• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Giardino a scuola

gianluca1974

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,
sono un insegnante di scuola primaria e con la mia classe di bimbi di prima, quest'anno, vorrei creare un orto/giardino nel parco della scuola.

La mia idea era di creare tre zone, una x i fiori da bulbo, una per le piante aromatiche e una per frutta o ortaggi.
Vorrei seminare fra ottobre e novembre per poi avere all'inizio della primavera l'orto pieno di belle piante su cui far lavorare i miei bambini.
Mi potete consigliare quali piante usare?
In giro ho trovato queste informazioni che vi allego.

Fiori: tulipani, crochi, giacinti, gigli, narcisi, fresie, primule, gerani.
Aromatiche: salvia, rosmarino, basilico, prezzemolo, erba cipollina.
Ortaggi e frutta: piselli, fragole, insalata a taglio, rucola, aglio, cipollotti, zucchine, ravanelli.

Mi scuso se questa non è la sezione giusta e ringrazio sin d'ora tutti coloro che potranno aiutarmi.
 
Ultima modifica:

Luis 22

Giardinauta
Quando andavo all'asilo, preparammo le piantine di lenticchie da seme nei bicchieri di carta con l'ovatta.
E funzionava anche con i grani del popcorn!
 

artemide

Florello Senior
Buongiorno a tutti,
sono un insegnante di scuola primaria e con la mia classe di bimbi di prima, quest'anno, vorrei creare un orto/giardino nel parco della scuola.

La mia idea era di creare tre zone, una x i fiori da bulbo, una per le piante aromatiche e una per frutta o ortaggi.
Vorrei seminare fra ottobre e novembre per poi avere all'inizio della primavera l'orto pieno di belle piante su cui far lavorare i miei bambini.