• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

la Talpa...sono indignato...

california

Florello Senior
buongiorno
apro questa discussione perchè ho appena assistito all'ennessima tortura gratuita di animali in un programma televisivo: La Talpa.
insomma, accendo la tv e mi ritrovo i 4 concorrenti chiusi dentro una gabbione di ferro per sostenere una prova..e fino qui tutto bene.. ma cosa ti vedo? ad un certo punto vedo alcuni collaboratori del programma cha lanciano letteralmente una mezza dozzina di pitoni all'interno della gabbia..come sacchi di patate..:burningma
ovviamente erano + spaventati i pitoni che i giocatori..ma quello che mi lascia senza parole è come si prendano alla leggera questi poveri animali, trattati come pedine del gioco stesso, lanciati come freesbe..senza contare poi che i serpenti, soprattutto quelli di grossa taglia e pesanti,hanno una struttura scheletrica e vertebrale assai delicata:( :burningma cat:
come se nn bastasse dopo i pitoni, arrivano i topi..una schiera di 50 topi impauritissimi da questi che intorno scavavano per cercare le chiavi per uscire dalla gabbia..io ci li lascerei volentieri..ma in compagnia di qualche vipera..o anche peggio..
ma mi chiedo: ''invece dei serpenti nn potevano buttarci dentro 3/4 Bettarini che fanno molta + impressione???'':lol:
scusate, ho voluto sdrammatizzare, ditemi come la pensate
che rabbia :burningma
 

LolòGi

Maestro Giardinauta
Odio queste cose..infatti non le guardo. Dovrebbero intervenire le associazioni animaliste. Ovvero, liberare gli animali e rinchiudere i partecipanti :D
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Io tempo fa ho postato, sempre sulla Talpa, che non vedo (come tutti gli altri reality), sullo spreco d'acqua in un Paese, L'Africa che soffre per carenza d'acqua.

L'ho fatto, perchè sono una persona che crede che l'acqua sia una delle cose indispensabili per la vita, e che debba essere libera e gratuita, ma non sprecata.

Hai ragione ad indignarti, ma l'unico modo per evitare questi tormenti, sia proprio nel non guardare simili spettacoli.

Gli "attori" erano gli unici ad aver scelto di fare quel gioco, gli altri invitati serpenti e topi, l'hanno subito e credo che questo non sia etico, né logido, né tantomeno giusto.
 

california

Florello Senior
hai perfettamente ragione manu..e infatti nn lo guardo..solo che stamattina eccendo la tv e davano gli spezzoni della diretta..e quando ho visto quei poveri animali..
 

luckybamboo

Florello Senior
che schifo....
l'ltra volt avevo scritto alla mediaset per quella afccenda dell'acqau, credo che lo farò pure per questo.
chissà che non brucino tutti sti relaity show...compresi i partecipanti
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Hai ragione Claudio, è quasi inevitabile non vedere queste ciofeche, ci sono in ogni spettacolo, a tutte le ore, un po' come i virua sul mio pc :D

ma che dire, prendiamoci un libro, come antivirus ;)
 

RosaeViola

Master Florello
E' una vergogna...Io da due anni, non guardo quasi più niente, TG a parte e pochissssime altre cose e ne sono sempre più contenta.
 

Daniela S.

Guru Giardinauta
E' uno schifo, non hanno alcuna morale, l'importante è alzale l'audiens, non importa a discapito di chi. Anch'io come molti non guardo questo tipo di programma, che credo sia assolutamente falso, ipocrita e stupido, il problema è che poi te lo ritrovi pure al Tg :burningma
Abbasso tutti i programmi di questo genere, abbasso i reality che poi di reale non hanno assolutamente niente, dato che è tutto studiato a tavolino sei mesi prima della messa in onda, non biasimo però chi questi programmi li vede, per curiosità o per noia o per passatempo o per altro. Ciò che mi da fastidio, e parecchio, è che ormai il telespettatore non viene più rispettato, non si pensa a far spettacolo in modo intelligente e creativo per il piacere di chi guarda ma si mette tutto dentro ad un bel calderone e quello che esce esce, tanto qualcuno poi lo guarda.:mad:
 

pampam

Giardinauta Senior
Avete proprio ragione.... Non guardo la Talpa perchè, dopo la prima puntata, mi sono infastidita dalla trasmissione... con tutti questi effetti scenici strani, con Bettarini che sembra un palo, quell'altra che non ricordo come si chiama, con la voce da gallina... :storto:
Comunque, l'altra sera ho visto un pezzetto dell'Isola dei famosi. Una tragedia!!! A parte come erano conciati questi personaggi e va bè, ma avete visto la prova ricompensa di questa settimana? Il premio era del cibo che dovevano "ingurgitare" in pochi minuti. La cosa che mi ha scandalizzato è stato quando sono scaduti i minuti: tutto quel cibo avanzato è stato sollevato da terra con un telo: dal primo al dolce immaginatevi che impiastramento.:squint: Ma soprattutto dove credete sia andata a finire tutta quella roba? In pattumiera (spero non in mare... :confuso: ): con tutta la fame che c'è... :burningma
 

