• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

la mia gita al rifugio

Hélène

Esperta Sezz. Rose
oggi come alcuni sapranno sono andata in montagna a fare un giretto ad un rifugio, dato che quest'anno non ci ero ancora andata.

vi faccio vedere qualche immagine del percorso che ho fatto. Il rifugio si chiama Emilio Questa (Alpi Marittime) ed è in provincia di Cuneo. Spero le mie foto vi piacciano. poi magari ne metterò anche altre!

RIFUGI033.jpg

RIFUGI034.jpg

RIFUGI039.jpg

RIFUGI043.jpg

RIFUGI048.jpg

cascata.jpg

RIFUGI073.jpg

RIFUGI078.jpg

Ultima modifica:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
RIFUGI081.jpg

RIFUGI093.jpg

RIFUGI097.jpg

RIFUGI101.jpg

DSCN4243.jpg

aggiungo ancora questa foto (perchè mi pare bella) che è di un'escursione che ho fatto tempo fa...non mi ricordo più il nome del rifugio. adesso mi informo

DSCN4227.jpg

:Saluto:​

Ultima modifica:

marica

Apprendista Florello
che belle helene,anche gli stambecchi hai trovato(giusto?),bellissimo il torrente e il lago azzurrissimo..che pace,grazie per le foto!

scarlet

Giardinauta Senior
Anche io sono appassionata di trecking e quando raggiungo certi posti di alta montagna mi sento invadere da una pace ,che provo solo in quei posti .Le tue bellissime foto mi hanno fatto provare qulla sensazione GRAZIE

thuya

Florello
che bei posti!! e che bel paesaggio!!
solo a vedere quell'acqua e quel verde, mi sono rinfrescata dalla canicola che c'è qui!!

Hélène

Esperta Sezz. Rose
per fortuna la giornata (fino alle 17) è stata abbastanza bella e ho potuto fare delle belle foto. avrei voluto fotografare anche le marmotte, ma c'erano molte persone e si nascondevano...
grazie a tutti quelli che hanno gradito le mie foto.

Per James Bond (e anche per gli quelli che possono essere eventualmente interessati):
questo è il sito del rifugio con tutte le spiegazioni per arrivarci!
http://www.cailiguregenova.it/vecchiosito/rifugi/questa2/index.htm

bacarat

Maestro Giardinauta
Io ODIO la montagna!!
Ricordo interminabili passeggiate fatte da bambina con i miei genitori.
...però le tue foto mi hanno fatto venire un po' di nostalgia.
... i caprioli, l'acqua gelata dei laghetti... Bellissime, Hélène! Ciao Bacarat

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Che bella la valle gesso, e il lago delle portette.... meravigliosa gita.

effettivamente tutta la provincia di Cuneo è stupenda sotto questo punto di vista. io quasi tutti gli anni mi faccio come minimo 3 o 4 rifugi (in genere vado al Genova, Remondino, Dante Livio Bianco, Pagarì e appunto al Questa). Mi piace molto camminare in montagna perchè trovo il paesaggio rilassante e se si è fortunati si fanno bellissimi incontri con caprioli, stambecchi, camosci, marmotte...
Comunque il Questo è un rifugio che regala davvero scorci meravigliosi...

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Concordo, davvero bello il trek fino al questa, sono stato anche al genova (più volte), e al livio bianco.

Anche perchè (chiaramente) vado molto di più nelle valli adiacenti a turin che adiacenti a cuneo, e poi amo particolarmente andare in val d'aosta.
Se olly ce la fa possiamo organizzare una camminatina forumistica prima o poi.

potrebbe essere un'idea...camminata con discussioni giardinicole!

rootfellas

Florello
effettivamente tutta la provincia di Cuneo è stupenda sotto questo punto di vista. io quasi tutti gli anni mi faccio come minimo 3 o 4 rifugi (in genere vado al Genova, Remondino, Dante Livio Bianco, Pagarì e appunto al Questa). Mi piace molto camminare in montagna perchè trovo il paesaggio rilassante e se si è fortunati si fanno bellissimi incontri con caprioli, stambecchi, camosci, marmotte...
Comunque il Questo è un rifugio che regala davvero scorci meravigliosi...

Concordo, davvero bello il trek fino al questa, sono stato anche al genova (più volte), e al livio bianco.

Anche perchè (chiaramente) vado molto di più nelle valli adiacenti a turin che adiacenti a cuneo, e poi amo particolarmente andare in val d'aosta.
Se olly ce la fa possiamo organizzare una camminatina forumistica prima o poi.

Alto