• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fiori di primavera

ezio

Giardinauta Senior
La stagione dei narcisi sta finendo. I giacinti sono in piena fioritura

giacinto.jpg

giacinto2.jpg

ezio

Giardinauta Senior
Col tempo hanno cambiato colore, 10 anni fa comprai dei giacinti arancioni.Non ho più toccato i bulbi e al loro posto sono cresciuti questi.
Però devo dire che col tempo il colore è migliorato ;)

C

Constance Spry

Guest
Compilimenti, splendide foto!
Anche a me piacciono più di questo colore, che non arancioni! Forse si sono impollinati con chissà cosa: magari hanno delle abitudini promiscue...
Ma come le fai le foto col fondo nero? Porti le piante in casa o si può fare anche all'esterno? :confused:

ezio

Giardinauta Senior
Lo sfondo nero è venuto perchè dietro c'è un cespuglio di maonia. Con lo sfondo nero risaltano più i colori. I fotografi mettono dietro un panno di velluto nero come sfondo.

Foto della maonia con ape.

maoniape.jpg

C

Constance Spry

Guest
Veramente magnifiche! Sia la maonia che l'ape.
Oggi ho avuto un incontro ravvicinato con un'apona molto grossa. Aveva una specie di proboscide con cui andava a curiosare nelle petunie....

ezio

Giardinauta Senior
Anche i muscari sono in piena fioritura.....

muscari.jpg

Ultima foto dei narcisi ormai sono appassiti :(

narcisi.jpg

C

Constance Spry

Guest
I tuoi muscari sonom del genere che si trova in commercio? Mi pare abbiano una forma un po' meno compatta del solito, ma la foto è bellissima!
Praticamente cambio un desktop al giorno...
Invece non sono una grande appassionata di tromboni, non hai foto di tulipani o gigli?Adoro i gigli!

ezio

Giardinauta Senior
I muscari li acquistai molti anni fa, ormai si sono quasi inselvatichiti (muscari armeniacum c'è scritto sulla busta, provengono dall'olanda).
Anche a me piaccioni i gigli, ma non vengono da me, sarà il terreno...
Farò delle foto ai tulipani, erano "fior di cactus" rossi, adesso hanno i bordi arrodondati, ma sono sempre rossi. Mentre i tulipani comprati nel 98 ad Amsterdam sono spariti(erano gialli e molto grandi), forse soffocati da quelli rossi.

L

lulù

Guest
ciao,
anche a me piacciono tantissimo i gigli ma mi sono rassegnata a non coltivarli più per via di quell'insetto che mi pare si chiami crociera del giglio. E' di colore rosso e praticamente li mangia tutti lasciando intatto solo il gambo. A voi non è capitato di trovarlo sulle foglie dei gigli? E poi ci lascia pure appiccicati i suoi escrementi....
lulù

Alto