• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La primavera è alle porte!

Antonella65

Maestro Giardinauta
per il freddo ieri mattina alle otto sono stata bloccata da un dolore intercostale che mi toglieva il respiro. per un'ora ho boccheggiato. c'erano -7, io ho la macchina in strada e salirci la mattina è una disperazione.
ieri sera ho messo il cerotto antidolorifico e qualcosa ha fatto.

è pieno inverno, non c'è niente da fare.
in compenso c'è un pettirosso che viene a cinguettare sul davanzale della finestra da due giorni che è una meraviglia. adesso gli sbriciolo un po' di pane e poi vado dalla parrucchiera.
ciao a tutti
buon pomeriggio!

luckybamboo

Florello Senior
stamattina, complice la nebbia fitta che ci ha attanagliati tutta la notte, c'era uno strato di ghiaccio ovunque, sembrava avesse nevicato.....
quasi 1 cm di brina anche sui marciapiedi e sulle strade, incredibile....e in aria volavano scaglie di ghiaccio portate dal vento che sembrava nevicasse...
temperatura alle 8,:storto: gradi -7

Walnut

Giardinauta Senior
Antonella65 ha scritto:
per il freddo ieri mattina alle otto sono stata bloccata da un dolore intercostale che mi toglieva il respiro. per un'ora ho boccheggiato. c'erano -7, io ho la macchina in strada e salirci la mattina è una disperazione.
ieri sera ho messo il cerotto antidolorifico e qualcosa ha fatto.

è pieno inverno, non c'è niente da fare.
in compenso c'è un pettirosso che viene a cinguettare sul davanzale della finestra da due giorni che è una meraviglia. adesso gli sbriciolo un po' di pane e poi vado dalla parrucchiera.
ciao a tutti
buon pomeriggio!

Cara Antonella,
da quanto diceva il mio nonno, i pettirossi preannunciano l'arrivo del freddo e ne testimoniano la presenza, quindi se vuoi risolvere ogni problema, la prossima volta che lo vedi preparagli la valigia, procuragli un bel biglietto aereo per l'Alaska e vedrai che avrai risolto tutti i problemi!!!! :D

A parte gli scherzi, dopo giorni nebbiosi e spettrali, finalmente la nebbia si è alzata e oggi è ricomparso il sole!:hands13:

gigino67

Florello Senior
Ieri sera.....a cena c'erano mio fratello e mia cognata......e si parlava del piu' e del meno..ed a un certo punto anche io ho detto la famosa frase...LA PRIMAVERA E' ALLE PORTE.....

Mi hanno preso in giro tutta la sera.
Ma ti rendi conto di quello che dici???...sara' che sei tu che sei metereopatico e appena vedi un po' di sole ti sembra primavera........insomma fino alla fine della serata quando tutti imbacuccati e con un ghingno di presa per il cul.....se ne sono andati.
Ma Io dico.....ma sono io esagerato oppure sono 2 s.t.r.o.n.z.i.???

Bhe orse la seconda ipotesi e' quella giusta.

Aggiungo che loro non sono amante di piante e quindi probabilmente non sentono il bisogno di arrivare alla primavera per poter cominciare a vivere.......e gia'...io in primavera mi sento vivo......con gli odori, i colori, la natura che ricomincia a svegliarsi....

Ma che ne sanno quei due......non fanno un cavolo dalla mattina alla sera e pergiunta parlano assai...

Scusate lo sfogo......perdonatemi....ma ci sono cose che non tollero quali la insensibilita'.
Gigi.

Walnut

Giardinauta Senior
gigino67 ha scritto:
Ieri sera.....a cena c'erano mio fratello e mia cognata......e si parlava del piu' e del meno..ed a un certo punto anche io ho detto la famosa frase...LA PRIMAVERA E' ALLE PORTE.....

Mi hanno preso in giro tutta la sera.
Ma ti rendi conto di quello che dici???...sara' che sei tu che sei metereopatico e appena vedi un po' di sole ti sembra primavera........insomma fino alla fine della serata quando tutti imbacuccati e con un ghingno di presa per il cul.....se ne sono andati.
Ma Io dico.....ma sono io esagerato oppure sono 2 s.t.r.o.n.z.i.???

