• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

la prossima volta però siate meno avari!

rita finocchi

Giardinauta
E si, ha ragione Elebar, il problema e' proprio dovuto alla crescita direi esponenziale di questa banca del seme.
Coinvolge vari forum di giardinaggio
amici e amici di amici di questi utenti dei forum
amici di scambio miei
ecc. ecc.

Avevo contato il numero di bustine ma non me lo ricordo, era comunque impressionante anche a vista, vari scatoloni pieni di piccole bustine.

Il succo e' che posso pensare di meno, a volte quasi per niente.
Io non conosco tutte le piante che ricevo, e pure quelle che conosco non di tutte so le esigenze colturali, ma al contrario del passato non c'era il tempo materiale per andare a cercare sui libri o su internet.
Quindi se non avevo cio' che mi si chiedeva sostituivo senza troppo pensare, o pensando sbagliato anche. Poi a buste ultimate , tutte in file sul pavimento del salotto, ho preso i semi avanzati e li ho distribuiti a "random" come si dice adesso.

Comunque sono io la prima a non essere stata tanto soddisfatta quest'anno, cioe':D una parte di me esulta perche' in pochi anni ho acquistato tantissimi partecipanti, e ricevo richieste durante tutto l'arco dell'anno.
Il mio scopo era ingrandirsi e l'ho raggiunto, anche se vorrei aumentare un altro po', quello che bisogna che risolvo e' l'organizzazione.
Forse spostero' il periodo per sceglierne uno in cui il lavoro e' meno pressante e ho piu' tempo libero.
Oppure bisognera' un po' rivedere la formula, magari pensateci pure voi tutti e datemi qualche idea.

Comunque io pure vedo sto scambio anche come un modo di essere amici e condividere le cose, per questo mi piace che spazi tra vari forum senza distinzione. Pensate che so' cosi' scema che una volta ho mandato di proposito ad un utente tutti o quasi semi di un altro utente con cui soleva abitualmente battibeccare nel forum. Mi pareva carino ......ma mica so come l'ha presa.....:D

Rita
 

gigino67

Florello Senior
paolaas ha scritto:
Quest'anno ho partecipato per la prima volta alla banca del seme.... l'ho trovata un'idea bellissima..... Io avevo pochissimi semi e... ops... forse le mie bustine erano vuotine? Non lo saprete mai, perché non avevo messo su il mio nome! ah ah ah ah!!!!!:D L'anno prossimo avrò ancora meno semi perché non ho tempo da dedicare al terrazzo a Novara e ancora non ho piantato niente a Cuccaro..... Però della banca non posso che dare commenti più che positivi, credo che dal momento che si partecipa non a scopo di lucro tutto ciò che viene offerto dai colleghi forumisti sia più che ben accetto!!!!! Credo che al limite si possa mandare un MP a chi ha spedito pochi semi su questo tipo: "ho gradito molto i semi della tua pianta pincopallo, dal momento che mi piacerebbe seminarne un po' di più non è che te ne sono rimasti un po'?"
A me sono arrivati messaggi relativi a semi che avevo e loro non avevano ricevuto, e io ho spedito l'unica bustina che avevo tenuto per me più che volentieri!
Credo che con gentilezza si possa chiedere qualsiasi cosa..... e di solito ci si fà in quattro per accontentare le richieste degli amici, o no?


trovo giusto quello che hai scritto....:flower: :love_4:
 

maurj

Giardinauta Senior
non so perchè ma mi viene in mente " a caval donato non si guarda in bocca", comunque rita sei un mito......se dovessi avere un pò di tempo vengo a darti una mano io quando è tempo di spedizione...
 

coccinella40

Master Florello
maurj ha scritto:
non so perchè ma mi viene in mente " a caval donato non si guarda in bocca"

Anche penso la stessa cosa:eek:k07: Rita è stata gentilissima a lavorare x noi x inviarci i semini:love_4:

GRAZIE RITA:love_4:
 

linda

Giardinauta
beh, io ho partecipato e non ho messo nelle bustine la stessa quantità di quelle che si comperano, ma molto meno, il mio giardino è piccolo e ho tante piante singole....sarà per questo che non mi sono scandalizzata,
eek.gif
è comunque la stessa quantità per bustina che ho ricevuto, bustine un po' piene e altre meno, c'è anche il fatto che non è detto che tutti abbiano "macchie" di piante da pettinare e dalle quali raccogliere i semi.... Magari uno si toglie il... pane di bocca dando via i semi della sua unica pianta di quel tipo... e gli arrivano pure gli epiteti.... Allora si può instaurare le bustine SMALL, MEDIUM, LARGE, così a seconda se si ha un balcone o un giardino..... (vedo già Rita con i capelli verdi, :burningma ritiro tutto......!!!) Ringrazio tutti per l'abbondanza di bustine ricevute e da parte mia spero di fare meglio la prossima volta
lolflower.gif
e poi.... non mi piace buttare o avanzare i semi,:hehe: e non ho tanti amici con il trip delle piante...
 

