ma non ho spazio
Ma che mi dici!!!Per la monnierara dei desideri di pnino faccio notare che l’acquisto delle piante piccole non garantisce il colore nero
La certezza ce l’hai solo dopo la fioritura, quindi o si va di divisione di una specifica pianta, magari quella blasonata, e sei sicuro del risultato, (e anche del,prezzo), altrimenti attendi la fioritura delle nuove semine... e anche li sai com’è e in base al colore spendi più o meno
Altrimenti prendi le cucciole e attendi e sorpresa!!!
Per la cronaca, io non inseguo particolarmente quel colore, ma trovo simpatiche quel tipo di piante che in genere prendo gialle,..... quasi tutte uccise......... ho problemi ad interpretare le pause necessarie...
......uffaaaaa!!!!!!Non é giusto!
devi farti costruire una serra sul tetto.
ma dai, non rattristarti: sai che bello una serra fatta bene abbattendo il tetto della casa e facendolo a terrazza.........uffaaaaa!!!!!!Non é giusto!
insomma tutte piantine contenute vedoLa mia wishlist:
svariate piante succulente tolleranti il gelo (dovrò reperirle dal vivaio di Davide Contis che è l'unico a produrle).
Poi:
Podranea ricasoliniana
Acacia erioloba
Acer rufinerve
Acer griseum per la corteccia
Enkianthus campanulatus (se non fosse acidofila)
Una wisteria senza ombra di dubbio (dopo dove cavolo la faccio arrampicare? L'alleverò ad alberetto).
Pinus parviflora "Glauca"
Sequoia sempervirens "Adpressa Aurea"
Calocedrus decurrens "Aureovariegata"
e smetto perchè la mia lista è infinita.
Ah, dimenticavo: un Pinus leucodermis per chiudere in bellezza.
E' strano che non ci sia @Mile: o non ha spazio o non ricorda i nomi giusti o ha una lista lunghissima!
Ok parlero 'con l'amministratore per mandare via l' inquilino del piano di sopra che ha una terrazza bellissima... Che non sa nemmeno sfruttare, 4Piante brutte come luima dai, non rattristarti: sai che bello una serra fatta bene abbattendo il tetto della casa e facendolo a terrazza...
Dentro darai libero sfogo alle tue amate e ti fiorirà tutto l'anno la P. alata.
Ma che mi dici!!!
Anche se effettivamente ha senso, sapevo con certezza che era cosi' la storia con i fiori della brassia shelob tolkien, ma davo per scontato il colore della nera
Se poi le uccidi tu...da me si disintegrano appena le faccio entrare in casa
Puoi sempre chiederli se te la vende ...il mio vicino non vuole vendermi la sua terraIo desidero la casa e il balcone del vicino
mi consolo vedere che anche le vostre wishlist sono lunghissime..
le mie attuali al primo posto sono:
- sorbo del cacciatore
ecco questo l'ho eliminato qualche anno fa.... non mi diceva nulla.... anche se le bacche arancio eran carucce
Anche io!A me piacciono tantissimo le impatiens e la mimosa pudica e la fucsia!Le aveva mia nonna sul balcone, erano bellissime!hai ragione la pianta di per sè non è così ornamentale.. però mi piace vedere in autunno/inverno quei grappoli di bacche che risaltano e sfamano qualche uccellino.
Poi, non so voi, ma io sono affezionata a certe piante perchè mi ricordano periodi della mia infanzia.