• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

la mia schlumbergera sta mettendo i boccioli e poco altro

caroline

Aspirante Giardinauta
l'ultima foto....per questa fioritura (ma di solito a primavera fa qualche altro fiore!)
Bacione a tutte/i e buon anno nuovo

Allegati

• DSCN1577.jpg
    DSCN1577.jpg
    92 KB · Visite: 250

mytyc

Giardinauta Senior
anche mia nonna ne ha una...bellissima e grandissima...solo che a lei i fiori sono bianchi bordati di rosa...
e nel vaso ne ha una di quelle che fioriscono in primavera...cosi il vaso è quasi sempre fiorito..
complimenti per la pianta...grande e bella...
volevo chiederti ma in estate la porti fuori??

Figliadellaluna

Giardinauta
anche mia nonna ne ha una...bellissima e grandissima...solo che a lei i fiori sono bianchi bordati di rosa...
e nel vaso ne ha una di quelle che fioriscono in primavera...cosi il vaso è quasi sempre fiorito..
complimenti per la pianta...grande e bella...
volevo chiederti ma in estate la porti fuori??
wow stavo pensando anche io di mettere assieme alla pasqualina anche una natalina, ma ho dei dubbi riguardo la concimazione..nel senso: la pasqualina va concimata in primavera, mentre la natalina in autunno...per cui ho paura di pomparle entrambe, tenendole nello stesso vaso...tua nonna come si comporta?

mytyc

Giardinauta Senior
mia nonna non le ha mai concimate...almeno negli ultimi due o tre anni...
da quest'anno le curo io e penso di non concimarle...

Figliadellaluna

Giardinauta
ah ecco!anche io guarda non ho mai concimato la pasqualina, ma dato che in 3 anni mi ha fatto un solo fiore la scorsa primavera, provo a darle un pò di concime per vedere se è per mancanza di qualche elemento!

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni

wow stavo pensando anche io di mettere assieme alla pasqualina anche una natalina, ma ho dei dubbi riguardo la concimazione..nel senso: la pasqualina va concimata in primavera, mentre la natalina in autunno...per cui ho paura di pomparle entrambe, tenendole nello stesso vaso...

Poi mi spiegate come fate a tenere due piante con esigenze diverse nello stesso vaso :rolleyes: e sopratutto come le fate fiorire se non date loro "da mangiare".

mytyc

Giardinauta Senior
ah guarda verdi mia nonna non dico che le abbandona a se stessa ma quasi...
poi posto le foto...
giusto mette l'acqua concime non lo mette a nessuna pianta...tantomeno a questa..
comunque se una fiorisce ora e l'altra a primavera ... penso che sia una natalina e una pasqualina..
la terra è vecchissima e piena di piante infestanti(quella tipo trifoglio..)
ma ora che le ho io le ho pulite...a primavera travaso e concime...

Alto