ciaseta

Florello Senior
no comment!
signs82.gif
 

Isotta

Giardinauta Senior
Concordo con tutti voi, DETESTO i reality e sinceramente non se ne può più. Leggendo i vostri commenti mi rendo conto con piacere che non sono l'unica ad odiarli e a non guardarli, ma purtroppo te li sbattono in faccia in ogni programma per farsi più pubblicità possibile. Certi animali mi fanno un pò impressione, ma sto male se qualcuno li violenta, anche se è un serpente o un topo. Quello che più mi spaventa e che mi domando è: possibile che ci sia molta gente che li guardi e ancor peggio sente il bisogno di non perdere neanche una puntata, possibile che la gente per star bene debba guardare e ridere delle "sofferenze" degli altri? Quei "divi" che vogliono provare emozioni nuove (beati loro che se le vanno a cercare le sofferenze, c'è chi le vive quotidianamente), perchè non fanno volontariato o cose del genere per vivere emozioni vere? Spero che non sia che cercano di vincere il premio in soldi, perchè se è questo il motivo di partecipazione al reality, sono ancora più delusa da certa stupidità.
Scusate la durezza, ma proprio mi stanno sullo stomaco certe trasmissioni, tra poco non guarderò più neanche il tg, lo sto già facendo spesso a pranzo.
 

Daniela S.

Guru Giardinauta
Isotta ha scritto:
. Quello che più mi spaventa e che mi domando è: possibile che ci sia molta gente che li guardi e ancor peggio sente il bisogno di non perdere neanche una puntata, possibile che la gente per star bene debba guardare e ridere delle "sofferenze" degli altri? ....
Si purtroppo è così, non hanno altro a cui pensare che a ste cavolate e se perdono una puntata stanno male o tempestano di telefonate tutto il vicinato, una persona che conosco pochi giorni prima della messa in onda del programma ha letteralmente tempestato SKY di telefonate per avere il collegamento in tempo per la messa in onda della talpa e dell'isola "lo faccio per mia moglie perchè non vuole perdersi un momento delle trasmissioni" Mavaff....
 

kevin02

Bannato
Poi non pensate ai soldi che spendono e che noi paghiamo con il canone e vanno lì solo perchè a quella povera gente che li aiuta nel formare la scena gli danno due soldi.
Perchè non lo fanno in Italia che c'è tanta disoccupazione e fanno lavorare un po più di gente?
 

coccinella40

Master Florello
Questi programmi dovrebbero eliminarli secondo me, cmq se ci sono vuol dire che c è chi li vede e li segue:martello2 . Al posto degli innocui serpenti avrebbero dovuto mettere dei crotali, almeno eliminavano tutti i concorrenti:froggie_r :froggie_r W Gli animali:hands13: :hands13:
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Isotta ha scritto:
...... Quei "divi" che vogliono provare emozioni nuove (beati loro che se le vanno a cercare le sofferenze, c'è chi le vive quotidianamente), perchè non fanno volontariato o cose del genere per vivere emozioni vere? Spero che non sia che cercano di vincere il premio in soldi, perchè se è questo il motivo di partecipazione al reality, sono ancora più delusa da certa stupidità......

quei presunti "divi" vivono in un mondo finto, come finto è tutto ciò che li circonda, il solo fatto che vadano ad un reality, la dice lunga sulla fiducia che hanno in loro stessi, sul rispetto per la loro persona, vanno ai reality e fanno carte false pur di andarci, per i soldi innanzitutto e per la speranza di arrivare ad essere finalmente qualcuno ....- e non sanno gli stolti, che dopo due o tre mesi nessuno parla più di loro e nessuno si ricorda più tutti i partecipanti all'isola o al grande sorello o alla talpa, alla spia, alloscemo del villaggio, sono solo tutte comparsate.
 

ccTy

Giardinauta Senior
SI..quel mondo deve essere fatto di persone tristi, senza scrupoli, esauriti......vedesi tutti gli ultimi avvenimenti tipo Calissano o Elkann.
Come si dice...non é oro tutto quello che luccica.

Per quanto riguarda la storia dei poveri animali...vale la pena di scrivere alla LAV. Io ogni mese ricevo il loro giornalino e alla fine sono segnate tutte le aziende che hanno violato i diritti degli animali nelle pubblicità o altro tipo il gatto nero della cepu o l'elefante da circo delle poste.
C'é l'esempio della lettera da mandare a queste aziende!!!
Io spero che nel prossimo numero ci sia la mail dell'azienda che fa le caramelle Alpenliebe che hanno fatto quella orribile pubblicità del cane che deve correre sul tapirulant (non so come si scrive!). L'ho trovata veramente scandalosa!!! Ma che esempio é??? Tra l'altro quello é un metodo che usano i delinquenti per allenare i cani per i combattimenti!!!
Non ho parole.........
 

pampam

Giardinauta Senior
Urca quella del cane che corre mi mancava.... :squint: Ho visto un cane che si faceva la doccia, ma questa... Pazzesco, cosa vanno ad inventarsi per vendere le caramelle!!!! :storto:
 

ccTy

Giardinauta Senior
Eh si...questo povero bulldog inglese é costretto a farsi la passeggiata sul tapis rulount (ecco come si scrive!) perché la sua padroncina mangia le Alpenliebe senza zucchero e quindi rimane magra e non ha più bisogno di passeggiare con il proprio cane.
E pensare che al mondo ci sono taaaaante persone rinco e ora chissà quanti cani invece delle passeggiate nel parco se le faranno a casa sul tapis rulount.........
 
Ultima modifica:
Alto