• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

la mia bouganville non fiorisce

nisia

Aspirante Giardinauta
:cry: ciao a tutti sto impazzendo la mia bouganville non vuole saperne di fiorire ... ce l'ho da circa 3 mesi all'inizio aveva qualche fiore poi li ha persi è cresciuta a dismisura con tantissime nuove foglioline verdi ... ma di fiori nemmeno l'ombra :flower: ... l'annaffio regolarmente ed è esposta al sole dal pomeriggio fino le 19 circa .... è in un vaso , non sò che devo fare HELP ... grazie in anticipo:)
 

Green95

Fiorin Florello
Ciao
La mia,dopo la fioritura, ha cacciato tanti getti e ora solo uno ha dei bocci.Io direi di aspettare e vedere come si evolve la situazione :)
Il vaso è quello dov'era appena comprata o hai rinvasato?:)
 

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Ciao,
poco sole e troppa (forse) acqua. Le B. hanno bisogno di almeno 5-6 ore di sole diretto al giorno e per indurle a rifiorire dovrebbe essere tenute un pò a secco.
 

nisia

Aspirante Giardinauta
grazie a tutti per i consigli ... aspetterò e cercherò di seguirli sicuramente :flower: cmq è stata travasata in uno più grande perchè quello al momento dell'acquisto era troppo piccolo
 

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
la mia pieno sole.
come saprai i fiori sono quelli bianchi piccolini, non la brattee violacee
 

nisia

Aspirante Giardinauta
ho appena visto che le foglie sono rosicchiate e gialline e una specie di "animaletto" peloso passeggiava sulla mia pianta :cry: .... sono pidocchi? cosa devo mettere?
 

Diletta

Maestro Giardinauta
se puoi fai le foo dell'ospite...se la pianta sta bene e si adatta il prossimo anno fiorirà ininterrottamente...non hanno 2 fioriture...
 

francescodv

Maestro Giardinauta
la mia sta sotto un gazebo sul lato ovest, e fiorisce ininterrottamente, certi anni di più altri di meno.
certo il vaso è all'interno del gazebo, mentre la pianta ha i rami che con il tempo si sono spostati verso l'esterno della grata di chiusura del gazebo.
metti delle foto della tua.
 

Diletta

Maestro Giardinauta
a me sembra strano, forse dipende dalle varietà, o dal fatto che la mia sia in terra...ma fa fiori a gogò ed è stata anche parecchio male...aveva un fungo e perdeva brandelli di corteccia, è questa:

http://forum.giardinaggio.it/piante-rampicanti-ricadenti/118176-bougaclub-76.html#post2052925

però io ancora non vedo le foto degli animali. e poi potrebbe anche essere che l'ahho parecchio forzata in serra ed ora si sia presa una pausa...ma dovrebbe almeno vegetare! foto!!!
 

Stefano De C.

Florello Senior
Cioè, non è che smettevano proprio del tutto, ogni tanto qualche fiorellino esce, però, ho impressione che ci siano 2 picchi maggiori in primavera e a fine estate/autunno
 

Agrigiardiniere

Aspirante Giardinauta
90yioz.jpg


Questa mia resta fiorita dalla primavera all'autunno. Una sola fioritura.
E' una sola pianta; in piena terra. Ha 12 anni e debbo potarla decisamente tutti gli anni, altrimenti ci caccia da casa...
 
Ultima modifica:
Alto