• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La primavera in giardino

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Fragole
69b61b64fe1e2ab50bdea1ad2676dbc0.jpg


Clivia
6059469a21e78a5113feecd1371d8b1e.jpg


de42fbe7d9210cc1da8e49df27532171.jpg


Rosa rugosa...
d72c11a69857d50c91c894027ecc9cd0.jpg


...con aiutante annesso
91babeada8fbbe262aef262627d99a0a.jpg
le fragole son più belle delle mie...
 

yeye27

Master Florello
Ciao Puntina, che bello avere un giardino e tempo per seguirlo:love:
La Rosa rugosa mi piace tanto e tanto anche le mammole,quelle bianche ancora di più:)
:ciao:
 

Picantina

Fiorin Florello
Sei potuta andare al vivaio? Ne ho uno vicino all'esselunga e al suo ingresso avevo visto un enorme num di telefono con consegna a domicilio. Me ne sono andata poi dimenticandomi di prenderlo, ma avevo notato comunque auto parcheggiate e gente che se ne andava e non avevano l'aria di addetti.
 

Puntina

Guru Giardinauta
Sei potuta andare al vivaio? Ne ho uno vicino all'esselunga e al suo ingresso avevo visto un enorme num di telefono con consegna a domicilio. Me ne sono andata poi dimenticandomi di prenderlo, ma avevo notato comunque auto parcheggiate e gente che se ne andava e non avevano l'aria di addetti.

Qua li hanno riaperti lunedì, io mi ci sono fermata giovedì tornando dal lavoro.
Ovviamente ci sono indicazioni ovunque riguardo le misure di sicurezza.
 

ireiris1

Aspirante Giardinauta
Mi fanno impazzire, non ho potuto lasciarle al vivaio! C’erano anche altri colori ma il vaso da riempire è solo uno...
Bellissime le tue gazanie! ho preso una piantina anche io, volevo un consiglio, come tolgo i fiori appassiti? Li recido alla base o un po' più in alto dove si secca lo stelo? Grazie in anticipo!
 

Puntina

Guru Giardinauta
Bellissime le tue gazanie! ho preso una piantina anche io, volevo un consiglio, come tolgo i fiori appassiti? Li recido alla base o un po' più in alto dove si secca lo stelo? Grazie in anticipo!

Grazie!
Al momento non sto facendo nulla con i fiori appassiti ma immagino che tagliare solo la corolla sia abbastanza inutile, lo stelo comunque non porterebbe ad altro, perciò io taglierei direttamente alla base dello stelo.
 
Alto