• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

la mia equestris :cry:

elysapaola

Guru Giardinauta
era gia' un po' che la guardavo e non mi convinceva così oggi l'ho svasata e........ :cry: radici marcie! :cry:

eui.jpg


sasti ma anche tu l'avevi presa da riboni vero?
 

elysapaola

Guru Giardinauta
ha' gia' perso tre foglie e una in basso a destra sta' diventando gialla :cry:

equi5.jpg


fai la nanna piccolina che la tua mamma ti guarda e i suoi amici del forum adesso l'aiutano vero?????????? :(
 

Gianni.de

Maestro Giardinauta
scusa Ely,
ma che aiuto vuoi, hai fatto tutto giusto e adesso p,p,p,pazienza e vedrai che andra´tutto per il meglio( speriamo)
baci
Gianni
 

zeug49

Florello Senior
Senti !!!!!!! non demordere..........togli le radici secche, il colletto sembra non sia partito tutto.....puoi ancora farcela !!!!
Metti radici ( dopo pulitura ) e colletto immersi nel fungicida ( secondo prescrizione credo 2ml/litro d'acqua ) e lasciala immersa per diversi giorni !!!!!!!! poi la tieni una giornata a radici nude ad asciugare !!!!!fuori dal liquido . Il giorno seguente la metti nello sfagno e la lasci così per almeno 5 giorni.......senza annaffiare......si dovrebbe riprendere con radici nuove !!! e auguri .
zeug
 
Ultima modifica:

zeug49

Florello Senior
Rimedia.... può andar bene mezz'ora ,ma .....se pensi che noi le teniamo una settimana !!!! almeno una giornata intera così non puoi aver scrupoli di sorta !!!!
zeug
 

mgrazia

Florello
ma l'avevi appena presa..che sfortuna..che è accaduto..
auguroni.. non piangere..
fa125.gif

hai fatto tutto vedrei che si riprenderà ...mannaggia...mg
 

elysapaola

Guru Giardinauta
non ho ancora capito cosa possa esser accaduto :cry:

adesso l'ho messa vicino alle phalline.. speriamo in un loro incoraggiamento!!!!!!!!!!!1
 

Ronin

Esperto di Orchidee
Guarda che nel Previcur la dovevi lasciare un tot per essere sicura !!!!
zeug

zeug, ti posso tranquillamente assicurare che bastano poche ore: con 2-3 è già abbastanza, per scrupolo si può fare una notte.
Quello che può fare contro il pythium lo esplica dopo breve tempo, immersioni di giorni son del tutto superflue; anzi, paradossalmente magari sono deleterie, in quanto potrebbero favorire tutta una serie di patogeni non controllati dal propamocarb.

A Bologna del Previcur glielo dissi io qualche anno fa (prima non lo conoscevano), ma probabilmente non mi son spiegato bene ed ora esagerano...
 
Ultima modifica:
Alto