• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia magnifica medinilla

bequiet

Aspirante Giardinauta
L'ho comprata un mesetto addietro all'Ikea perché me ne sono innamorata. :love:
Non l'avevo mai vista e credevo fosse una semplice pianta d'appartamento, informandomi ho invece scoperto che ha bisogno di cure molto particolari e di ambienti che non hanno nulla a che vedere col clima torrido salentino.
Mi piacerebbe metterla fuori, al riparo dal sole diretto, ma questa zona è esposta ai quattro venti. Potrebbe ambientarsi in una serretta all'esterno senza particolari accorgimenti o credete che sia meglio continuare a tenerla in casa?
Intanto ve la presento:

Come vi sembra? Vi pare che stia bene?
Non prestate attenzione alla data della foto... non ho mai regolato la macchinetta :D
Aggiungo che la settimana scorsa è caduta... non chiedetemi perché :lol: e le si sono staccati tre steli con brattee e fiori :cry:, quello rimasto ha subito delle lacerazioni come pure la grande foglia centrale. Ma non succederà più!
Quella accanto è sua cugina phal ma ne parlerò solo quando si deciderà ad aprire i boccioli cat:
 
M

mark96

Guest
io ne presi una grande 3 volte la tua (pagata quasi 70€:eek:) mi morì nel giro di poche settimane :squint:
 

bequiet

Aspirante Giardinauta
Io l'ho pagata credo 13 euro... sarebbe già dovuta morire seguendo la matematica :lol:
Come e dove la tenevi?
 
M

mark96

Guest
la tenevo in un posto soleggiato con abbondanti nebulizzature...
morì perchè attaccata dalla cocciniglia cat:
 

bequiet

Aspirante Giardinauta
Maledetta cocciniglia. La mia per ora ha le foglie di un verde intensissimo, però dubito che fiorirà ancora :(
Mi ha regalato un timido fiorellino coi pistilli gialli e viola e nulla più
 

anita di amar

Aspirante Giardinauta
incredibile che vendano negli iper piante così particolari!!
io l'ho sempre adorata, ma non ho mai osato prenderne una per non morire di dolore: so che sono piante piuttosto difficili da far vivere, soprattutto nei nostri secchissimi appartamenti :martello:
 

bequiet

Aspirante Giardinauta
incredibile che vendano negli iper piante così particolari!!
io l'ho sempre adorata, ma non ho mai osato prenderne una per non morire di dolore: so che sono piante piuttosto difficili da far vivere, soprattutto nei nostri secchissimi appartamenti :martello:

Già. Se almeno le dritte sulla confezione fossero chiare e complete uno ci penserebbe due volte prima di dedicarsi ad una pianta che rischia solo di soffrire :(
 

bequiet

Aspirante Giardinauta
Qualche fiorellino:







nonostante la qualità delle foto...
I fiori sbocciano, si chiudono al calar della sera e poi cadono.
 

bequiet

Aspirante Giardinauta
Si, grazie a entrambi, è proprio bellina :love:
Ho scoperto che il luogo ideale in cui tenerla è il bagno e che le nebulizzazioni costanti, tre-quattro al dì, le giovano più delle innaffiature vere e proprie.
 
Alto