• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia Hoya

luki87

Maestro Giardinauta
ciao dai non i puoi lamentare se fa un fiore a quanto ho capito ci vuole parecchio....
io allora devo aspettareeeeeeee gli anni....poi figurati la mia non prende mai sole se non dalle 9 alle 11 di mattina!!!
dopo essermi ripreso dallo shock di aver scoperto che è una pianta grassa!!!:fifone2::eek::eek:
Vi mostro lo sviluppo....
1 mese fa (dopo 15000 spostamenti, infatti pensavamo non li reggesse)
IMG_1324.jpg IMG_1325.jpg
e questo è lo stato attuale con anche un germoglietto nuovo nuovo....però devi dire che non ha una crescita lenta se pensate che è una talea proveniente da napoli!!!
IMG_1520.jpg IMG_1521.jpg ...
concime??non ora??quando è piu grande???

Agatha

Guru Giardinauta
ciao dai non i puoi lamentare se fa un fiore a quanto ho capito ci vuole parecchio....
io allora devo aspettareeeeeeee gli anni....poi figurati la mia non prende mai sole se non dalle 9 alle 11 di mattina!!!
dopo essermi ripreso dallo shock di aver scoperto che è una pianta grassa!!!:fifone2::eek::eek:
Vi mostro lo sviluppo....
1 mese fa (dopo 15000 spostamenti, infatti pensavamo non li reggesse)

e questo è lo stato attuale con anche un germoglietto nuovo nuovo....però devi dire che non ha una crescita lenta se pensate che è una talea proveniente da napoli!!!
...
concime??non ora??quando è piu grande???

ciao luki,
io non mi lamentavo, sorridevo delle mie pseudo fioriture.
Comunque per ottenere quell'unico fiore ho dovuto leggere tanto,
schede tecniche e consigli del forum. Per le domande che fai, non so bene
cosa risponderti, forse per il concime è tardi, ma aspetta che passi qualche esperto :Saluto:

luki87

Maestro Giardinauta
ciao luki,
io non mi lamentavo, sorridevo delle mie pseudo fioriture.
Comunque per ottenere quell'unico fiore ho dovuto leggere tanto,
schede tecniche e consigli del forum. Per le domande che fai, non so bene
cosa risponderti, forse per il concime è tardi, ma aspetta che passi qualche esperto :Saluto:

ma si si lo so che non ti lamentavi...era una battuta!!comunque si....ci vuole tempo, pazienza...come con tutto nel giardino!!!

Agatha

Guru Giardinauta
notizie dall'hoya,
la crescita è molto lenta, forse perchè la guardo tutti i giorni :D
a parte questo dettaglio, sapreste dirmi che razza di hoya è?

Grazie

DSCN0331.jpg

DSCN0333.jpg

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
Infatti le piante grasse per farle fiorire bisogna farle soffrire non bagnandole in inverno e assetandole nei periodi giusti. Però c'è anche il rovescio della medaglia , poche innaffiature, cocciniglie in agguato. Questi insetti amano la linfa dolce e zuccherina , infatti quando le piante non prendono acqua per molto tempo le cocciniglie trovano la linfa di loro gradimento e vanno a banchettare

patrizia

Maestro Giardinauta
Ho letto tutte le vostre esperienze di Hoye, mi servono molto perché ho prelevato da qualche mese una taleuzza di Hoya... e vabbe', dovrò aspettare qualche anno per vedere i fiori, intanto l'ho messa fuori, sole dalle 9 a mezzogiorno, basterà?

Agatha

Guru Giardinauta
Infatti le piante grasse per farle fiorire bisogna farle soffrire non bagnandole in inverno e assetandole nei periodi giusti. Però c'è anche il rovescio della medaglia , poche innaffiature, cocciniglie in agguato. Questi insetti amano la linfa dolce e zuccherina , infatti quando le piante non prendono acqua per molto tempo le cocciniglie trovano la linfa di loro gradimento e vanno a banchettare

grazie Ross per i suggerimenti,
ma in inverno se non sbaglio non bisogna lasciarla completaente asciutta, vero?

Agatha

Guru Giardinauta
Ho letto tutte le vostre esperienze di Hoye, mi servono molto perché ho prelevato da qualche mese una taleuzza di Hoya... e vabbe', dovrò aspettare qualche anno per vedere i fiori, intanto l'ho messa fuori, sole dalle 9 a mezzogiorno, basterà?

ciao Patrizia,
secondo me un pochino di sole non le fa male,
poi in inverno forse la devi proteggere dal clima, aspetta qualche esperto :Saluto:

Alto