• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

la mia schlumbergera sta mettendo i boccioli e poco altro

caroline

Aspirante Giardinauta
DSCN1507.jpg DSCN1511.jpg DSCN1513.jpg DSCN1506.jpg DSCN1505.jpg

Quest'anno mi sembra che i boccioli inizino molto prima del solito!
Non manchero' verso Natale di mandarvi la foto delle schlumbergera piena di fiori, una meraviglia:hands13:

Ultima modifica:

GORLA

Florello Senior
ma perche io le compero poi mi cadono a pezzi ,come fai e enorme ,ora ne ho una con fiori bianchi che non fara piu di sicuro ,come le hai in salute e grandi ,brava complimenti sinceri anna

lina79

Aspirante Giardinauta
anche la mia ha già i boccioli belli grandi. alla fioritura metto le foto. la mia è grande, ma la tua è enorme, complimentoni...

M

mammagabry

Guest
uhu che bella!!!!!!
La mia piccina e' gia' un miracolo se mi ha messa qualche fogliolina nuova altro che boccioli,ma come la tieni qual'e' il tuo segreto?
Io la mia la tengo sulll lavatrice nel bagno piccolo rivolto a sud molto luminoso e la finestra sta sempre aperta,non potrei tenerla fuori perche' tira sempre troppo vento sopratutto dal lato dove non c'e' il sole,tu come qundo dove la tieni?
Dai diccelooooo..........

caroline

Aspirante Giardinauta
Grazie Federica, Luca,Morena, Gorla, Fiocco,Lina,Luisa e Mammagabry. Si è proprio bella la mia piantona, ne sono orgogliosa e lei mi ricambia crescendo sempre di piu' ogni anno e facendomi un milione di fiori!
Per Gabry: io la tengo d'estate all'aperto ma all'ombra, poi da novembre la metto in casa ma sempre dove c'è tanta luce.
I fiori sono bellissimi, dai piccoli boccioli che ci sono direi che saranno pure tantissimi!!!!
Ho già caricato la macchenetta fotografica....non mancherò di mettere le foto.
GRazie a tutti e buonagiornata.

M

mammagabry

Guest
quando la comprai aveva dei fiorellini quindi li conosco gia'! :)
sono bellissimi!!!
Praticamente la teniamo uguale,perche' nel mio bagnetto c'e' tanta luce e la finestra sempre aperta,boh!
Magari adesso che si e' abbassata la quantta' di luce per il maltempo pensera' che sia ora di fare i boccioli da quello che ho capito fanno cosi'!
Magari provo a metterle un po di fosforo e magnesio,giusto un po'...

GORLA

Florello Senior
ma anche le altre non scherzano ,,io quella con spine bianche me ne hanno regalate tre ,e tre sono rimaste, la mamma e enorme ,ma ,,ciao anna

caroline

Aspirante Giardinauta
Che ne pensate della mia povera sotto la neve e al gelo?

Resisterà? Ma questa dracena è davvero troppo ingombrante e pesante per portarla in casa...:baf: DSCN1541.jpg

Scusate per la qualità delle mie foto, ...cerco di imparare ma....

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Grandiosa la tua schlumb! È davvero enorme :hands13:
Per la yucca non credo ci sia da preoccuparsi, anche le mie sono di fuori piene di neve gelata, e lì rimarranno :embarrass... sono piante forti tutto sommato.

Rimada

Aspirante Giardinauta
Caroline complimenti,la tua schlumbergera non è bella è meravigliosa,mi dici cosa le fai per essere cosi grande?
Io ne ho una da circa cinque anni,ma non è mai diventata come la tua,anzi ti dirò con gli anni si è rimpicciolita, sarà poco concimata?Ciao

Luisaa

Giardinauta Senior
E' veramente uno spettacolo la tua schlumbergera fiorita !!!! è magnifica .... :hands13: ma quanti anni ha e come la tratti ?
La mia purtroppo quest'anno sciopera ....:(:(:(
Visto che hai delle belle piante, su dacci qualche consiglio ...:)

caroline

Aspirante Giardinauta
Grazie Mora, Rimada e Luisa. E' una bella piantona, ce l'ho da circa 5 anni, piantai qulche talea rubata in giro. Oltre ad innaffiare e dare un po di concime liquido ogni tanto non faccio altro. Oddio, ogni tanto le dico "sei uno splendore" e lei evidentemente mi capisce :love: e mi ricompensa crescendo sana e bella e fiorendo tutti gli anni:hands13:

Carissime compagne di forum, approfitto per augurarvi un meraviglioso Natale con le vostre famiglie. Un abbraccio forte a tutti i frequentatori di questo forum bellissimo che non mi stanco mai di leggere e ammirare.
:baffi:

Luisaa

Giardinauta Senior
Contraccambio gli auguri di un buon Natale ....:)

Ho capito :slow: cosa manca alla mia schlumbergera .... non le dico mai "sei uno splendore" ... da oggi le darò anche la sua dose di complimenti !!!!

Alto