• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia tartarughina :)

Lele85

Apprendista Florello
Capito. bhe allora poi in msn suggeriscimi te cosa devo cambiare..ok? almeno cerco di farla vivere decentemente :)
 
Ciao Orchi, non sono più riuscita a collegarmi per mancanza di tempo e problemi di "database error", adesso contatto Michele e gli chiedo (per correttezza) se posso darti la sua mail.

So già che mi risponderà di sì e quindi te la invierò in MP.
Le sue sono nate in cattività e sono bellissime!

http://www.tartaclubitalia.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=9086&whichpage=3

http://www.tartaclubitalia.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=9086&whichpage=4

A questi link trovi le foto (forum tartarughe) delle sue adulte e piccole!

Sono dei gioiellini!

Ciao Barbara!!!
Anche io purtroppo in questi giorni non sono riuscita ad entrare nel forum tra problemi ed impagni vari.
Grazie mille per i link... conosco benissimo il sito anche se non mi sono mai registrata (era ancora aperto a tutti) non sai quante volte ci sono stata e quanto tempo ho passato a spulciare tutti quegli interessantissimi post... è lì che mi sono fatta una cultura su queste piccole meraviglie.
Ho cercato di apprendere qualsiasi informazione possibile reperibile in web per capire bene come allevare queste tartarughine ed ormai sono quasi due anni che mi documento.

Per quanto rigurda le foto sicuramente saranno bellissime e pensandoci preferirei non vederele prima di sapere se Michele ne ha ancora disponibili... mi dispiacerebbe vedere quelle piccole meraviglie ed essere arrivata troppo tardi per riuscire ad adottarne una:(... :rolleyes: sicuramente non resisterò molto e finirà che mi :froggie_r registrerò al forum e sbircerò quelle foto che saranno sicuramente splendide... dei veri gioielli come hai detto anche tu... spero di resistere abbastanza per sapere prima qualche cosa :eek:k07:.
Pensa che da quando mi hai detto che Michele posside alcune piccole in questi giorni sono andata già a vedere in giro i vari terrari e tutto l'occorrente per fare le cose per bene... quindi potrai immaginare come sto messa :love:

Ti ringrazio tantissimo per la disponibilità e aspetto qualche informazione... :)


E' vero, ho fatto il log-out e non riuscivo più a vedere nulla! Sono molti i siti che fanno così, comunque registrarsi è un attimo se orchidea vuol vedere le foto!

Hai ragionissima :froggie_r non sai che voglia di vedere quelle splendide piccoline ma come ti ho detto sopra provo a resistere un pochino...

io ho due Testudo hermanni... prima di prenderle credo di aver letto ogni sorta di informazione recuperata sul web... e ancora oggi tartasso spesso e volentieri l'allevatore...

Belle le hermanni Ilion
Anche io come te mi sto informando tantissimo pensa che è da quasi due anni che studio le Geochelone elegans.
Mi piacevano tutte (come potrebbe non essere così:love:) ma leggedo qui e lì alla fine mi sono innamorata delle elegans anche se so che sono delicatine per quanto riguarda gli sbalzi termici ma con un terrario ben impostato non dovrei avere problemi.

Magari metti una fotina delle tue tartarughe se ti va :)

:Saluto:
 
P

Piera

Guest
Le tartarughe dalle guance rosse ne hanno vietata la vendita da anni, io non uso lampade, prima le tenevo in casa e in inverno avevamo messo un termostato ma era uno stress, stavano sempre a sciacquettare chiedendo cibo in continuazione, questa estate le abbiamo messe fuori col terraacquario e adesso fanno un ciclo naturale, in inverno sono andate in letargo.
 

barbarabe

Giardinauta Senior
Le trachemis guance rosse sono protette, le guance gialle no ed infatti muoiono come le mosche se acquistate per i bambini che le fanno camminare a terra ecc...
Tenute nella vaschetta in casa andrebbero con lampada e termostato, meglio fuori come fa Piera!
Anche la mia questa estate va nel laghetto (molto basso) recintato e poi si farà il letargo.

Il costo quasi nullo ne fa il classico animale da fiera: 20 euro con vaschetta, dopo una settimana sono morte nel 90% dei casi!
 

Ilion

Aspirante Giardinauta
Ecco... loro son le mie due piccoline...

son giovani, le ho da prima di Natale... attualmente vivono in casa, in una vasca con substrato in truciolo...
quest'estate verranno alloggiate in un recinto in giardino... con tana e ovviamente una rete di copertura per evitare che intrusi vadano a disturbarle...

dscn3068pe3.jp



dscn3069km9.jpg


ehm hanno la bocca sporca di verde perchè le ho tirate su mentre mangiavano della valeriana hahahaha
 
Ultima modifica:

barbarabe

Giardinauta Senior
:love:Bellissima Ilion! Benuvenuto nel club degli amanti delle tartarughe!

Conosci già il forum del tartaclub italia? E' molto interessante per i tartamanti:froggie_r
 

Ilion

Aspirante Giardinauta
certo che lo conosco... le tartarughe sono solo una parte della passione per gli animali a sangue freddo... posseggo anche diversi anuri e, per ora, un ofide...

ehm.. sono donna!!!!!
 

Ilion

Aspirante Giardinauta
Ilion è il nome del mio cavallo, che è maschio... per anni su un forum di equitazione han creduto fossi un uomo... finchè ad un meeting tutti son andati dal mio ragazzo a dirgli.. ah ciao tu sei ilion? e lei la tua ragazza?(riferito a me)... :lol:
 

barbarabe

Giardinauta Senior
Comunque sei in buona compagnia, su questo forum parecchi sono stati scambiati per persone del sesso opposto, c'era un 3D apposta sul significato dei nick ecc..!:lol:
 
Alto