• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia primavera 2008

liligen

Florello
Lili a pensare che solo qualche mese fa c'era tutta neve..
Molto belle le tue piante

Gennarooooooooo! Non dire questa parolaaaaaaa! :eek: :lol:

Molte grazie! :love_4:

l'uccellino mentre scuote le piumeeeee!!! ma che tempismo lilì... quella foto è una meraviglia + anche tutte le altre...
a me piace tantissimo l'aspetto così naturale che ha tutto il giardino... i fiori in terra sono un sogno irrealizzabile con il mio clima. è il riscatto di un lungo inverno e neve!!!

Tempismo (grazie per la parola, non conoscevo, neanche riscatto), è vero ma sono stata abbastanza a lungo con il colibri. E ho visto ancora di più. Lui, è una maschio era arrabbiato perché un altro maschio aveva preso il suo ramo...:burningma Ne ho delle foto! :D

La tua ultima frase mi farà forse apprezzare il mio lungo inverno, Commelina! :love_4: Grazie!

Grazie Ducan!:love_4:

Grazie Artemy!:love_4:

Grazie Silurus Glanis!:love_4:

Grazie Evandro!:love_4:

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Lilì, non avevo visto questo thread:eek:

La primavera Canadese di Liligen:martello::martello:, con i suoi colori, con le sue foto, con i crochi sotto il ghiaccio (ricordo ancora le foto dell'anno scorso!!! stupende)......

Ti chiedo ufficialmente scusa!!!!

Comunque meglio tardi che mai no!!!!!:eek:k07::lol:

C O M P L I M E N T I ! ! !:love_4:

liligen

Florello
Max!

Prima di tutto, grazie per tutti i complimenti!:love_4:

Il myosotis si è riseminato da solo ...lì! :D

Per il colibri, ti ricordi, ti avevo mostro un cardellino giallo che facevo lo stesso.

Lo chiederò ad un ornitologo per essere sicura, le femmine non erano ancora arrivate, penso che l’uccello si stirava (non so se si dice così)

Ma l’ho visto fare moine per cacciare l’altro maschio! È un uccello agressivo con gli altri. Può perseguire altri uccelli più grossi che sono nel suo territorio.

Sì, l’ultimo è un zigolo! :) :Saluto:

original.jpg

Oriole de Baltimore (m) / Icterus galbula

liligen

Florello
Lilì, non avevo visto questo thread:

La primavera Canadese di Liligen:martello::martello:, con i suoi colori, con le sue foto, con i crochi sotto il ghiaccio (ricordo ancora le foto dell'anno scorso!!! stupende)......

Ti chiedo ufficialmente scusa!!!!

Comunque meglio tardi che mai no!!!!!

C O M P L I M E N T I ! ! !:love_4:

:eek:Come!!!:burningma :lol:

Eh non scusarti! Molte grazie Giuseppe! :love_4:

Belle belle e belle:food:
Non avevo notato questo post...Complimenti liligen!

giuseppe

Grazie, grazie e grazie Giuseppe! :love_4: :)

Max77

Guru Giardinauta
Il myosotis si è riseminato da solo ...lì!

Ah, ok per il Myosotis!!!!

Sì, l’ultimo è un zigolo! :)
E' stupendo quello zigolo!!!! :love::love:

Sì, sì, si può dire "stirare"!!!! E in effetti anche gli uccelli lo fanno, per stirarsi ali e zampe!!!!
Ma qui

http://www.pbase.com/liligen/image/97452223/original.jpg

secondo me, questo colibrì è proprio arrabbiato!!!! Magari sta cercando di cacciare un altro maschio!!!!
Complimenti per la foto!!! :hands13::hands13: Non è facile fare fotografie che colgano così bene stati d'animo così particolari di animali selvatici!!!!

original.jpg

Oriole de Baltimore (m) / Icterus galbula

E' bellissimo questo uccellino!!!! :love: Che colori fantastici!!!! :love:
Splendido anche l'albero in fiore!!!! :love:

liligen

Florello
original.jpg

(...)

secondo me, questo colibrì è proprio arrabbiato!!!! Magari sta cercando di cacciare un altro maschio!!!!

