• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia giungla domestica

Papyrus

Master Florello
Complimenti per le piante e per il lucernario :love: mi permetto di suggerirti qualche pianta :D qualcosa con le foglie colorate, dai :D la tua casa è molto accogliente :love_4:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
che begli angoli verdi! Sei molto fortunata ad avere una casa così luminosa! Se volessi potresti mettere tutte le piante che vuoi, con quella luce vivrebbero praticamente tutte

Sì, peccato però che poi dovrei uscire io! :lol:
Quest'anno ne ho già lasciate due all'aperto, perché non riuscivo più a trovargli posto in casa, un ficus elastica e un asplenium nidus, diciamo che ho fatto un paio di esperimenti! Vedremo fra un paio di mesi cosa è rimasto di loro :inc:...


...l'unica cosa che mi consola è saperti attaccatta alla liana per annaffiare le piante sulla mensola

:lol:
In effetti per farlo devo salire su una scala, ogni tanto passa mia figlia di corsa mentre annaffio ed ogni volta corro il rischio di cadere di sotto! :fifone2:


Complimenti per le piante e per il lucernario :love: mi permetto di suggerirti qualche pianta :D qualcosa con le foglie colorate, dai :D la tua casa è molto accogliente

Eh eh, grazie per il consiglio... in effetti ho piante a foglia verde, a foglia variegata, di più colorato c'è un'alocasia cuprea, ma è seminascosta, ed inoltre avrei una begonia rex ma è in rianimazione :(... peccato, la rex è la begonia che mi piace di più, ma spero di recuperarla!
Dimmi pure cosa suggerisci tu, sono curiosa :ciglione:...
Sappi comunque che un certo spazio lo devo sempre conservare per le mie amate grassocce che amano il caldo :love:... ciao!
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ciao MOr@ complimenti per la tua giungla....anche io ho piantine qua e là adesso sono piccole spero che come crescono riesco a fare anche io una bella giungla come la tua, ma senza lucernario :lol: Il photos è meraviglioso.

Scusa Ramy, grazie anche a te :love_4:... vedrai che col minimo di cure necessario riuscirai a farle crescere fino a non sapere più dove metterle! :D

Complimenti per le piante e per il lucernario :love: mi permetto di suggerirti qualche pianta :D qualcosa con le foglie colorate, dai :D la tua casa è molto accogliente

Un momento :squint:............ ho letto meglio ora.......... vuoi dire che ne ho troppeeee?????? :lingua: :D :love_4:
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Morena, a parte le battute...le nuove angolazioni delle foto, rendono ancora meglio la bellezza del tuo "giardino pensile" :hands13:
..che te lo dico a fa: BRAVA!
 

ramy81

Giardinauta
Scusa Ramy, grazie anche a te :love_4:... vedrai che col minimo di cure necessario riuscirai a farle crescere fino a non sapere più dove metterle! :D



Un momento :squint:............ ho letto meglio ora.......... vuoi dire che ne ho troppeeee?????? :lingua: :D :love_4:

Ah si cara Mor@ spero che cresceranno come hai detto tu così mio marito mi butta dalla finistra insieme alle mie piccole piantine :lol:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
...l'hai vista anche tu con la webcam :lol::eek:

Eh eh, ma allora lo sapete che il giorno in cui annaffio invito tutti i vicini a vedere lo spettacolo! :lol:

Grazie Verdy :love_4:

Ah si cara Mor@ spero che cresceranno come hai detto tu così mio marito mi butta dalla finistra insieme alle mie piccole piantine :lol:

Oh, sì, è una fine che faremo tutte prima o poi! :lol:
 

gaetano.to

Aspirante Giardinauta
non e' giusto, ma perche' in sto' forum devo sempre rosicare guardate il mio pothos come e' conciato smilzo e sicco
picture.php
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Nooo.. anzi davvero ne metterei ancora di piante :embarrass
Potresti mettere qualcosa a foglie colorate tipo caladium, tradescantia zebrina.. :)

La zebrina c'è... se guardi bene, vicino all'euphorbia colonnare, c'è un vaso con gancio... è per quando sta di fuori appesa al rinco! :D
 

Max77

Guru Giardinauta

Mor@, complimentissimi per tutte le tue piante e in particolare per questa mensola!!!!!!!! :hands13::hands13: Che spettacolo!!!!!!!! :eek::love::froggie_r:crazy:

Una domanda: che pianta è quella tra il Pothos e il Chlorophytum comosum, quella nel vaso bianco con banda blu orizzontale?!!!
Vista così sembrerebbe una Tradescantia o cmq una Commelinacea!!!!!!! :embarrass:martello:
 
Ultima modifica:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Max sempre malato sei vero?Vedi trade e comme dappertutto!ciao ciao
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Mor@, complimentissimi per tutte le tue piante e in particolare per questa mensola!!!!!!!! :hands13::hands13: Che spettacolo!!!!!!!!

Una domanda: che pianta è quella tra il Pothos e il Chlorophytum comosum, quella nel vaso bianco con banda blu orizzontale?!!!
Vista così sembrerebbe una Tradescantia o cmq una Commelinacea!!!!!!! :embarrass:martello:

Grazie Max! :love_4:
La pianta in questione è una Nematanthus gregarius, detta anche Hypocyrta, fa dei simpaticissimi fiori arancioni che sembrano pesciolini, guarda :eek:k07:

nematanthus2my5.jpg
[/URL][/IMG]

e la pianta intera

nema1uy7.jpg
[/URL][/IMG]

Col tempo si è un po' spogliata, anche se ho visto che reagisce bene alle potature. Di fiori ne fa, non tantissimi ma ne fa, ma la colpa è mia che mi scordo di concimare! :martello:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Complimenti, sono davvero belle,
ma le orchidee dove stanno???

:lol: :lol:

Grazie Marco, ma.... ehi, mica mi posso dedicare a tutte le piante del mondo! :eek:k07:
Comunque ho una piccola phal (che puoi cercare sopra la mensola eh eh) e un dendrobium phalenopsis che dopo 4 anni non so che fine gli devo far fare :storto:

dendrorr4.jpg
[/URL][/IMG]

Spero che riuscirà a farmi qualche fiore anche quest'anno, malgrado lo tratti in maniera poco ortodossa! :storto:
 
N

ninfa77

Guest
Mor@ complimenti sono tutte bellissime e la mensola con tutto quel verde è proprio bella
 

Menta Piperita

Aspirante Giardinauta
che invidia

la mia casa vecchia era piccola ma luminosa, la mia casa nuova è enorme ma con delle finestrelle :mad: ... le mie piante da interno stanno soffrendo :cry: ... che bello il lucernario!
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Caspita, quella Nematanthus gregarius è davvero carina!! :rolleyes::rolleyes:
Complimenti per le foto!!! :D

Mor@ complimenti sono tutte bellissime e la mensola con tutto quel verde è proprio bella

la mia casa vecchia era piccola ma luminosa, la mia casa nuova è enorme ma con delle finestrelle :mad: ... le mie piante da interno stanno soffrendo :cry: ... che bello il lucernario!

Grazie anche a voi ragazzi! Sono contenta che vi piaccia! :love_4:
 
Alto