• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia tartarughina :)

Lele85

Apprendista Florello
Ecco a voi il mio animalettino in casa.....la mia piccola tartarughina :)



Spero che vi piaccia.....prima ne avevo 3, ma poco a poco sono morte e questa è l'ultima rimasta....ce l'ho da un 5-6anni.
 

Silvio07

Florello
Se quella è di terra ne avrà 15 o meno. Prova a contare i quadrati della circolare e saprai l' età. Da noi in campagna abbiamo quelle di terra che vivono selvatiche.
 

Silvio07

Florello
Di acqua, uffa, quelle di acqua mordono. Quella di un mio compagno appena gli infilavi il dito zack e una volta ma fatto uscire sangue. Mi pare che gli si dia della polvere che si scioglie in acqua che poi nuotando e filtrando l' acqua prendono. Credo comunque perchè io tartarughe non le conosco. Ma quelle d' acqua non vanno in letargo, vero?
 
P

Piera

Guest
Di acqua, uffa, quelle di acqua mordono. Quella di un mio compagno appena gli infilavi il dito zack e una volta ma fatto uscire sangue. Mi pare che gli si dia della polvere che si scioglie in acqua che poi nuotando e filtrando l' acqua prendono. Credo comunque perchè io tartarughe non le conosco. Ma quelle d' acqua non vanno in letargo, vero?

Vanno in letargo eccome se vanno.
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Vi presento la mia Tina: 6 anni, 19 cm di carapace...e un tentativo di fuga.:D


lafuga.jpg
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Tina ringrazia x i complimenti Guendy e Ariel.:love_4:
La sua dieta: pesce e carne cruda preferibilmente...prosciuttto in casi di bisogno. Disdegna le verdure...purtroppo!:embarrass
Gioca volentieri...e se mi scordo la pappa...soffia e graffia le pareti della vasca.:D
 
P

Piera

Guest
Ma che carina Tina. Ma sai che mi hanno detto che le tartarughe non andrebbero alimentate con carne cruda, accentuerebbe la sua aggressività. Io alle mie do i gamberetti secchi adatti alla loro alimentazione, mangime per trote, pesci crudi e qualche volta gamberetti freschi e prosciutto. Hanno bisogno di una piattaforma per poter stare un pò fuori dall'acqua.
Ecco le mie, Romino e Cettina
tarta1-1.jpg
 

opuntya

Maestro Giardinauta
...che carina!!

Ecco a voi il mio animalettino in casa.....la mia piccola tartarughina :)



Spero che vi piaccia.....prima ne avevo 3, ma poco a poco sono morte e questa è l'ultima rimasta....ce l'ho da un 5-6anni.

Ciao Lele,ma altrochè se ci piace:hands13:
è bellissima,una signora che conosco ha un
maschio di 16 anni di nome Timoteo e se lo porta
dovunque và.:)un caro saluto opuntya:Saluto:
 

barbarabe

Giardinauta Senior
Se quella è di terra ne avrà 15 o meno. Prova a contare i quadrati della circolare e saprai l' età. Da noi in campagna abbiamo quelle di terra che vivono selvatiche.

Silvio mi vuoi spiegare cosa intendevi per "contare i quadrati della circolare"?
Probabilmente ti mordeva perché sono abituate al cibo crudo, possibilmente carne o pesce.

Io ho una cinquantina di terrestri ed una sola acquatica anzi, palustre e mangia possibilmente cibo vivo, lombrichi e chiocciole.
Fa il letargo fuori tranquillamente.
Bellissime le tarte di Lele85 di Verdiana e di Piera! Io adoro le tartarughe!
 

Lele85

Apprendista Florello
Che teneeeraa, Lele. :ros:Che faccino furbetto ! Ma quanto è grande?...5, 6 anni?:confuso:
si non mi ricordo da quanti anni l'ho...mi pare 6 anni....

E' piccolina per 5-6 anni, ma è in acqua? Cosa mangia? Va in letargo?
è grande sui 6 cm. praticamente anche io non so nulla delle tartrughe, ormai la tratto come se fosse un essere umano. le cambio l'acqua ogni settimana/ogni due sett, ora che è in letargo non le do cibo...pochissimo. Le do quello che mangio io...insalata, finocchi, pasta, quello che trovo in casa la mangia. all'inizio le davo pure io gamberetti, bastoncini etetc...tt cose che si vendono nei negozi...poi ho incominciato a darle da magnare quello che trovavo sulla tavola.....:D:D

Di acqua, uffa, quelle di acqua mordono. Quella di un mio compagno appena gli infilavi il dito zack e una volta ma fatto uscire sangue. Mi pare che gli si dia della polvere che si scioglie in acqua che poi nuotando e filtrando l' acqua prendono. Credo comunque perchè io tartarughe non le conosco. Ma quelle d' acqua non vanno in letargo, vero?
si mi vanno in letargo, perchè la mia ora mangia pochissimo e dorme quasi sempre....pigrona.^^ anche la mia se le infili un dito te morde....ahaha

A si, vanno in letargo? Si ma solo se le tieni fuori perchè quelle di mia zia appena le metti dentro si svegliano.
le tieni fuori? con 0 gradi? ma sei pazzo....mi sveglio la mattina e la trovo un cubetto di ghiaccio...porellaaa...la tengo sempre in casa a parte d'estate che la lascio sul terrazzo....e d'estate ogni tanto la libero sempre sul terrazzo...chiudo i buki di scolo dell'acqua e le faccio fare una corsetta in giro eheheh.
 
Alto