• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia pazzia!!!!

simuoh

Maestro Giardinauta
..che altro dirti..

..E' DI UN BELLO DA FAR PAURA..:eek:k07:

..direi proprio che ti sei lanciato alla grande..

..e chi ti ferma più adesso..!!!!..bacio!!!:love_4:
 

tano83

Apprendista Florello
Robè, ottimissimo acquisto!!! Oltre ad essere bellissimo si vede che è davvero in salute e in ottime condizioni!! Anche il bark sembra ottimo...complimenti!!! E beato teeeeeee!!!
 

Robe

Guru Giardinauta
Grazie a tutti per i complimenti!!!! :D:D scusate per le foto! le ho dovute fare con la webcam del portatile... se vi va appena riesco a procurarmi una macchina fotografica ve lo mostro più dignitosamente
Speriamo ora di farlo riuscire a vivere il meglio possibile... :rolleyes:
Anche quando perderà i fiori secondo me rimane molto carino con tutte quelle foglie a chiazze!!! dato che si dice che fiorisca ogni cambio di era credo vada bene! :lol:
@Simo: Grazie!! :love_4: si, mi sono lanciato... però devo frenarmi... e chi mi frena più??!!?!?!!?! noooo!! non dirmi così (non ci credo neanche io quando dico che devo frenarmi!! :lol:)
Ultimamente mi sono comprato queste meraviglie perchè ho cominciato a suonare per la banda di Cagliari e così mi faccio qualche soldino!! :food: da spendere in piante, naturalmente!! :martello:
@Tano: grazie grazie!! :D si, per ora sembra in buone condizioni... le mie maldestre cure non l'hanno ancora intaccato... poveretto :ros:
 

winnie80

Giardinauta Senior
Robe bellissimo il paphio!!!!:froggie_r:froggie_r
hai fatto troppo bene!!!:hands13:
mica ti devi fermare....anzi!!!:lol::lol:

stupendo davvero.mi sa che e' come il mio..ma non so' come si chiama esattamente...:ros:

cmq complimenti!!:froggie_re' bello vedere qualcosa di un po' diverso dal solito!!:eek:k07:
 

lill@75

Guru Giardinauta
e bravo Robe!!!:love_4:ma lo sai che a me i paphio non sono mai piaciuti e invece ultimamente mi è venuta voglia di comprarne uno?:martello:
il fatto che non sono molto fioriferi non mi impressiona,tanto sono abituata alle orchi "in verde" ,almeno con questo non me ne darei pena:D
 

Robe

Guru Giardinauta
Robe bellissimo il paphio!!!!
hai fatto troppo bene!!!
mica ti devi fermare....anzi!!!

stupendo davvero.mi sa che e' come il mio..ma non so' come si chiama esattamente...

cmq complimenti!!:froggie_re' bello vedere qualcosa di un po' diverso dal solito!!
Grazie!!! :D Non mi devo fermare??? :eek: come no!!! :lol:
In che senso qualcosa di diverso? ci sono foto ben più belle (e di qualità) rispetto alla mia!:rolleyes:

e bravo Robe!!!:love_4:ma lo sai che a me i paphio non sono mai piaciuti e invece ultimamente mi è venuta voglia di comprarne uno?:martello:
il fatto che non sono molto fioriferi non mi impressiona,tanto sono abituata alle orchi "in verde" ,almeno con questo non me ne darei pena
Grazie Lill@! Non ti piacciono?? In effetti anche a me all'inizio non entusiasmavano neanche me perchè sono parecchio strani... Però ormai da un po' mi piacciono tantissimo, come tutte le orchidee... :love:
Prenditelo! L'ho pagato 9€ e qualcosa ma ne è valsa la pena!! :D
 

winnie80

Giardinauta Senior
Grazie!!! :D Non mi devo fermare??? :eek: come no!!! :lol:
In che senso qualcosa di diverso? ci sono foto ben più belle (e di qualità) rispetto alla mia!:rolleyes:


no,no non bisogna fermarci!!e' troppo bella questa malattia che c'abbiamo tutti noi orchidioti!!!:froggie_r:froggie_r:lol::lol:

qualcosa di diverso..intendevo bello vedere un pahio,o altre specie e non solo le solite phal.bellissime per carita',e che io adoro..ma e' bello vedere pure altro!!!
quindi complimenti Robe per la scelta!!:hands13::hands13:
 

Robe

Guru Giardinauta
no,no non bisogna fermarci!!e' troppo bella questa malattia che c'abbiamo tutti noi orchidioti!!!:froggie_r:froggie_r:lol::lol:
qualcosa di diverso..intendevo bello vedere un pahio,o altre specie e non solo le solite phal.bellissime per carita',e che io adoro..ma e' bello vedere pure altro!!!
quindi complimenti Robe per la scelta!!:hands13::hands13:
Eh si... bella bella ma povero portafoglio!! :martello:
aah, ho capito cosa intendevi... Grazie!!! :love_4::love_4:
 

Robe

Guru Giardinauta
Ecco qua!!!
Grazie a Sara (un'amica che mi ha prestato la sua favolosa digitale) posso far onore alle mie orchi!! Ho fatto delle foto davvero belle e qualche macro bellissima (almeno per i miei standard...)