Max...potrei dirti che hai ragione ma, come ci ero...non lo dirò! :ciglione: :lol:

Questo colibri veniva di cacciare un altro maschio, quasi 4 minuti prima.

Ho visto tutto quello che ha fatto per intimidirlo.

Ho alcuni foto, vuoi vederle?

La scena ha durato un po’ più di un minuto.

Poi ha cacciato insetti, e guardava ovunque come fa sempre. E sì è curato il becco e le penne. Penso davvero che si è stirato.

Molte grazie ancora.

Apprezzo il tuo interesse! :love_4:

liligen

Florello
Non aspetto il tuo risposto, te le metto! :)

Questo, lo chiamo "l'altro"

original.jpg

Guarda, in 70 secondi, non muoverà mai!

original.jpg

original.jpg

original.jpg

original.jpg

Salvo per partire e non ritornare mai

original.jpg

Sevi

Fiorin Florello
Lilì...:embarrass
Una meraviglia assoluta :love: :love: :love:

La sanguinaria non l'avevo mai vista...quanto mi piace! :froggie_r :froggie_r

E poi le ultime foto...troppo belle! :hands13: :hands13:
Grazie...uno spettacolo magnifico :love_4:

Ana Patricia

Giardinauta Senior
Qué bello todo ...y esas aves con tantos lindos colores...me gustan. Parecen del jardín de Dios. Sigue siendo América aunque no tropical pero ...el maravilloso Edén.

Gracias por compartirla.:love_4:

Ciao:Saluto:

Ultima modifica:

liligen

Florello
Grazie Sevi!:love_4:

La sanguinaria è una spontanea. È bellissima, vero! :love:

Muchas gracias, Ana Patricia! :love_4:

Ultima modifica:

Giorgio Ukraino

Giardinauta
Lili, sono scandalizzato in buon senso della parola! Non posso preferire nessuna foto, le tutte sono meravigliose. Lili,
Ero nella casa quando ho visto il colibri nel geranio e la dicentra.
Ma colibri in Canada?! :eek::eek::eek:
Sono piu' che impressionato! Non sapevo che colibri (gli ucelli tropicali come io pensavo...) volano sopra fiori in giardino di Lili, in Canada, Quebec!

Guendy

Guru Giardinauta
Che foto meravigliose Lili!!! Scusa se ti scrivo sempre la stessa cosa....ma ...sei una fotografa speciale :love_4:

Guendy:flower:

PILLO72

Giardinauta
spettacolare la tua primavera, fiori bellissimi e belle foto, gli uccelli poi.....
a terra hai pacciamato o è naturale?
non pensavo i bulbi riuscuissero a sbucare sotto tutta quella corteccia.
complimenti

Vincenzo VA

Florello
Lili, compimenti per i fiori, le piante e gli animaletti!

Mi dispiace ammetterlo, ma le foto sono davvero...carine. :lol:

Scherzo: sono fantastiche!!! :hands13:

Per quanto riguarda il nuovo nome del gatto....

dunque....

è bello.......

agile.......

intelligente....

simpatico... :confuso:...

le caratteristiche sarebbero idonee...ma c'è un grosso problema......

non è italiano!!! :lol: :love_4: :Saluto:

il conte verde

Maestro Giardinauta
Ciao Liligen,
tutte le tue foto sono come sempre perfette, ma quelle dei colibri sono veramente spettacolari. E complimenti per il tuo giardino, bellissimo e naturale. Non deve essere cosa facile mantenerlo così. Un saluto

liligen

Florello
Lili, sono scandalizzato in buon senso della parola! Non posso preferire nessuna foto, le tutte sono meravigliose. Lili,
Ma colibri in Canada?! :eek::eek::eek:
Sono piu' che impressionato! Non sapevo che colibri (gli ucelli tropicali come io pensavo...) volano sopra fiori in giardino di Lili, in Canada, Quebec!

:lol: Sei gentile Giorgio! :love_4:

In Canada ci sono 5 speci di colibri. In Québec, abbiamo solo il colibri a gola rosso rubino (Archilochus colubris).

Molti dei nostri uccelli partono per l'inverno nel sud degli Stati Uniti, in Messico e in America centrale.

I colobri sono solo sul continente americano

Molte grazie! :flower:

Alto