• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia gattina Sissi non sta bene

fra&leo

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti...

la mia gattina di due mesi non è piu attiva e giocosa come qualche giorno fa..

ieri giocando con il mio cane ha fatto un verso strano (un miagolio) e da li in poi sta molto sulle sue..

pensavo magari si fosse fatta male ma non mi sembra..

a volte una zampina la tiene storta (la parte finale) però poi quando cammina o si sposta le tiene tutte ben appoggiate per terra..

dovrei portarla dal veterinario??
 

fra&leo

Aspirante Giardinauta
e nel caso fossa davvero rotta mi auguro vivamente che non lo sia..

si può rimarginare da sola la zampina di un gattino??

faccio questa domanda perchè è un periodo in cui i soldi sono veramente pochi e non mi posso proprio permettere di spendere soldi per il veterinario :-(((

mi sento in colpa solo a dirlo!!!
 

mammagiò

Apprendista Florello
hai provato a fare qualche manovra sulla zampina? Se riesci a muovergliela tu senza che lei miagoli, vuol dire che ha preso solo una brutta botta. Se invece non si lascia toccare, probabilmente ha subito un danno un po' più grave.
Le ossa se si rimarginano da sole potrebbero calcificarsi male procurando al micio una menomazione permanente, altimenti bisogna intervenire con una steccatura e questo lo può fare solo un veterinario....
Mi spiace per il micino....facci sapere come sta.
 

fra&leo

Aspirante Giardinauta
si anche a pranzo gliel'ho toccata mossa e lei non miagola..è che a volte sembra che gli ceda la parte finale..e gli si piega in avanti..

non so come fare...

qui i veterinari vogliono essere pagati subito (ho fatto un giro di telefonate)

ho chiesto un pagamento rateale ma niente..
 

mammagiò

Apprendista Florello
Ok...stai tranquilla/o....probabilmente ha preso solo una botta, vedrai che andrà a posto da sola.
Aspetta qualche giorno ancora...
 

LucaXY

Master Florello
Se fosse rotta non camminerebbe neanche, tranquilla; anche secondo me si tratta di una bella botta, meglio se stia ferma e in qualche giorno passerà.
Se non noti miglioramenti, chiama il veterinario e lui ti saprà certamente rispondere :)
 

fra&leo

Aspirante Giardinauta
speriamo davvero che sia così come dite voi..

intanto ho mandato una mail a una clinica veterinaria 24h qua di lucca..vediamo cosa mi dicono.
 

fra&leo

Aspirante Giardinauta
mi ha risp via mail la clinica veterinaria...dicendomi che è molto strano che si fratturi un osso solo giocando..e comunque se fosse fratturata (come avete detto voi) in terra non la poggerebbe.

in effetti ieri sera quando sono tornata a casa era già molto piu sciolta rispetto a pranzo..

poi gli ho fatto un gran regalone..visto che gli ho portato a casa un amichetto...un altro micetto..(della cucciolata della mia vicina di casa)
sembrava si conoscessero da una vita...appena si sono visti hanno cominciato a stare vicini e giocare tra di loro.

stamattina saltavano come due grilli insieme nel prato..
 
Alto