Bhe orse la seconda ipotesi e' quella giusta.

Aggiungo che loro non sono amante di piante e quindi probabilmente non sentono il bisogno di arrivare alla primavera per poter cominciare a vivere.......e gia'...io in primavera mi sento vivo......con gli odori, i colori, la natura che ricomincia a svegliarsi....

Ma che ne sanno quei due......non fanno un cavolo dalla mattina alla sera e pergiunta parlano assai...

Scusate lo sfogo......perdonatemi....ma ci sono cose che non tollero quali la insensibilita'.
Gigi.

UAU Gigi, è bellissimo quello che hai scritto:

"Aggiungo che loro non sentono il bisogno di arrivare alla primavera per poter cominciare a vivere......"

Anch'io sto vivendo questo periodo in questo modo. Razionalmente mi rendo conto che il freddo incombe, che continuo a comprare maglioni di lana, che non riesco a passare più di 10 minuti in giardino senza bubbolare, ma basta un raggio di sole per sentire più forte il senso di primavera che ho dentro. E' come avere un orologio che segue un suo corso, è come avere un calendario che sente a suo modo il ritmo delle stagioni.
E poi sinceramente io preferisco vedere il mio bicchiere mezzo pieno piuttosto che mezzo vuoto.....

gigino67

Florello Senior
Io Le Stagioni Le Sento Dentro......le Vivo Intensamente.....

Puo' Essere Che Sia Troppo Sensibile.,...ma E' La Verita'.

Magari Ad Alcune Persone Non Gliene Frega Niente.........secondo Me' Sono Troppo Superficiali E Non Si Soffermano A Vedere Tutto Cio' Che Le Circonda.

Walnut

Giardinauta Senior
gigino67 ha scritto:
Io Le Stagioni Le Sento Dentro......le Vivo Intensamente.....

Puo' Essere Che Sia Troppo Sensibile.,...ma E' La Verita'.

Magari Ad Alcune Persone Non Gliene Frega Niente.........secondo Me' Sono Troppo Superficiali E Non Si Soffermano A Vedere Tutto Cio' Che Le Circonda.

Sensibilità e curiosità sono il cocktail essenziale! Penso che sia difficile spiegare ad alcune persone cosa si prova nel vedere schiudersi un bocciolo, nell'osservare una goccia di rugiada scivolare sul gambo di un fiore, nel godere del contatto della terra sotto alle dita, sotto ai piedi...... Alcune cose o le senti o potrai imparare ad apprezzarle ma non riusciranno mai a far vibrare in te quel qualcosa che le rende magiche e speciali!

gigino67

Florello Senior
Walnut ha scritto:
Sensibilità e curiosità sono il cocktail essenziale! Penso che sia difficile spiegare ad alcune persone cosa si prova nel vedere schiudersi un bocciolo, nell'osservare una goccia di rugiada scivolare sul gambo di un fiore, nel godere del contatto della terra sotto alle dita, sotto ai piedi...... Alcune cose o le senti o potrai imparare ad apprezzarle ma non riusciranno mai a far vibrare in te quel qualcosa che le rende magiche e speciali!

HAI RAGIONISSIMO.......
SAI CI SONO VOLTE CHE SCENDO GIU' IN GIARDINO DA SOLO......E GIA' PERCHE DA SOLO AMMIRO TANTE COSE CHE CON ALTRI NON POTREI.....FORSE UN PO' PER VERGOGNA O PER TIMIDEZZA.

INSOMMA FORSE ANCHE PER NON ESSERE PRESO IN GIRO........CAPISCI?

Walnut

Giardinauta Senior
gigino67 ha scritto:
HAI RAGIONISSIMO.......
SAI CI SONO VOLTE CHE SCENDO GIU' IN GIARDINO DA SOLO......E GIA' PERCHE DA SOLO AMMIRO TANTE COSE CHE CON ALTRI NON POTREI.....FORSE UN PO' PER VERGOGNA O PER TIMIDEZZA.

INSOMMA FORSE ANCHE PER NON ESSERE PRESO IN GIRO........CAPISCI?

