• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La storia si ripete....

xalina78x

Aspirante Giardinauta
Ci ho pensato anch'io...ma a che scopo????
se poi ora son certa che non è il mio...se risuccede mi faccio invitare nelle loro case per ""VEDERE"" i presunti danni...ma fino a che lui dorme tranquillo nel trasportino non possono accusarmi di nulla....no?

Vale.scaly

Giardinauta Senior
Beh...ma loro che ne sanno che dorme davvero nel trasportino??? E poi lo scopo è facile da intuire,se a loro infastidisce il tuo gatto potrebbero cercare un modo per costringerti a sbarazzartene,sembra proprio che si siano messi tutti d'accordo per bombardarti con le loro lamentele,così di punto in bianco,per non lasciarti altra scelta....magari no,però io lo metterei cmq in conto...

xalina78x

Aspirante Giardinauta
Allora dato che realmente lui dorme chiuso nel trasportino se tornano dirò che il gatto non l'ho più...dovrebbero terminare anche le lamentele dei danni se inventati e se il loro scopo è quesllo! tanto che ne sanno che il gatto l'ho ancora?

xalina78x

Aspirante Giardinauta
sai che mi sta venendo un dubbio?????...ho scoperto oggi che un appartamento nella palazzina accanto è in vendita, vuoto...e mi pare che i precedenti proprietari avessero gatto che la notte chiudevano per evitare proprio che andasse in giro..non vorrei se ne fosseroa ndati lasciando il gatto nella casa e magari preso dalla disperazione e fame vada in cerca di cibo...
ho suonato dalla signora che ha la terrazza confinante con quella ma non è in casa..poi riprovo....e stanotte metto un piatto di cibo sul tetto...

Vale.scaly

Giardinauta Senior
Fai caso se senti miagolare! Però mi sembra strano,se vogliono vendere la casa l'avranno affidata ad un'agenzia e dubito che questi vi lascino dentro un gatto...certo che se così fosse qui ci sta una bella denuncia per abbandono!!

xalina78x

Aspirante Giardinauta
non so più che pensare..certo però che devo capire!
Si la casa è in vendita tramite un agenzia...poi magari mi sbaglio, ma se non è il mio( e l'ho accertato) ...o si stanno inventando tutto o c'è un altro gatto..e nel caso devo trovarlo!

Vale.scaly

Giardinauta Senior
E l'altra palazzina è attaccata alla vostra? Come può fare il gatto eventualmente ad arrivare agli appartamenti dei tuoi vicini?

xalina78x

Aspirante Giardinauta
si, son 3 palazzine attaccate...e gagli ultimi piani siamo 9 appartamenti; le terrazze son tutte comunicanti tra nei lati...come anche il tetto è unico per tutti.

Vale.scaly

Giardinauta Senior
Beh allora è molto facile che ci siano altri gatti girovaganti...magari addirittura nella terza palazzina,i tuoi viciniche ne sanno che da lì non viene nessun gatto?'

xalina78x

Aspirante Giardinauta
lenticchio ha scritto:
:Saluto:
Però il piatto di cibo sul tetto potrebbe diventare cibo non solo per gatti, ma anche eventuali blatte, topi, etc...
E poi le vicine ti potrebbero incolpare anche per questo !
Comunque tentar non nuoce.

Nell'altro forum c'è una discussione interessante:http://www.giardinaggio.it/forum/tecniche-varie/34516-gatti.html

:( ..hai ragione, non ci avevo pensato...solo al pensiero delle blatte mi vien la pelle d'oca..non posso rischiare, mi fanno troppo schifo...già ne ho una dentro casa che mi sa si è installata sotto il mobile dell'acquario...è placcata dai 3 mici spero muoia là sotto...
che posso fare allora?

Infatti Vale, solo che danno per scontato che sia l'unica ad avere gatti..ma magari qualcuno se l'è preso una settimana fa e non lo dice a nessuno per evitare casini...:mad:

Vale.scaly

Giardinauta Senior
A questo punto l'unica cosa che puoi fare,anche se un pò noiosa,è citofonare ai vicini e chiedere direttamente se hanno visto un gatto girare tra i balconi (che non sia il tuo ovviamente) così ti metti il cuore in pace!

aseret

Florello Senior
prova a mettere dei croccantini in un contenitore liscio(vetro, ceramica), che non ti sia caro...,,disposto ad es. su un tavolino di plastica del tuo terrazzo, in modo che gli altri ospiti indesiderati non lo possano raggiungere, ma un eventuale gatto sì: se lo troverai vuoto potrai avere le risposte che cerchi.

Alto