• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La nuova annata del giardino di Hélène!!!

costateo

Maestro Giardinauta
Io credo che se avessi un giardino un po' grande andrei in rovina.... economica intendo!
Complimenti Helene, bei fiori, belle foto, bello tutto!!!
 
K

Kelly Genova

Guest
Helene che brava!!:hands13::hands13::hands13:Veramente bello e grande il tuo giardino!:love:Io ho solo un terrazzo ed un poggiolo più piccolo dalla cucina per le aromatiche...ma soprattutto ho ancora molto da imparare!Ciao e complimenti di cuore!:love_4:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Mooolto bello!!
Brava! Qui è tutto molto più indietro....

Anche qui è tutto abbastanza indietro. Di rilevante ci sono solo i gerani, che però ho già comprato in fiore e quindi non vale!!!

Io credo che se avessi un giardino un po' grande andrei in rovina.... economica intendo!
Complimenti Helene, bei fiori, belle foto, bello tutto!!!

Io sono già in rovina. Adesso mio padre mi ha anche concesso una striscia da 50 metri accanto al suo orto, che riempirò di rose! Ahi, ahi, il mio portafoglio!!!

Helene che brava!!:hands13::hands13::hands13:Veramente bello e grande il tuo giardino!:love:Io ho solo un terrazzo ed un poggiolo più piccolo dalla cucina per le aromatiche...ma soprattutto ho ancora molto da imparare!Ciao e complimenti di cuore!:love_4:

Grazie...comunque come dico sempre, di tante cose il merito è del mio papà!

Hélène, le bergenie hanno un colore meraviglioso!!!!:love:

Grazie...sono le piante più semplici al mondo. Fanno tutto da sé!
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Vi faccio vedere il lavoro che ho fatto oggi con tre gerani edera che ho comprato in offerta all'Esselunga (per chi fosse interessato costano 1,20 euro l'uno).

Ho fatto dei cestini da appendere al pergolato. Prima uno l'ho fatto con un cestino, ma poi l'ho cambiato perchè, anche se molto carino, era troppo piccolo, secondo me. Lo userò per qualcos'altro, magari della Lobellia...
L'ho poi sostituito con il cestino bianco della mia bicicletta da bambina...
Tenete presente che le piantine sono piccole, ma che presto dovrebbero diventare più lunghe e quindi più cascanti, coprendo anche una parte del vaso.

Spero il mio lavoro vi piaccia!

100_1863.jpg


100_1871.jpg


100_1878.jpg


100_1880.jpg


Cestino2.jpg


100_1870.jpg


100_1873.jpg

Ps: mi è venuto in mente che potrei sostituire i cordini che sostengono i cesti con del filo da pesca, magari di quello spessino. Tenendo presente che ogni cestino è sostenuto da tre agganci, secondo voi il filo da pesca potrebbe reggerli? In genere è resistente...

Ps2: ringrazio Datura Rosa e Aleda che mi hanno dato ottimi consigli nel gruppo sociale sul Fai da te!
 
Ultima modifica:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Lo so..l'ho pensato anche io. Però l'idea mi piaceva troppo.

E tanto, in estate, anche se si bagna il "patio" in cinque minuti asciuga...

Certo, con il portico forse è un'altra cosa...
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Bellissimi!
l'idea mi piace veramente molto.

Grazie mille...spero di poter mostrare presto il tutto con le piante un po' più cresciute e cascanti. L'effetto, penso, sarà migliore! Intanto ho trovato il filo da pesca e penso proprio di provare ad usarlo, così i cestini sembreranno sospesi in aria....

posso copiare per il gazebo?

proprio stas ho preso anche io un geranio eder
:)

rosa


Certo che lo puoi copiare...io a mia volta l'ho copiato da Datura Rosa. Pensa te!!!! Fammi poi vedere le foto di come sono venuti a te!!!

Ps: ho deciso che nel primo cestino, quello che poi ho scartato, ci metterò dei piselli odorosi e li farò cadere verso il basso. Che ne pensate?
 

laSa73

Giardinauta Senior
bello!!!
il pisello ricadente, dico...

domani faccio
uso quei vasetti da appendere che il mio ex vicino riempiva di fiori di plastica!!!!
uno con il geranio e l'altro con la petunia :)
una comprata
le seminate sono ancorA PIIIIIIICCCCOLE!

e domani metto anche la copertura al gazebo
:)


si lavoraaaaaaaaaaaaaaaaa

e poi posto le foto!
grazie ele
 

danico

Aspirante Giardinauta
sono splendidi!! adoro i cesti pensili, ho appena acquistato un libro proprio perché spiega i trucchi per farli ma non capisco la faccenda dell'acqua. lì non si parla di bucarli, e comunque se li buchi, non marcisce poi il cesto stesso a causa del bagnato o solo dell'umidità?. ho un bel cesto che nella precedente casa, non avendo in sala il lampadario a soffitto, avevo appeso al gancio con una bella felce finta (di necessità, virtù....) e che adesso vorrei utilizzare nella terrazza, ma non vorrei vederlo marcire subito.... :eek:
 

dolcemiele

Guru Giardinauta
:flower: bella l'idea dei cestini,io ho usato pure il paniere che il nonno ai tempi usava per raccogliere la frutta.Nel manico ha un laccio che si lega a un gancio di legno.:Saluto:
 

xadax

Giardinauta Senior
Gran bel lavoro.........rubi il mestiere al maestro??:D:D:D

Inutile chiedermi un parere sfondi un ponte levatoio spalancato :D:D:D
 
S

scardan123

Guest
xadax, attento, tra un po' Helene si mette anche a fare i vasi di cemento e sei rovinato!!! .-)
 
Alto