• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia... Seconda volta

montecristo77

Aspirante Giardinauta
Ben trovati a tutti. Dopo il primo post sulla "mia prima volta" ora ne apro uno nuovo per chiedervi consiglio sul secondo step per il mio prato. Come vi accennavo infatti questa primavera ho istallato solamente 150mq dei complessivi 600mq, perchè aspettavo di completare alcuni movimenti di terra. Provvederò a stendere il nuovo prato a primavera prossima però intanto vi volevo chiedere un parere sull'analisi del terreno che mi hanno portato visto che lunedì dovrebbero sistemarlo. Vi allego la foto. A parte l'infelice scelta di utilizzare un barattolo disegnato :p a me sembra quasi tutta sabbia. Se è così sarebbe la seconda volta che mi portano il terreno sabbioso da due zone diverse :cool::cool:. Che dite?
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1413021201577.jpg
    uploadfromtaptalk1413021201577.jpg
    94,9 KB · Visite: 59

Grappino

Esperto Sez. Prato
E' molto fine ma è come dici bene tutta sabbia quindi secondo me è ok. Che ci metti stavolta???? Continui di matrella o vari sul tema????
 

montecristo77

Aspirante Giardinauta
No credo proprio che continuo di metrella (che per altro mi piace molto) anche perché è tutto Unito. L'unico dubbio è che su un punto ci devo mettere un albero, spero che non crei grossi problemi di crescita
 

montecristo77

Aspirante Giardinauta
Appena smette il diluvio universale comincerò a preparare il terreno. Nel frattempo vi volevo far vedere due foto
37360bfba3cc39949b16f5e9b536f520.jpg
3bf229ab0409146a07915dde7a90ce15.jpg
. Dopo una settimana di pioggia questo è il terreno. Noto molte pozze che non ricordo nell'altro terreno. Per evitare ristagni secondo voi devo prevedere dei tombini di scolo? Oppure poi con l'erba si riassorbe tutto meglio?
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
molto dipende da quanto tempo hanno impiegato le pozzanghere ad essere assorbite se in tempi brevi sono scomparse non c'è nulla di preoccupante di acqua ne è venuta giù tanta...
 

montecristo77

Aspirante Giardinauta
Appena riesce a smettere vediamo. Sono giusto un po' preoccupato perché 70/80 cm sotto c'è una vena di tufo che non assorbe un bel niente.
 
Alto