• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

la mia equestris :cry:

flowerchild

Maestro Giardinauta
Flower ed Ely, ma di che vi lamentate? Cosa devo dire io della mia equestris che sta mettendo una fogliolina a passo di lumaca? Penso che abbia un sdoppiamento di personalità, che sò, forse pensa di essere un paphio e allora se la prende comoda...:martello2:martello2:martello2

:lol::lol::lol: nononononono, l'equestris per definizione DEVE essere una scheggia....miliardi di steli, miliardi di keiki e radici e foglie a gogò!!!!!
E le nostre sono lente? Le dopiamo?

elysapaola

Guru Giardinauta
:cry:non riesco a capacitarmi primo! :cry:

sto pensando di: toglierla dalla zattera, imbustarla per la seconda volta e togliere lo stelo con tutti i keiki e metterli anche loro in sfagno terapia :confuso:

cosa ne pensate? :confuso:

la piccola pianta aveva 3 foglie , ora ne ha persa una ma anche un'altra sta'ingiallendo :cry:

elysapaola

Guru Giardinauta
stasera tornata a casa la piccola e' peggiorata come foglia così ho smontato tutta la zattera e l'ho staccata da quella piu' grande e messa in sfagno.

pulendo la base dalla foglia che ha appena perso ho scoperte due piccole protuberanze tonde :love::love: radicine in arrivo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

tutti gli ohmmmmmmmmmmm fatti han funzionato ! :froggie_r

intanto ho staccato anche un keiki e messo in sfagno e insacchettato anche lui... vediamo come si comporta :smok:

flowerchild

Maestro Giardinauta
stasera tornata a casa la piccola e' peggiorata come foglia così ho smontato tutta la zattera e l'ho staccata da quella piu' grande e messa in sfagno.

pulendo la base dalla foglia che ha appena perso ho scoperte due piccole protuberanze tonde :love::love: radicine in arrivo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

tutti gli ohmmmmmmmmmmm fatti han funzionato ! :froggie_r

intanto ho staccato anche un keiki e messo in sfagno e insacchettato anche lui... vediamo come si comporta :smok:

Ohhhhhh!!!! Radicine? Evviva!!!!! :froggie_r

ANNA.DE

Maestro Giardinauta
Elysapaola forse potevi mettere nel sacco tutta la zattera, io ho notato che quando ritorno dalle vacanze e le tolgo dal sacco sono belle in forma e hanno tutte delle belle radici. In bocca al lupo per la tua equestris :hands13:

primo maggio

Maestro Giardinauta
mi dispiace, non so proprio cosa dirti

è il momento delle foglie gialle

anche nel barattolino delle mie babycattleya, ci sono tre foglioline che ingialliscono a vista d'occhio.

però, io non disperei, quando le foglie ingialliscono rapidamente, e cadono rapidanmete, senza presenza di marciumi, spesso è un fatto di ricambio naturale. ma così da lontano è difficle dire.

otimo che sulla piantina che hai staccato ci siano delle protuberanze. sono sicuramente radici che stanno per spuntare.

io, almeno la piccola la metteri in sfagnoterapia, senza troppa umidità. sfagno ben strizzato.

purtroppo, spesso bisogna affidarsi al caso.

in bocca al lupo

:Saluto: :flower:

elysapaola

Guru Giardinauta
speriamo!

ora che ho tolto la piccina da quella piu' grande ha smesso di fare foglie gialle.

l'ho rizatterata e tolto l'ultimo pezzo della foglia gialla alla base :ros:

elysapaola

Guru Giardinauta
aggiornamento dell'equestris!

l'ingiallimento foglie s'e' fermato, ha fatto una radice tenerina :love::love: e i keiki stanno crescendo a vista d'occhio :eek::eek:

intanto i due steli son belli cicci e sono pronti

equestris.jpg

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
che bella!!!! la mia è sempre moscia, come se stesse per seccare da un momento all'altro...
lo fa da quando l'ho presa a febbraio, però continua a fiorire...
ma ha quell'aria moscia :( ora alcune foglie sembra siano un po' rugosette e
pare che tendano ad ingiallire...
non so se cambiare il vaso, che mi sembra piccolo e quindi gestisco male l'umido e il secco
o se aspettare ancora.....
boh (la tua è bellissima)
ciao ciao
Dany

elysapaola

Guru Giardinauta
secondo me se la metti su zattera si riprende alla grande :lol:

oggi ho fatto delle foto nuove alla mia

ormai attendo il primo fiore a giorni :love:

la pianta

equi.jpg

il secondo stelo

equistelo2.jpg

e la miriade di keiki!!!!!!!!! :love:

equikeiki.jpg

equikeiki2.jpg

equikeiki3.jpg

Aussie

Guru Giardinauta
Ely, hai :cry: un pochino all'inizio ma adesso.....:froggie_r:froggie_r:froggie_r
che belle soddisfazioni ti sta dando, vero?

miaoo

Giardinauta Senior
:hands13::hands13:
proprio tanto tanto bella!!
che invidia tutti quei keiki!! davvero non taglierò più gli steli verdi!!:lol:

Alto