• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia prima orchidea!!!!

Max77

Guru Giardinauta
Ciao Loreeeeeeeeeeeeeeeeee.l!!!!!!!!!!!!!!

Oggi, ho fatto 3 fotine alla Bletilla, che mi mandasti l'autunno scorso!!!! :froggie_r

Guarda qui cosa sta spuntando!!!! :froggie_r

Bletilla25febbraio20091.jpg


Bletilla25febbraio20092.jpg


Bletilla25febbraio20093.jpg


Sono troooooooooooppo contento!!!!!!!!! :froggie_r:froggie_r
Sulla punta del germoglietto, si vedono già le prime fogliette!!!!!!! :froggie_r:froggie_r
Come vedi, a sinistra del germoglio, c'è quello che resta del germoglio che era spuntato subito dopo che avevo messo i bulbi in vaso. Chissà se cresce pure quello oppure no.

Grazie 10000000000000 ancora per avermi mandato questa pianta!!!!!!!!!! :love_4:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciaooooo sono contenta che ti sia spuntato un germoglio vedrai che tra un pò arriveranno anche altri!Non penso che dall'altro spunti qualcosa sembra marcio!Cmq da in mezzo le foglioline cresce lo stelo fiorifero e tra non molto!ciao ciao
 

Max77

Guru Giardinauta
Ciaooooo sono contenta che ti sia spuntato un germoglio vedrai che tra un pò arriveranno anche altri!Non penso che dall'altro spunti qualcosa sembra marcio!Cmq da in mezzo le foglioline cresce lo stelo fiorifero e tra non molto!ciao ciao

Ciao Loreeeeeeeee.l!!!!!!! :love_4:
Non hai idea di quanto sia contento per quel germoglio!!!! :froggie_r:froggie_r
Anch'io penso che dall'altro non spunti niente, cmq sono convinto che tra un po' spunteranno altri germogli e avrò un bel vasone pieno di Bletille!!!! :froggie_r:froggie_r
Non vedo l'ora di vedere spuntare lo stelo fiorifero!!!! :froggie_r:froggie_r
 

Max77

Guru Giardinauta
Che bello!
Ci uniamo ai festeggiamenti!
Le mie non sono ancora spuntate... ma da me è ancora un po freddino

Ciao Marco!!!! :eek:k07:
Grazie 10000000000!!!!!!!! :eek:k07::froggie_r
Pensa che il primo germoglio, quello che adesso è messo un po' maluccio, è spuntato in autunno, appena ho messo i bulbi in vaso!!!! :eek::eek:
Questa pianta ha una voglia di crescere stupefacente!!!! :eek::eek:

Immagino che da te, in Alto Adige, sia un po' più freddino di qua, ma t'assicuro che, quest'inverno, è stato freddo anche qui a Genova!!!! :storto:
Se Dio vuole, l'inverno è quasi agli sgoccioli!!!! :froggie_r:froggie_r
 
Ultima modifica:

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
complimenti Max
la tua bletilla sembra che abbia voglia di far bene:Saluto:
Che sp.e'?
 

Max77

Guru Giardinauta
complimenti Max
la tua bletilla sembra che abbia voglia di far bene:Saluto:
Che sp.e'?

Ciao Euganeo!!!!! :eek:k07:
Grazie 100000000000 per i complimenti!!!! :eek:k07::froggie_r

Mmmmmm..... non so che specie sia!!!! :embarrass Bisognerebbe chiederlo a Lore.l. Me l'ha mandata lei!!!! :)

Lore.l, che specie è la Bletilla? Di che colore fa il fiore?
Così:

http://www.orchidcoltura.it/bletilla.jpg

giusto?
Grazie 100000000 per l'informazione!!!! :love_4::love_4:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Certo Max il fiore è quello ed è una bletilla striata!ciao ciao
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
festeggio anche io!!!:froggie_r:froggie_r

le mie al controllo di 2 gg fa.... ancora nulla.... però credo sia ancora prestino, brina ancora quasi tutte le mattine

:hands13:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao Eriqa se non fai caso alla foto schifosa e ti accontenti ti faccio vedere quelli della mamma,ma aspettiamo anche quelli della figlia!!!ciao ciao

bletilla.jpg
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Complimenti max, tieni d'occhio la pianta perchè queste signorine mettono lo stelo prima di far crescere tutta la foglia, e alcune volte capita che la presenza di sporchi afidi ci colgono impreparati e fagocitano lo speletto, quindi munisciti in tempo di eventuali armi di distruzione di massa :D
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Grazie Zeug quella è la foto di 2 anni fà se le vedi adesso sono un bel cespuglio e l'anno scorso avevano una cinquantina di steli!!!ciao ciao
 

Max77

Guru Giardinauta
mi unisco alla combriccola per festeggiare! Complimenti max!

Grazie 1000000000000000000, Campogaggiolo!!!!!!!!!! :eek:k07:

festeggio anche io!!!:froggie_r:froggie_r

le mie al controllo di 2 gg fa.... ancora nulla.... però credo sia ancora prestino, brina ancora quasi tutte le mattine

:hands13:

Grazie 1000000000000000000, Spulky!!!! :eek:k07:

Bravissimo Max!!! Aspettiamo i fiori!

Grazie 1000000000000000000, Maria!!!!!!!! :eek:k07:
Anch'io non vedo l'ora di vedere i fiori!!!!!!!!!! :froggie_r:froggie_r
Cmq, tranquilli che vi aggiorno con le foto!!!!!!!! :eek:k07:
 

Max77

Guru Giardinauta
complimenti max...sono curiosa di vedere il fiore...

Grazie 10000000000000, Eriqa!!!!!!!!!! :eek:k07:

Complimenti max, tieni d'occhio la pianta perchè queste signorine mettono lo stelo prima di far crescere tutta la foglia, e alcune volte capita che la presenza di sporchi afidi ci colgono impreparati e fagocitano lo speletto, quindi munisciti in tempo di eventuali armi di distruzione di massa :D

Grazie 10000000000000, Marealto!!!!!!!! :eek:k07:
Grazie 1000000000000000000000 anche per i consigli!!!!!!!! :froggie_r:froggie_r Allora mi tengo preparato!!!!!!!!! :eek:k07:
 
Alto