• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chi vuol aiutarmi a far crescere il mio nuovo Cymbi?

Fritzviz

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,

sono Federico, neofita del forum e del giardinaggio...

Vorrei qualche consiglio da tutti voi:

1) :confuso:
Per ignoranza ho lasciato gli steli floreali che il mio Cymbi ha riempito di fiori lo scorso anno (ottobre 2007 - gennaio2008!).
Adesso, nonostante non fossero fissati ai sostegni, sembra che stiano bene ma sono veramente lunghi (circa 70-80 cm).
Cosa devo farne? Li taglio o no?

2) :baf:
Altri steli , che ho fissato ai sostegni, sono già cresciuti (lunghi circa 30-40 cm).
Mi sembra che il mio Cymbi abbia le idee un po' confuse in merito al periodo di fioritura.. gli steli non dovrebbero svilupparsi in autunno? Perchè questi sono spuntati adesso?
Cosa devo farne? Li taglio o no?

3) :confused:
Credevo che il mio Cymbi fosse troppo costretto nel vecchio vaso così l'ho trapiantato ad inizio Luglio in un vaso di 30cm. Ho utilizzato della terra comune comprata al centro commerciale.
E' grave? Cosa devo fare?

Aspetto con ansia le vostre risposte. Accorrete numerosi!

:eek:k07:a presto
fritz :froggie_r:froggie_r:froggie_r
 

mgrazia

Florello
ma ..non so che dire..che stia fiorendo adesso...compliemnti

gli steli secchi si tagliano

rinvaso..ora non dovevi farlo...si fa in primavera dopo fioritura in vaso piccolissimo..altrmenti tante radici e pochi o nulla fiori

terra e bark mischiati..vanno bene..
ma è una pianta un po' strana..anche letame e terra semplice

ma sai tu vivi al sud quindi tutto è diverso da me che vivo al freddo

ciao ciao

metti foto

ciao mg
 
Alto