• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia tartarughina :)

Lele85

Apprendista Florello
Silvio mi vuoi spiegare cosa intendevi per "contare i quadrati della circolare"?
Probabilmente ti mordeva perché sono abituate al cibo crudo, possibilmente carne o pesce.

Io ho una cinquantina di terrestri ed una sola acquatica anzi, palustre e mangia possibilmente cibo vivo, lombrichi e chiocciole.
Fa il letargo fuori tranquillamente.
Bellissime le tarte di Lele85 di Verdiana e di Piera! Io adoro le tartarughe!

50inaaaaaa.....sti cavoli.....niente male.
Le dai prede vive? o_O davvero?...sinceramente non ho mai provato....ho paura che poi vomiti la mia tartarughina...:martello:
Se tutto va bene...magari fra qualche mese avrò un nuovo amichetto....sempre che riesca a convincere i miei....un bel geko :rolleyes:...ma spuntarla con mia madre è davvero dura....la sua frase tipica....finchè vivrò in questa casa non entreranno altri animali in casa :mad:
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Ma che carina Tina. Ma sai che mi hanno detto che le tartarughe non andrebbero alimentate con carne cruda, accentuerebbe la sua aggressività. Io alle mie do i gamberetti secchi adatti alla loro alimentazione, mangime per trote, pesci crudi e qualche volta gamberetti freschi e prosciutto. Hanno bisogno di una piattaforma per poter stare un pò fuori dall'acqua.
Ecco le mie, Romino e Cettina
tarta1-1.jpg
Finalmente posso connettere :smok:.Forum chiuso x manutenzione, dicono.
Allora Piera, innanzi tutto, complimenti x le tue "guance rosse":hands13: proprie belle.
Il fatto della carne cruda...:confuso: non condivido la teoria, xkè le tartarughe sono predatrici in natura...quindi amano il crudo. L'aggressività, penso che sia un caratteristica del singolo, come in tutti gli animali, o di come sono abituati. Questa mangia dalle mani, o meglio gioca a strattonare il cibo che gli porgi con le mani. Ovviamente è stata nutrita con gamberetti secchi quando era 4 cm, quando la regalarono a mio figlio...e viveva in acquario con i pesci. Convivenza felice solo x due settimane.:martello:
La bacinella dove è stata fotografata, è solo un contenitore di fortuna...causa manutenzione e pulizia della sua vasca , all'esterno sul balcone...in mezzo alle piante.
 

barbarabe

Giardinauta Senior
50inaaaaaa.....sti cavoli.....niente male.
Le dai prede vive? o_O davvero?...sinceramente non ho mai provato....ho paura che poi vomiti la mia tartarughina...:martello:
Se tutto va bene...magari fra qualche mese avrò un nuovo amichetto....sempre che riesca a convincere i miei....un bel geko :rolleyes:...ma spuntarla con mia madre è davvero dura....la sua frase tipica....finchè vivrò in questa casa non entreranno altri animali in casa :mad:

S' Lele, ma solo lombrichi, camole, scarafaggi, chiocciole e quando è più grande mangia anche topini ecc..., ma allora se li procurerà. La mia però è una cuora flavomarginata, palustre ed ha il laghetto esterno recintato e va in letargo fuori, non è una acquatica come la tua scripta e non so se la scripta mangia prede vive.
Hai mai pensato di fare un piccolo laghetto recintato per la tua se hai il posto?:froggie_r

Finalmente posso connettere :smok:.Forum chiuso x manutenzione, dicono.
Allora Piera, innanzi tutto, complimenti x le tue "guance rosse":hands13: proprie belle.
Il fatto della carne cruda...:confuso: non condivido la teoria, xkè le tartarughe sono predatrici in natura...quindi amano il crudo. L'aggressività, penso che sia un caratteristica del singolo, come in tutti gli animali, o di come sono abituati. Questa mangia dalle mani, o meglio gioca a strattonare il cibo che gli porgi con le mani. Ovviamente è stata nutrita con gamberetti secchi quando era 4 cm, quando la regalarono a mio figlio...e viveva in acquario con i pesci. Convivenza felice solo x due settimane.:martello:
La bacinella dove è stata fotografata, è solo un contenitore di fortuna...causa manutenzione e pulizia della sua vasca , all'esterno sul balcone...in mezzo alle piante.



