• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia giungla domestica

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Oooohhh Maria! :D
Pensa che la mia schefflera ha preso la cocciniglia stando sempre in casa! :storto: Dopo vari trattamenti acqua, alcol e sapone di marsiglia ora "sembra" a posto... però è vero, fuori hanno più possibilità di prendersi dei parassiti! L'importante è che prima di riportarle in casa le controlli bene e, al limite, puoi mettere una pastiglia, tanto x scongiurare pericoli.
Ora che ci penso, giorni fa ho tolto una limaccia proprio dalla clivia! Chissà da quanto tempo stava lì e non me ne sono mai accorta :embarrass...
Le poche volte che ho vaporizzato (1 o 2) ho bagnato anche le foglie, chiaro... di solito non vaporizzo quelle col fogliame peloso o particolarmente delicato :rolleyes:.
Ciao! :)
 
Alto