il periodo giusto per comprarle? Ho letto novembre ma il vivaio per acquisti on- line in questo periodo è chiuso.
 
P

Polemos88

Guest
ciao, mi chiamo Andrea, ho 17 anni e vivo a Treviso. Vorrei iniziare una coltivazione di piante carnivore e volevo sapere se qualcuno di voi sarebbe disposto ad inviarmi alcuni semi per posta, sarei molto grato di ricevere risposta da qualcuno di voi. grazie a tutti continuate così, le piante sono meravigliose.
 

Danilis

Apprendista Florello
Se vuoi iniziare a coltivare piante carnivore, su internet puoi trovare molte aziende che le vendono online e credimi, sono ottime, in Italia c'è un vivaio on-line, Marsure, ha ottime piante. Altrimenti all'estero ce ne sono quanti ne vuoi. oppure puoi andare su e-bay ma non so se conviene o meno e come arrivano le piante a casa, non ho mai ordinato. Alcune volte le trovi nei vivai o supermercati a prezzi accessibilissimi, sono però quelle più comuni, inizia con una Dionaea Muscipla o una Drosera Capensis. CIAO!
 
A

amotuttelepiante

Guest
cosa vuol dire spremere la torba? e mettendo la perlite nn si risolve il problema dell'umidità? perchè sapevo che manteneva l'acqua. poi quando si riproduce via foglia la dionea? ho saputo che poi è resistente fino ai -10 gradi senza perire e vero?
 

stefanomerzi23

Aspirante Giardinauta
Buongiorno
Ho 4 piantine acquistate circa 3 mesi fa, una saraceni, due diodanea, e una pinguicula Pina.
La mia domanda è proprio su quest'ultima, quando l'ho acquistata, in un supermercato sembrava aver poca vita, due fiorellini erano appassiti, ma poi invece è rinata bellissima dopo poco addirittura sono nati altri due fiori. Le avevo riposte all'interno di un magazzino su uno scaffale di fronte ad un ortine con vetri non luce diretta, e stava benissimo. Poi circa 10 giorni fa le ho messe all'interno di una baracca davanti ad una finestra dunque con molta più luce il sole l'aveva da circa mezzo giorno fino al tramonto. Dopo circa 5/6 giorni due dei 4 fiori sono caduti e le foglie si sono seccante.
Leggo in alcuni siti che non si deve lasciare la pianta alla luce diretta del sole, altri invece si,. Volevo chiedervi consigli su questo argomento, ed in generale
Grazie
Ciao
66a0372d9ffa84c3d1fad3ed14f67b0d.jpg
c74956be3477d9f7caf553985bf5f508.jpg
e25d4dfdaf6bfda66b9fbb9af58b1d3d.jpg


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Alto