• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La primavera è alle porte!

Ornella.48

Maestro Giardinauta
ieri massima + 3.3° - minima di stanotte - 4.3°

a partire dalla metà di novembre, la minima più alta è stata di +2.4° il 18 novembre ......:(

sto facendo una colletta tra i parenti per il pagamento della prossima bolletta del gas, se qualcuno voless contribuire ..... ho la Postepay :eek:k07: :D

Walnut

Giardinauta Senior
Su ragazzi, un pò di brio!!!! :froggie_r
Il peggio è passato e in men che non si dica le giornate trascorse attaccati al termosifone saranno solo un lontano ricordo.
Basterà lo sbocciare di un piccolo fiore a farci dimenticare il lungo inverno! :flower:
Sono un pò troppo ottimista? Forse, dato che ieri pomeriggio qui nevicava, mentre oggi c'è un freddo che si bubbola!

luckybamboo

Florello Senior
la testa mi dice che siamo in pieno inverno.....sono i giorni più freddi dell'inverno, si fa - 6 quasi ogni notte, domani prevedono neve, e so che prima di amrzo non se ne parla di primavera.
Però è vero che, superato dicembre, vedendo le giornate che piano piano si allungano, si sente arrivare la primavera...:rolleyes:

C

Cactusini

Guest
Qui a Firenze, sarà che è protetta da i colli (infossata), ma le temp. sono sopportabili, cmq col fatto che non viene giu una goccia da settimane c'è una cappa di smog che è grassa se il sole filtra! :baf:

Irenina

Aspirante Giardinauta
Qui in provincia di varese fa proprio un gran freddo, domani dicono nevicherà.
I miei gerani profumati stanno soffrendo poverini ... stanno sul balcone riparato ma fa freddo molto, di notte siamo abbondantemente sotto lo zero.
Però io li coccolo :) speriamo questo serva a fare loro coraggio per arrivare alla primavera.

elleboro

Florello
coraggio gente,
se domani o dopo nevicherà, si pulirà l'aria... e poi gennaio sarà quasi finito. Febbraio è il mese più corto, volete che non passi veloce?
Piuttosto sarà dura con marzo, la natura sarà in pieno risveglio ma per vederla riccamente fiorita dovremo aspettare ancora un mese o più.

Speriamo che tutto accada proprio così, neve compresa così si pulisce l'aria. Io domani devo assolutamente portare a lavare la macchina perchè i finestrini laterali e gli specchietti sono talmente sporchi che non svolgono la loro funzione.

RosaeViola

Master Florello
Daniela S. ha scritto:
ragazzi qui da me oggi 12° e un bel sole :froggie_r :froggie_r :froggie_r

Daniela? :lingua:

Affonda, affonda la lama nel fianco a noi nordici ormai ibernati!

Comunque consoliamoci va, a Mosca -40 (l'inverno più freddo degli ultimi 50 anni), Helsinki ieri sera alle 22 erano -20 e oggi pomeriggio altrettanto (sono vicini alla Russia...)

Ultima modifica:

lora

Maestro Giardinauta
qui da me di notte si arriva sullo 0, di giorno massima 8, ci vorra ancora un po finche la primavera apra le sue porte e la natura incominci a risvegliarsi....

R

riverviolet

Guest
Quì ieri c'erano 9° alle 8 di mattina, con due giorni di cappa nuvolosa che secondo me, ha influito ad alzare le temperature.
Stamani bella arzilla mi metto la magliettina, alla stessa ora, alta pressione e sole c'erano solo 4°, ma alle 11.00 eravamo nuovamente sugli 8° e abbiamo raggiunto alle 14.00 i 13°.

Il laghetto la mattina è spoglio di ghiaccio, l'erba è bagnata ma non vedo più bianco della brinetta che si formava.

Sono speranzosa :cool2:

Ultima modifica di un moderatore:

Daniela S.

Guru Giardinauta
anche oggi un bel sole e temperatura accettabile, il fine settimana si presenta bene. Spero tanto che continui così, ma le previsioni dicono che è già in arrivo un' altra pertubazione con piogge e freddo. Non so voi, ma io ho bisogno del sole e del caldo per vivere, mi da energia e voglia di fare, riesco a portare avanti il doppio degli impegni e senza tanta fatica, mi alzo volentieri la mattina mi sento energica e vitale, il periodo invernale invece mi rattrista, sono sempre stanca, priva di vitalità, fatico ad alzarmi e mettermi al lavoro, a fine giornata mi rendo conto di non aver fatto tutto quello che avrei dovuto, vado a letto ripromettendomi che il giorno dopo avrei recuperato, ma poi......

Markino

Giardinauta Senior
Primavera????? Boh.... Ma l'inverno e' appena cominciato!! Guardate che quello che e' passato era solo l'autunno..... ;)
Ciao!

pampam

Giardinauta Senior
E' vero, ragazzi, il freddo è ancora pungente, il rischio di neve ancora alto, le gelate sono all'ordine della notte, ma il fatto che pian piano le giornate si allungano, i bulbi primaverili stanno facendo capolino, fa solo ben sperare... :flower:
Questa mattina mentre uscivo di casa con il bel sole e il cielo azzurro ho detto a mio marito: tra poco dovrò iniziare a pensare a cosa mettere nelle fioriere sul balcone per l'estate....:cool2: Ha scosso la testa con aria di compatimento.... :cry: Povera me sono incompresa.... :cry:

Eltuena

Guru Giardinauta
Nonostante le belle giornate, ancora non sento aria di primavera, anche se la natura mi dice che forse sbaglio. Stamattina ho visto spiccare il volo ad un piccolissimo uccellino. Non è che significa che la primavera è veramente vicina?

Alto