• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia prima volta

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
tranquillo i sassi di terra li puoi lasciare almassimo in fase di livellatura ogni tanto fai una buchetta e li nascondi li sotto...
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
White non sono sassi di pietra ma sassi di terra.... :D

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

:lol::lol:......................sei così mattiniero che non hai rivali caro America. Le connessioni elettriche del mio cervello sono ridotte al minimo a quell'ora.......dite che mi serve un pò di potassio? Dosaggio?:lol:
 

montecristo77

Aspirante Giardinauta
Con un ritardo di tre settimane sulla tabella di marcia causa maltempo e scarso tempo, credo che questo weekend o al più tardi lunedì stendero il te. Un ultima domanda. Ho aggiunto lo stallatico come suggerito, ora devo anche spargere dello starter prima di mettere l'erba? Ve lo chiedo perché al vivaio mi hanno detto o l'uno o l'altro.

Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk
 

montecristo77

Aspirante Giardinauta
Fatta! Probabilmente sono le ultime parole prima di esalare l'ultimo respiro però sono veramente soddisfatto. Vi allego un paio di foto... Livellamento del terreno
6avy8asy.jpg

E finalmente la posa
7u9a9are.jpg

Che dite? Come sembra?
E poi un consiglio... Lo so che c'è già scritto milioni di volte e l'ho anche già letto ma veramente ora non ho le forze per fare nulla... Quanto annaffio? Irrigatori dinamici ricordo.. Al momento dopo la rullata ho dato 15 min.
Un ultima cosa... Non so perché ma mi sono avanzati parecchi metri. Ora non ce la faccio a preparare il terreno per metterli... Per domani resisteranno?

Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Che dite? Come sembra?
Uno spettacolo, complimenti.
E poi un consiglio... Lo so che c'è già scritto milioni di volte e l'ho anche già letto ma veramente ora non ho le forze per fare nulla... Quanto annaffio? Irrigatori dinamici ricordo.. Al momento dopo la rullata ho dato 15 min.
Per i primi giorni, fino quando le zolle opporranno resistenza, bagna poco e frequentemente (almeno un paio di volte al giorno)
Un ultima cosa... Non so perché ma mi sono avanzati parecchi metri. Ora non ce la faccio a preparare il terreno per metterli... Per domani resisteranno?
Srotolali sul terreno (anche sul cemento se non hai spazio) e non farli seccare.

cigolo
 

montecristo77

Aspirante Giardinauta
Si. Zoysia matrella

Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk

Grazie cigolo... Ora provvedo e domani li metto a dimora

Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica di un moderatore:

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Che dite? Come sembra?
E poi un consiglio... Lo so che c'è già scritto milioni di volte e l'ho anche già letto ma veramente ora non ho le forze per fare nulla... Quanto annaffio? Irrigatori dinamici ricordo.. Al momento dopo la rullata ho dato 15 min.
Un ultima cosa... Non so perché ma mi sono avanzati parecchi metri. Ora non ce la faccio a preparare il terreno per metterli... Per domani resisteranno?

Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk
Fantastico lavoro Montecristo....la bettoniera a destra nelle foto è diventato un MUST importato direttamente da Caruso CSI (alias America "il preciso") e dona alla scena quel tocco di tecnologico che altrimenti vedrebbe la vita di campagna fatta di sola fatica e privazione.:D
 

Mens Sana

Giardinauta
Bel lavoro Montecristo
Quando vedo un bel lavoro si' fatto mi viene sempre voglia di un bel tavolino li nel mezzo, una buona bottiglia ed una fiorentina di 11 cm!!
Ovviamente dopo che le zolle hanno attecchito eh, mica subito....:fischio:
 

massimiliano1975

Maestro Giardinauta
Quando vedo un bel lavoro si' fatto mi viene sempre voglia di un bel tavolino li nel mezzo, una buona bottiglia ed una fiorentina di 11 cm!!
Domani sono da Montecristo sistemiamo i tavoli ed aspettiamo la transiberiana che parte dalla carnia...passa per venezia, bassano si ferma a siena e diretto qui..... pronti ad inaugurare questo ben di dio.

Veramente bello.... wd


Inviato con tapatalk 4
 

montecristo77

Aspirante Giardinauta
No ragazzi... Una fatica mai provata, mi fa male qualsiasi cosa! E al solo pensiero che fra una mezz'ora devo spostare una ventina di cariole di terra e metterci sopra il prato vorrei morire! Cmq è vero quella betoniera da quell'effetto "Urban" non male :-D... E mi ricorda che c'è molto altro da fare :-(.

Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk

duhuhyby.jpg
e8uty2ad.jpg
ra7anare.jpg
e2esedyq.jpg

Poi se volete proporrò un impietoso confronto dall'alto con l'erba del vicino... (alias mio fratello :rolleyes:)

Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica di un moderatore:

montecristo77

Aspirante Giardinauta
Buon giorno a tutti. Un aggiornamento E un paio di domande... Il prato è ancora di un bel verde tranne in qualche striscia ma credo fossero dei tagli abbastanza bassi della zolla. Ieri è stata l'ultimo giorno con irrigazione doppia, da domani 10mm ogni tre giorni. Ok? Le zolle non mi sembra che abbiano ancora attecchito, è normale? Infine un ultima cosa.. Cammimandoci sopra noto che si sprofonda parecchio, un pò come se ci fosse un pò "d'aria" sotto eppure il rullo (bello pesante) l'ho passato... Mah!

Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk
 
Alto