• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vi presento Stella e Barni

V

vale79

Guest
Ora che sono tronata a casa posso mandarvi le foto della mie bestiole:love:
Prima la più piccola: Barni:sleep2: Tartarughina di quasi due anni presa da una ragazza di Firenze. In questo periodo è parecchio agitata:eek:
Poi veniamo alla padrona di casa: Stella (o Stellina Stilli Minni Minki Stinki Stunfi Fuffi ecc...) Ha molti soprannomi e la cosa bella è che risponde in qualsiasi modo la si chiami:eek: . Quando mi fa arrabbiare cat: sa che la chiamo Stella e capisce subito di aver combinato qualcosa. Più o meno ha 10 anni. Dico così perchè l'abbiamo trovata un giorno di settembre abbandonata nel mezzo della strada:( . La veterinaria ci disse che era cucciola e che più o meno poteva avere 3 o 4 mesi. Da quel giorno siamo state sempre insieme:love: e quando sono venuta a vivere con il mio ragazzo lei è venuta con me:love_4: . Vi mando la versione invernale con pelo lungo e quella estiva con pelo corto:eek:k07: ...
:Saluto:

P

paolar

Guest
Che bella coppia!!! Sono bellissime!!! Un bacione e tante carezzine :love_4:

coccinella40

Master Florello
Bellliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii Stella e Barni:froggie_r :froggie_r Una coppia strepitosa:love_4: Tartaruga e cane, anche io ce l ho...... cane e tartarughe:eek:k07:

V

vale79

Guest
Paola non preoccuparti, la Stella non corre questo rischio:burningma ...
Devi sapere che dopo un giorno che avevo portato Barni a casa e gli avevo fatto il recinto, la Stella quando s'è ritrovata sola in giardino, ha fatto letteralmente saltare in aria il recinto dando la caccia a Barni:storto: ...
Quando tornai a casa da lavoro e vidi cosa aveva combinato l'avrei fatta fuori anche perchè pensavo avesse ucciso Barni:cry:
Solo che nessuno si è saputo spiegare come si possa essere salvato dall'assalto:eek:k07:. Fatto sta che andata bene una volta, non ho voluto rischiare la seconda e quindi, dato che è ancora piccolina, ho adattato una gabbia per criceti a rifugio per tartarughina:martello2 ... Spero che quando crescerà la Stella la lasci in pace:rolleyes:
:Saluto:

B

Bandacerletti

Guest
vale79, scusa se mi permetto di criticare una cosa (forse è solo un malinteso), una tartaruga terrestre (hermanni o graeca che sia) ha bisogno di più spazio che una gabbietta per criceti...
E poi ha bisogno della luce solare per rimanere in salute e un sacco di altre cose come tutti gli animali...

Mi auguro che la tartaruga abbia a disposizione un bel recinto a prova di cane...

Scusa le critiche, ma a volte servono per migliolare la vita degli animali domestici...

Se vuoi altre informazioni su come trattarla al meglio (molti luoghi comuni sono errati, per esempio la lattuga non fa benissimo...) ti consiglio vivamente di andare su http://www.tartaclubitalia.it/ e magari di partecipare anche al forum del sito!

Ciao e scusa ancora le critiche! :Saluto:

Alto