Paphio:
21Febbraio20082.jpg

21Febbraio200844.jpg

21Febbraio200841.jpg

21Febbraio20083.jpg

(è praticamente identico a quando l'ho comprato! per ora niente acqua)

La mia vecchia Phal... al verde...
21Febbraio200810.jpg

21Febbraio200845.jpg

date un'occhiata a QUESTA foglietta!! è raggrinzita e sta ingiallendo... ho letto che può essere normale se si parla delle foglie più vecchie ma ho ancora paura di aver combinato qualche disastro con il rinvaso affrettato, poveretta!!
Se mi dite di rinvasarla lo faccio, ora ho bark e anche sfagno! (Lill@ smack)

Il Cymbi
ancora con i suoi fiori che sembrano immortali e un getto che si dà parecchio da fare
21Febbraio20088.jpg

21Febbraio20087.jpg

21Febbraio200836.jpg

21Febbraio200846.jpg


Sono ancora entusiasta dei miei acquisti... che meraviglia!!!
Spero solo che anche la Phallina mi delizi presto con i suoi magnifici fiori... La porterò fuori a primavera inoltrata, speriamo bene!!
 

lill@75

Guru Giardinauta
bravo Robe!!!io manco con la digi nuova le faccio bene le macro:confuso::martello:
per la foglia non mi pronuncio:storto:che di phal ne ammazzo in quantità industriali io!!!:D
 

simuoh

Maestro Giardinauta
..belle tutte ..

..il paphio è un amore e mi sembra stia benone e anche il cimby ha dei fiori wow!!!

..per la phall ma non so io non vedo stà foglia gialla e raggrinzita..

..ti riferisci a quale..?..io vedo solo una bella fogliolina in crescita..mha!!

..un bacio..e aspetto la foto della vostra gita capito!?!?!?!?!?!§?!?!?
 

Robe

Guru Giardinauta
bravo Robe!!!io manco con la digi nuova le faccio bene le macro:confuso::martello:
per la foglia non mi pronuncio:storto:che di phal ne ammazzo in quantità industriali io!!!:D
Grazie Lill@... per la cronaca la fotocamera era quella che ho portato all'orto botanico... sto pensando di comprarmene una però ho decisamente altri desideri prima!! (tra cui anche un bell'ordine da N&C o semplicemente una bella spesa di piante!!!) :food:

..belle tutte ..
..il paphio è un amore e mi sembra stia benone e anche il cimby ha dei fiori wow!!!
..per la phall ma non so io non vedo stà foglia gialla e raggrinzita..
..ti riferisci a quale..?..io vedo solo una bella fogliolina in crescita..mha!!
..un bacio..e aspetto la foto della vostra gita capito!?!?!?!?!?!§?!?!?
Grazie!!!!! :D:D
La fogliettina gialla è quella piccola in basso nella foto del link (ora ci ho messo pure il tag, dovrebbe notarsi...)
Tengo tantissimo a questa phal...

Che belle foto!!!
Bravo Roberto!!!!:hands13::hands13:
Grazie Andre!!!!! :D
 

silvia60

Florello
Bravo Robe,belle foto e belle orchi!
Il paphio è bellissimo! Cavolo stanno incominciando a piacermi parecchio i paphio!:confuso:
 

zeug49

Florello Senior
Stupende foto !!!! e le Orchi poi ( il paphio soprattutto ) , il Cimby proprio da avere l'acquolina in bocca !!!!!:food:
COMPLIMENTI !!!!
zeug
 

Robe

Guru Giardinauta
belle foto e bellissime piante.. ciao ciao mg
Grazie!! :D
Bravo Robe,belle foto e belle orchi!
Il paphio è bellissimo! Cavolo stanno incominciando a piacermi parecchio i paphio!:confuso:
Grazie! Anche a me piace parecchio, speriamo che riesca a portare a termine il bocciolo ancora piccciiiiino!! :rolleyes:
Stupende foto !!!! e le Orchi poi ( il paphio soprattutto ) , il Cimby proprio da avere l'acquolina in bocca !!!!!:food:
COMPLIMENTI !!!!
zeug
Grazie Zeug!!! :D

Per la foglietta della Phal che mi dite? :fifone2:
 

sahiro

Aspirante Giardinauta
Questa natura straordinaria cosa ci regala agli occhi.......bellissime sei davvero bravo stanno così bene.........sono contente e si vede!
 
Alto