seya

Master Florello
anch'io l'anno scorso ho ricevuto semi che non avevo chiesto, ma me li sono seminati tutti ahahahah e ringraziando mille volte chi ha pensato che potessero farmi piacere!!

sonoassolutamented'accordoconBobinobravapataciccinamerititantibacccccccci :)


una nota mia personale, non mi piace il discorso dare per ricevere.
mi dispiace, è più forte di me.
a caval donato.....mi è stato insegnato così.
 

seya

Master Florello
oddio Gigì, è Paola che ha il terrazzo a Novara...tu avevi fatto una citazione del suo post, e io ho pensato (leggendo in fretta....come al solito...) che fosse il tuo!!
ahahah mi ero detta: ebbravoGigì che viene a stare vicino alla seya.


Lucky2 il pop corn ciccio ballerino ce lo dobbiamo mangiare una volta di queste!!!
 

seya

Master Florello
Rituzza cerca di far amicare i giardinauti che battibeccano tra di loro.
tantodicappelloseya! brava!!!
 
B

bobino

Guest
Io rimango nella mia idea. Ho spesso pensato a Rita e ai suoi scatoloni che confinavan col presepe nel mezzo del quale troneggiava il gatto :)
Ho pensato alla sua grande voglia di condividere, al fatto che fa un lavoro bellissimo, ma abbastanza complicato, forse, non lo conosco a fondo dalla sua Homepage mi dà questa impressione. Che....ha affetti, doveri verso se stessa e i suoi cari.
E che con immensa gioia distribuisce i semi. Pazienza se non si ricevon quelli giusti, ( ma non è il mio caso), in fondo si riceve amore, amicizia e voglia immensa di vivere.
Sai che barba se fosse uno scambio con regole, precetti come da altre parti ho visto....si accede solo se si è iscritti...si accede solo se si ha determinati metri quadri....qui nella nostra BDS se ci sei da anni come da tre giorni accedi, dai e ricevi, e spesso e volentieri ricevi anche se dai poco o nulla.....
Piccola idea:
se si hanno esigenze diverse.... si potrebbe mettere post apposito....:eek:k07:

Un bacio a Rita, e un ringraziamento pubblico :love_4:
 
Ultima modifica di un moderatore:

seya

Master Florello
ahahaha per seya è un pop corn ballerino rincitrullito e allegro, un pò fumato forse :)

ma tanto zimpatico!!!
zimpaticissimo!!!


quoto e straquoto Bobino, soprattutto sull'idea del post con opzioni e richieste specifiche da bds.
 

decky

Florello Senior
Quoto boby al 100% .:)


Per chi non è rimasto soddisfatto:
1)Mettete un post con richiesta semi specifica
2)Andate a comprare i semi che vi garbano
3)Regalate i semi che non vi servono
4)Non partecipate di nuovo alla bds



Rita grazie ancora:love_4: e grazie a tutti voi per i semi:love_4:
 

coccinella40

Master Florello
decky ha scritto:
Quoto boby al 100% .:)


Per chi non è rimasto soddisfatto:
1)Mettete un post con richiesta semi specifica
2)Andate a comprare i semi che vi garbano
3)Regalate i semi che non vi servono
4)Non partecipate di nuovo alla bds



Rita grazie ancora:love_4: e grazie a tutti voi per i semi:love_4:

GIUSTISSIMOOOOOOOOOO:froggie_r :froggie_r
 

Allopacs

Master Florello
La prossima volta pero siate meno avari!

Io ho ricevuto tante bustine e non erano mezze vuote anzi!Non me l'aspettavo e verso Natale ricevuto una busta che veniva dall'Italia ....Dentro 24 buste con tanti semini:lol: sono stata molto contenta.E stato per me un bel regalo di Natale!Penso che siano una buona cosa questi scambi!Forse le persone che hanno mandato pochi semi é perché non gline rimanevano quasi più!?:Saluto: Allopacs
 

elleboro

Florello
Santa Rita dei Semi,

se ci leggi, tieni conto che - dopotutto -
quest'anno hai distribuito anche dei caciocavalli
da presepio, e chi li ha seminati
non avrà mai il piacere di vederne la pianta.

Diciamo quindi che le bustine avare
(delle quali - si è riconosciuto - tu nulla ne potevi)
e i caciocavalli che, forse, non germineranno mai
fanno pari e patta, o più modernamente
hanno agito sub condicione di par condicio....

e quindi tutti vissero... felici e contenti.

Stretta è la foglia, larga la via
NON dite più la vostra... che ho detto la mia.
 
Ultima modifica:
Alto