Infatti le tartarughe acquatiche non sono tendenzialmente aggressive, mordono perché pensano che porgi loro del cibo!
E' anche giusto dare un pò di cibo crudo e la carne non fa male somministrata ogni tanto alternata ai pesci, gamberetti ecc...:Saluto:
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Silvio mi vuoi spiegare cosa intendevi per "contare i quadrati della circolare"?
Probabilmente ti mordeva perché sono abituate al cibo crudo, possibilmente carne o pesce.

Io ho una cinquantina di terrestri ed una sola acquatica anzi, palustre e mangia possibilmente cibo vivo, lombrichi e chiocciole.
Fa il letargo fuori tranquillamente.
Bellissime le tarte di Lele85 di Verdiana e di Piera! Io adoro le tartarughe!

:surp::surp::surp:50? Bellissime :D
Complimentoni...e anche un pò d'invidia...anch'io le adoro!
Ora che mi ricordo, in una tuo foto, c'è n'era una piccolina, rossiccia e adorabile :love: Dove le tieni? Sparse x il giardino? E si riproducono...suppongo!?
 

barbarabe

Giardinauta Senior
:)La piccolina rossiccia è proprio la palustre mangialombrichi!

Ne avevo postato altre (anzi, lo ha fatto Piera al posto mio) ma non trovo più la discussione!

Le ho in diversi recinti, divise per specie e per età approssimativa, cioè le baby con le baby e le adulte con le adulte, ma credimi è un lavorone!

Si riproducono anche! Ma ci sono un sacco di regole, vanno denunciate, fotografate e forse dall'anno prossimo microchippate... un caos di burocrazia!:martello:
 

Lele85

Apprendista Florello
@barbarabe: purtroppo non ho possibilità di fare un laghetto...vivo in un condominio con 3000 mt2 di giardino...ma è di tutti. :(

scusa ma ho capito bene? la tua si magna scarafaggi, camole e da grande topini? sicura non sia un geko? :D:D:D
 

Lele85

Apprendista Florello
:)La piccolina rossiccia è proprio la palustre mangialombrichi!

Ne avevo postato altre (anzi, lo ha fatto Piera al posto mio) ma non trovo più la discussione!

Le ho in diversi recinti, divise per specie e per età approssimativa, cioè le baby con le baby e le adulte con le adulte, ma credimi è un lavorone!

Si riproducono anche! Ma ci sono un sacco di regole, vanno denunciate, fotografate e forse dall'anno prossimo microchippate... un caos di burocrazia!:martello:
Microchippate pure? porelleeeee ...avevo desiderato vedere una riproduzione delle mie 3 tartarughe...ma poco a poco due mi hanno abbandonate e a meno che l'ultima rimasta non faccia un'inseminazione artificiale...eheh la vedo dura...:D:D
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
@barbarabe: purtroppo non ho possibilità di fare un laghetto...vivo in un condominio con 3000 mt2 di giardino...ma è di tutti. :(

scusa ma ho capito bene? la tua si magna scarafaggi, camole e da grande topini? sicura non sia un geko? :D:D:D

Daaaii Lele, ma davvero non sai cosa mangiano le tartarughe???
Forse x questo la tua è piccolina...mangia troppo poco!:martello2
A parte gli scherzi...se non mangia gamberetti, pesce o prosciutto, ha difficoltà con il calcio x il carapace. Ha mai fatto la muta delle scaglie?
La mia azzanna le sardine fresche...che lo squalo gli fà una *****!
 
