• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia Ceropegia woodii!!!!!

Morena flower

Aspirante Giardinauta
Ti vorrei anche chiedere se è meglio usare il concime per piante fiorite o quello per piante grasse.
Poi ho una medinilla magnifica da 2 settimane circa che aveva già i fiori. Si sono sviluppati tantissimo ma sabato mattina un fiore ha perso un petalo, l'ho trovato a terra. Stamattina toccandone un fiore ha perso numerosi semi dal grappolo. I fiori continuano a svilupparsi e anche i grappoli. Ma cosa può essere stato che ha fatto cadere questi elementi della pianta? La tengo in un sottovaso in cui ho messo dell'argilla espansa che mantengo sempre con un filo d'acqua. Temperatura 21 gradi. Luce quella che è perché ultimamente è sempre nuvoloso.
 
Alto