Hai voglia se capisco!
Io la maggior parte delle volte che vado in giardino, sono sola, perchè proprio in questo modo riesco a non sentirmi sola. Mi spiego: tutto mi interessa, tutto mi incuriosisce come se fosse la prima volta. Tutto mi parla, tutto ha un senso, tutto mi trasmette. I miei sensi sono completamenti immersi in questo marasma di informazioni di sensazioni. Ogni parola è superflua, ogni movimento è eccessivo. Verrebbe da trattenere il fiato per non perdere nemmeno un input un segno......
Staimo sfiorando la patologia clinica?:fifone2:

gigino67

Florello Senior
Walnut ha scritto:
Hai voglia se capisco!
Io la maggior parte delle volte che vado in giardino, sono sola, perchè proprio in questo modo riesco a non sentirmi sola. Mi spiego: tutto mi interessa, tutto mi incuriosisce come se fosse la prima volta. Tutto mi parla, tutto ha un senso, tutto mi trasmette. I miei sensi sono completamenti immersi in questo marasma di informazioni di sensazioni. Ogni parola è superflua, ogni movimento è eccessivo. Verrebbe da trattenere il fiato per non perdere nemmeno un input un segno......
Staimo sfiorando la patologia clinica?:fifone2:

no.....secondo me siamo persone vive.....persone con un anima e persone con un ottica ben diversa da altre che non pensano altro che a cose futili e non vive.

per esempio.....io ho mia cognata( prendo lei come esempio).non ha nessunissimo hobby.......non le piace cucinare, non le piace leggere, non le piace fare lavoretti in casa.....insomma e' un'anima morta.......

Lei mi critica dicendomi che amo troppo ed in maniera viscerale i miei gatti e le piante.....e che rinuncerei ai piaceri della vita pur di stare fra le piante e gli animali...

sai quali sono i suoi piaceri della vita????.....uscire sempre da casa.....e stare con gli amici..

io non la critico, perche' a me non me ne puo' fregare de meno...ma volevo farti capire......come si puo' parlare con una persona del genere di piante e fiori e bellezze della natura?????

Walnut

Giardinauta Senior
gigino67 ha scritto:
no.....secondo me siamo persone vive.....persone con un anima e persone con un ottica ben diversa da altre che non pensano altro che a cose futili e non vive.

per esempio.....io ho mia cognata( prendo lei come esempio).non ha nessunissimo hobby.......non le piace cucinare, non le piace leggere, non le piace fare lavoretti in casa.....insomma e' un'anima morta.......

Lei mi critica dicendomi che amo troppo ed in maniera viscerale i miei gatti e le piante.....e che rinuncerei ai piaceri della vita pur di stare fra le piante e gli animali...

sai quali sono i suoi piaceri della vita????.....uscire sempre da casa.....e stare con gli amici..

io non la critico, perche' a me non me ne puo' fregare de meno...ma volevo farti capire......come si puo' parlare con una persona del genere di piante e fiori e bellezze della natura?????

C'è solo da sperare che ad una persona del genere non capitino tra le mai nè piante nè animali. Probabilmente trova soddisfazione in altre cose: i vestiti, i soldi, se stessa.......
Per fortuna però ci sono persone come quelle di questo forum che non vedono l'ora di condividere queste emozioni!
A me non sembra vero avere la possibilità di parlare di tutto questo. A parte qualche vivaisti o troppo indaffarato o troppo "mercante" non ho mai avuto la possiblità di confrontare le mie idee, le mie sensazioni. Per me tutto questo è cibo, è linfa che alimenta la mia primavera, il mio essere!

E comunque se vuoi un parere non vergognarti mai per quello che senti! e soprattutto non pretendere che gli altri ti capiscano!!!!

gigino67

Florello Senior
si e' vero......non devo pretendere molto dalla gente.........

ma ritornando al discorso.........ho cercato di avvicinarla alle piante....ma ho visto che non e' cosa assolutamente.....

con gli animali......lei si sente la psicologa dei cani...hihihihihi..non ne capisce una mazza.

comunque.....la lascio cuocere nel suo brodo.......non sa' cosa si perde....

Alto