Carinissima come ti avevo già detto :eek:k07:

Quasi quasi se mi ricordo faccio una fotina anche alla mia... o ne cerco una... così le presentiamo :lol:

Ora sto pensando di prendere una tartaruga esotica di terra... bellissima... :rolleyes: è da qualche tempo che me ne sono innamorata:love: però devo ancora organizzare tutto l'occorrente (terrario, lampade ecc..) e poi magai mi faccio un giro per qualche fiera Nirm, Cesena anche se è lontanuccio magari riesco... e c'è anche ad Hamm ma purtroppo è impossibile per me!!!

:Saluto:
 
Ultima modifica:

thuya

Florello
Che belle le vostre tartarughe!!!!!!

Vi faccio veder pure le mie:

http://i85.photobucket.com/albums/k47/thuya_2006/IMG_1060rid.jpg


http://i85.photobucket.com/albums/k47/thuya_2006/IMG_1055rid.jpg

le foto risalgono a tre o quattro anni fà....
ora sono in letargo e se la dormono di brutto!!! beate loro!!

io alterno gamberetti secchi e mangime poi ogni tanto frutta e verdura...
le mie sono cattivissime!! guai a prenderle a mani nude!! Ce le ho da quasi 14 anni (ho anche perso il conto!!) e oramai ci sono affezionata, ma se mi capitasse non le riprenderei....
 
Ultima modifica:

barbarabe

Giardinauta Senior
Carinissima come ti avevo già detto :eek:k07:

Quasi quasi se mi ricordo faccio una fotina anche alla mia... o ne cerco una... così le presentiamo :lol:

Ora sto pensando di prendere una tartaruga esotica di terra... bellissima... :rolleyes: è da qualche tempo che me ne sono innamorata:love: però devo ancora organizzare tutto l'occorrente (terrario, lampade ecc..) e poi magai mi faccio un giro per qualche fiera Nirm, Cesena anche se è lontanuccio magari riesco... e c'è anche ad Hamm ma purtroppo è impossibile per me!!!

:Saluto:

Qual'è l'esotica che ti piace? Elegans, radiata, pardalis, sulcata o...?

Sono tutte bellissime! A me avevano regalato due pardalis ma le ho date ad un mio amico che ha lo spazio più adeguato e più tempo (è in pensione!).
Il terrario per me è stressante, controlla la luce, la temperatura e l'umidità costantemente, accendie spegni... se vado via due giorni è una tragedia... ho lasciato perdere, ma mi piacciono moltissimo!
A Cesena c'è da lustrarsi gli occhi!:froggie_r
 

barbarabe

Giardinauta Senior
Microchippate pure? porelleeeee ...avevo desiderato vedere una riproduzione delle mie 3 tartarughe...ma poco a poco due mi hanno abbandonate e a meno che l'ultima rimasta non faccia un'inseminazione artificiale...eheh la vedo dura...:D:D

Porelle sì, se passa la nuova legge che stanno approntando cat: per ottenere i cites al compimento dei cinque anni andranno microchippate :burningma immagina l'ago per inserire il microchip e pensa bucare una tartaruga con quello!:fifone2:
 

barbarabe

Giardinauta Senior
A proposito Thuja: bellissime le tue tartarughe! Proprio moooolto belle e sembrano miss in posa per un calendario!:froggie_r
 
Qual'è l'esotica che ti piace? Elegans, radiata, pardalis, sulcata o...?

Sono tutte bellissime! A me avevano regalato due pardalis ma le ho date ad un mio amico che ha lo spazio più adeguato e più tempo (è in pensione!).
Il terrario per me è stressante, controlla la luce, la temperatura e l'umidità costantemente, accendie spegni... se vado via due giorni è una tragedia... ho lasciato perdere, ma mi piacciono moltissimo!
A Cesena c'è da lustrarsi gli occhi!:froggie_r

