Quando sfiorirà (spero tra mooolto tempo) lo porterò fuori, nel cortiletto!
In effetti qui non fa mai freddo vero!
Il caldo potrebbe essere un problema invece? Niente sole diretto naturalmente...
Sono tranquillo, in fondo il Cymbi è nelle vostre mani, in ottime mani!!!
Il gene sardo domina, eh???(va bè in realta non sono propriamente un gigante:ros
Grazie mare per i consigli!!Ciao
in genere le fioriture durano più di un mese, il caldo non lo sopportano molto, ma d'estate nei periodi più caldi basta metterlo all'ombra.
Invece è una di quelle orchidee alle quali il sole piace, potresti metterlo in una posizione che gli garantisca un poco di sole la mattina, per poi avere un po di ombra nelle ore di punta.
uff non ridere,si nella mia famiglia niente contaminazioni,tutti sardi....come volevi che venissi???Il gene sardo domina, eh???
Che bello, l'ordine del bark è anche un'occasione per incontrarci!!! :froggie_r sei la prima forumista che incontro di persona! oltre a Tano... ma Tano è via web cam...
Dobbiamo organizzare qualcosa noi a Cagliari!!! Ci facciamo un giretto, tutti i forumisti sardi!! SAREBBE BELLISSIMO!!!!!!
Niente contaminazioni?? e che siamo, un ambiente di coltura per semi di orchidee di marealto???uff non ridere,si nella mia famiglia niente contaminazioni,tutti sardi....come volevi che venissi???
non sarebbe male un giretto a cagliari,magari all'orto botanico,anche se forse questa non è la stagione più adatta:confuso:.....
Cavolo! Che affare!!!! E dove li hai trovati??io molti cymbi li ho presi sfioriti a 10 euro,spesso c'è ancora qualche fiore non del tutto secco che ti permette comunque di capire come sono....
Niente contaminazioni?? e che siamo, un ambiente di coltura per semi di orchidee di marealto???
ceee.... stasera sono in vena di dire scemenze... : dopo l'orchiOLIMPO con gli orchiDEI (nella discussione sul taglio dello stelo...)
In questo periodo sta facendo delle bellissime giornate, quindi non andrebbe neanche male incontrarci tutti insieme! Alla fine un pomeriggio tutti insieme, siamo più o meno tutti vicini... che bello!!
Cavolo! Che affare!!!! E dove li hai trovati??
Una volta sono entrato in una fioreria immensa chiedendo di piante sfiorite o malconce ma mi avevano detto che non ne avevano! Però mi avevano dato appuntamento dieci giorni dopo... Peccato che l'esame me l'ha proibito!!
Grazie Haria!!!!Uff.. mi stavo per pendere questo bellissimo acquisto!
Complimenti Robe^^
Ma dai!! Non dire così! Da quel che so nè la bellezza, nè la simpatia, nè la gentilezza si misurano in centimetri!! :love_4::love_4:lo dicevo nel senso che se c'era stata "la contaminazione"era meglio!!!magari crescevo un pò di più
si belle giornate,caldi pomeriggi,la sera rinfresca.....e mi son beccata l'ennesimo virus:burningmauff
magari sentiamo silviettae ci mettiamo d'accordo.
io i cymbi sfioriti li prendo al mercato che fanno una volta a settimana(non si trovano sempre però)....è il più brutto dei dintorni,se li trovo qui penso ci siano anche a cagliari