• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La prima a fiorire

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ciao, questa rosa è veramente bella. Anch'io vorrei fare arrampicare una rosa su un gazebo. C'è solo in questo colore?

C'è gialla, bianca e rosa (banksiae rosea, molto difficile da trovare, però).
Una bianca (banksie purezza) dicono che sia anche un po' rifiorente.
 

krizia

Aspirante Giardinauta
Ma una rosa tipo questa, o un'altra che faccia dei fiori non tanto grandi di colore arancione (sempre da far arrampicare su un gazebo in ferro ) quale potrebbe essere? Il gazebo è esposto ad est, andrebbe collocata in vaso e vorrei che avesse fiori per tutta l'estate, se possibile.
 

lorenzino

Guru Giardinauta
mah, ho qualche dubbio su Abraham darby: in realtà le inglesi rampicanti non esistono. QUalcuna può venire un po' più alta, ma non ci si copre di certo un gazebo.
Krizia, sarebbe opportuno che mettessi qualche foto anche per avere un'idea della superficie da ricoprire.
 

krizia

Aspirante Giardinauta
mah, ho qualche dubbio su Abraham darby: in realtà le inglesi rampicanti non esistono. QUalcuna può venire un po' più alta, ma non ci si copre di certo un gazebo.
Krizia, sarebbe opportuno che mettessi qualche foto anche per avere un'idea della superficie da ricoprire.

Lorenzino, è gia' tanto che sono riuscita a iscrivermi,visto che fino a qualche mese fa' sapevo solo accendere e spegnere il computer, avro' ancora un po' bisogno di tempo per imparare a mettere le foto.
 

lorenzino

Guru Giardinauta
:lol: :lol: non preoccuparti! Intanto pensiamo a qualche nome. Il problema principale risiede nel fatto che, fondamentalmente, le rose non hanno nel vaso il loro habitat naturale e, per questo, ne vanno scelte di adatte. Soprattutto le rampicanti mal si adattano ai contenitori (a meno che non siano molto grandi).
Poi non tutte le rampicanti sono in grado di ricoprire un gazebo, ce ne sono di varie dimensioni.

Cmq vedrai che anche la tua domanda avrà una risposta!
 

Giardina

Aspirante Giardinauta
Ciao tutti,ciao Krizia! Io ho scelto "brise parfum" di barni per coprire la colonnina del mio gazebo. Ha profumo buonissimo,dovrebbe fiorire sempre(d'estate)..Pero e rosa di colore. Per il momento mi piace molto :love: Al piede di un'altra colonna ho messo una Iceberg,e bianca,(molto bella),fiorishe sempre,non profuma. ecco..
 

Egeo25

Aspirante Giardinauta
Ciao tutti,ciao Krizia! Io ho scelto "brise parfum" di barni per coprire la colonnina del mio gazebo. Ha profumo buonissimo,dovrebbe fiorire sempre(d'estate)...
Ma il profumo di che tipologia è? Rosa tè, moschata, "mirra" o damascena? È vero che si sente a distanza? E la rifiorenza come è stata? Grazie.
 
Alto