Io vorrei prendere una Geochelone elegans :love: bellissima anche se un pochino delicata.
La pardalis è meravigliosa ma diventa troppo grande per tenerla in terrario...
Per quanto rigurda l'organizzazione del terrario invece ormai sono abituata con le orchidee tra umidità e temperatura quindi no problem... solo devo trovare un buon posto dove acquistare un buon esemplare... e poi ho fatto :froggie_r
A Cesena non sono mai stata... immagino sia bellissimo magari ci vado :) anzi quasi sicuramente cosniderando che ormai la voglio prendere:eek:k07:

:Saluto:
 

Lele85

Apprendista Florello
Daaaii Lele, ma davvero non sai cosa mangiano le tartarughe???
Forse x questo la tua è piccolina...mangia troppo poco!:martello2
A parte gli scherzi...se non mangia gamberetti, pesce o prosciutto, ha difficoltà con il calcio x il carapace. Ha mai fatto la muta delle scaglie?
La mia azzanna le sardine fresche...che lo squalo gli fà una *****!
eheheh si le davo anche io gamberetti etcetc....poi ho smesso....ho visto che non le piacevano molto...a un certo punto non li voleva piu magnare...cosi ha incominciato a magnare quello che mangiavo io a tavola...e ora le piace così :)

Carinissima come ti avevo già detto :eek:k07:

Quasi quasi se mi ricordo faccio una fotina anche alla mia... o ne cerco una... così le presentiamo :lol:

Ora sto pensando di prendere una tartaruga esotica di terra... bellissima... :rolleyes: è da qualche tempo che me ne sono innamorata:love: però devo ancora organizzare tutto l'occorrente (terrario, lampade ecc..) e poi magai mi faccio un giro per qualche fiera Nirm, Cesena anche se è lontanuccio magari riesco... e c'è anche ad Hamm ma purtroppo è impossibile per me!!!
Io in questi 2 giorni ho già girato 4 negozi di rettili,c'erano anche tartarughe....mi sono anche iscritto a un forum di geki...e mi sto informando al massimo per fare il terrario...me lo vorrei costruire da solo così risparmio un bel pò di soldi.
comunque, scusa ma il Nirm del 2008 guarda che lo fanno a Busto Arsizio, quindi qui vicino a noi.....il 26 ottobre, giusto 22 gg dopo il mio compleanno, così magari mi potresti fare un regalino :D:D:D...comprarmi un gekino ahahahah
 
Io in questi 2 giorni ho già girato 4 negozi di rettili,c'erano anche tartarughe....mi sono anche iscritto a un forum di geki...e mi sto informando al massimo per fare il terrario...me lo vorrei costruire da solo così risparmio un bel pò di soldi.
comunque, scusa ma il Nirm del 2008 guarda che lo fanno a Busto Arsizio, quindi qui vicino a noi.....il 26 ottobre, giusto 22 gg dopo il mio compleanno, così magari mi potresti fare un regalino ...comprarmi un gekino ahahahah

Si si lo so quando cìè il Nirm ormai sono informatissima... Hamm deve essere bellissima come fiera:love:... se non ho ancora preso la tarti magari ci faccio un salto e me la ragali te... sei tu l'uomo... ci vuole galanteria:martello2 ti devo insegnare tutto.
Tanto abbiamo ancora in sospeso quel girettino in moto...:confuso: ti ricordi :lingua: hahaha

Ho girato un sacco di siti e forum ormai so tutto su questa bellissima tartaruga.

Ecco la mia bellissima e desiderata tarti ve la mostro:

Geochelone elegans
zelva-hvezdnata--geochelone-elegans-2.jpg


Sarebbe bellissima anche la radiata però è ancora poco diffusa e a prezzi oserbitanti.
Alla fine sono simili e bellisisme entrambe
eccola:
Geochelone radiata
radiata-special.jpg


