• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mamma e' sempre la mamma!

castelli

Giardinauta Senior
L’anno scorso nel periodo di Natale, avevo preso a mia mamma, una collana di luci colorate da mettere sul balcone, ma, a causa mia, l’ho rotta. Ho cercato e ne ho trovato una simile, ma non uguale, e per non rimanere senza, ho messo quella nuova, con la promessa da parte di mia mamma che me ne avrebbe comperata un’altra uguale a quella che avevo rotto. Finalmente oggi, dopo aver girato per mezza Milano, da un ferramenta l’ho trovata (i colori sono un po’ chiari, pero’ diciamo che va bene!). Tutto contento ho guardato mia mamma come dire “…me la regali tu, vero?...”.
E lei con molta semplicita’, mi ha risposto: “Se ti pare che vada bene, prendila!”.
Quindi l’ho pagata io.
La mamma e’ sempre la mamma, anche nelle sorprese!
 

miciajulie

Fiorin Florello
:lol::lol::lol: sì sì, le mamme sono... oh non bastano gli aggettivi, se non ci fossero le dovremmo inventare, anche se qualche volta ci fanno imbestialire... sono mamme, credo che con questo si riassumano tante cose...
ps ma come sono queste lucine?
 

castelli

Giardinauta Senior
Le mie lucine, che metto sul balcone, sono da interno, perche' quelle da interno sono piu' liminose perche' non hanno il trasformatore che ne abbassa la tensione.
Hanno il filo verde chiaro e morbido, e le lampadine sono piccoline.
Appena a casa le ho accese per prova, e sono belle, mi piacciono.
Ma il giudizio finale lo potro' dare quando saranno sistemate sul balcone, cioe' domenica prossima che e' S'Ambrogio.
 

castelli

Giardinauta Senior
Le lampadine sono sigillate.
La presa elettrica e' contro la parete coperta dal tetto del balcone sovrastante, quindi con c'e' pericolo.
 

SantoVip

Giardinauta
Io uso le luci da esterno e anche io metto la spina e il gruppo per il gioco di luci a muro ma nonostante ciò li copro con sacchetti di plastica, pure l'umidità fa male. Almeno coprili anche tu. E speriamo bene per le luci. Male che vada dovrebbero rompersi ma speriamo di no. D'altronde siamo a Natale e Natale vuol dire sperenza! :lol:
 
Ultima modifica:

castelli

Giardinauta Senior
La mia vicina le ha sempre messe esposte anche all'acqua e non e' mai successo niente.
Al limite salta la luce, ma niente di piu'.
Il trasformatore serve a isolare il circuito delle luci da quello di casa: cosi' nel caso ci sia un corto circuito, non interferisce sul circuito di casa.
 

quadricromia

Guru Giardinauta
Io uso le luci da esterno e anche io metto la spina e il gruppo per il gioco di luci a maru ma nonostante ciò li copro con sacchetti di plastica, pure l'umidità fa male. Almeno coprili anche tu. E speriamo bene per le luci. Che che male che vada dovrebbero rompersi ma speriamo di no. D'altronde siamo a Natale e Natale vuol dire sperenza! :lol:


io avvolgo le prese e tutto il gruppo con dei fogli di quotidiano (per l'umidità) e poi infilo tutto nel sacchetto di plastica. Questo procedimento lo adotto per luci da esterno, penso anch'io che sia meglio usare l'interno per l'interno e l'esterno per l'esterno :eek:k07:
 

castelli

Giardinauta Senior
Si, ma la mia presa e' in un angolo del balcone che confina con la camera e sopra c'e' un altro balcone; quindi presa e scatolino del gioco di luci sono al coperto.
 
Alto