:love:Bellissime vero
 

barbarabe

Giardinauta Senior
Io vorrei prendere una Geochelone elegans :love: bellissima anche se un pochino delicata.
La pardalis è meravigliosa ma diventa troppo grande per tenerla in terrario...
Per quanto rigurda l'organizzazione del terrario invece ormai sono abituata con le orchidee tra umidità e temperatura quindi no problem... solo devo trovare un buon posto dove acquistare un buon esemplare... e poi ho fatto
A Cesena non sono mai stata... immagino sia bellissimo magari ci vado :) anzi quasi sicuramente cosniderando che ormai la voglio prendere:eek:k07:

:Saluto:

Io conosco un buon allevatore di elegans che ha avuto parecchie nascite, però è ad Udine! Le sue sono sanissime e controllatissime, ma non so se ne ha ancora perché le piccole le cedeva!:froggie_r

eheheh si le davo anche io gamberetti etcetc....poi ho smesso....ho visto che non le piacevano molto...a un certo punto non li voleva piu magnare...cosi ha incominciato a magnare quello che mangiavo io a tavola...e ora le piace così :)


Io in questi 2 giorni ho già girato 4 negozi di rettili,c'erano anche tartarughe....mi sono anche iscritto a un forum di geki...e mi sto informando al massimo per fare il terrario...me lo vorrei costruire da solo così risparmio un bel pò di soldi.
comunque, scusa ma il Nirm del 2008 guarda che lo fanno a Busto Arsizio, quindi qui vicino a noi.....il 26 ottobre, giusto 22 gg dopo il mio compleanno, così magari mi potresti fare un regalino :D:D:D...comprarmi un gekino ahahahah

Lele piccolo consiglio: non acquistare animali esotici nei negozi, ma da allevatori seri e competenti che non ti propinano animali catturati in natura o ammalati ecc... :martello2
 

Lele85

Apprendista Florello
@barbara: sisi tranquilla mi sono già iscritto in un forum e mi hanno gia detto di prendere da allevatori privati e nonda negozi. Però vado per negozi cosi apprendo notizie su notizie e posso vedere i geki dal vivo e provare a prenderli in mano. :)

@orky: giri in moto? ok. prima sarebbe meglio vederci una volta....poi un giro in moto...io non mi fiderei ad andare in moto con uno sconosciuto :D dai se ci andiamo insieme al nirm ti compro sta benedetta turtle :) ok???
 
Io conosco un buon allevatore di elegans che ha avuto parecchie nascite, però è ad Udine! Le sue sono sanissime e controllatissime, ma non so se ne ha ancora perché le piccole le cedeva!


Lele piccolo consiglio: non acquistare animali esotici nei negozi, ma da allevatori seri e competenti che non ti propinano animali catturati in natura o ammalati ecc...

Dai veramente :froggie_r cavoli se ne avesse ancora sarebbe stupendo :love:.
Quando sono nate?
Ti dispaicerebbe darmi il recapito di questa persona magari per mp o informarti se ne ha ancora disponiibili... davvero mi ineteresserebbe!!!
Per me che sia ad Udine non è un problema ho un'amica da quelle parti e pensa che per le orchidee sono andata a Padova quindi no problem...
Ci conto davvero anche perchè è da tantissimo tempo che cerco una persona seria che le allevi e che fossero italiane perchè sono tartarughe molto delicate... grazie mille aspetto notizie:)




:Saluto:
 
@orky: giri in moto? ok. prima sarebbe meglio vederci una volta....poi un giro in moto...io non mi fiderei ad andare in moto con uno sconosciuto :D dai se ci andiamo insieme al nirm ti compro sta benedetta turtle :) ok???

Seeeeee secondo te mi fidavo... ma mica ora... ovvio che prima ci dobbiamo vedere almeno una volta... dopo la tua... la tua... vabbè quello che è successo qualche tempo fa con la tua motina :lingua:
Ti do tempo appunto sino al Nirm per fare pratica ed imparare bene :D... ci tengo all amia vita:D

Per quanto riguarda la tarti occhio eh... che se ti prendo in parola poi sei spacciato... :lingua:

:Saluto:
 
Ultima modifica:
Alto