• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

la magia di un abbraccio

GeneROSA

Giardinauta
Una delle più belle ed intense manifestazioni di affetto e di amore : l'abbraccio.
Un gesto che può spazzar via rancori, un segno di vicinanza, come una stretta di mano fra cuori.. ma anche di cameratismo, di condivisione, un gesto spontaneo e di gran valore.
E' polivalente la forza di un abbraccio. Ricco di sfumature, ogni volta diverse.
Ci si abbraccia quando ci si incontra, ma spesso anche quando ci si lascia.
Si abbraccia un amico, un amore, un nonno..
I bambini si abbracciano spesso tra di loro, quasi a suggellare e a riconfermare patti di amicizia e di intesa.
Ci sono abbracci che non si scordano ..mai.
Negli abbracci respiri i profumi della pelle, dei vestiti, dei capelli, puoi sentire il battito di un cuore emozionato, puoi sentire il calore di un corpo.
Con un abbraccio puoi perdonare, ed allora diventa abile sostituto di parole.
Puoi colmare distanze, confortare, consolare, comunicare, condividere.
come diceva Neruda ,
Nel tuo abbraccio, io abbraccio ciò che esiste.
 
K

Kelly Genova

Guest
Verissimo,peccato che ora ci si abbracci meno,l'avete notato? :squint: E si perde molto,in verità.....:(
 

e.leo

Maestro Giardinauta
Chi di voi è disposta a prendere il primo volo per regalarmene uno caldo ed affettuoso?
 

GeneROSA

Giardinauta
mi piace molto quello che hai scritto..... ma sei tu stelladanzante?
Solo chi ha il caos dentro può partorire una stelladanzante..
Chi di voi è disposta a prendere il primo volo per regalarmene uno caldo ed affettuoso?

virtuale va bene ?!!!

abbraccio-1.jpg
 

steff

Florello
Un gesto che dice molte cose ,io quando abbraccio i miei figli sento che i nostri cuori cominciano a rullare come tamburi,i nostri abbracci sono lunghi e "dondolati "....quasi a non volerci staccare e restare sospesi in questa dimensione .:love:
 

GeneROSA

Giardinauta
Un gesto che dice molte cose ,io quando abbraccio i miei figli sento che i nostri cuori cominciano a rullare come tamburi,i nostri abbracci sono lunghi e "dondolati "....quasi a non volerci staccare e restare sospesi in questa dimensione .:love:

immagino siano ancora relativamente piccoli, quando crescono...tendono a non farsi più abbracciare dalla mamma, ma dal fidanzato/a !!!:love:
 

Angil

Guru Master Florello
E' proprio vero, l'abbraccio è magico. :flower: Le parole non possono competere con un vero abbraccio e io non potrei mai rinunciarci... :hehe: :love:
Molto bello questo post:froggie_r :flower::tupitupi:
 

carne

Florello Senior
Verissimo,peccato che ora ci si abbracci meno,l'avete notato? :squint: E si perde molto,in verità.....:(

mi sovvenie una battuta ma il discorso è serio.
Tutto vero ciò che ha scritto generosa e, come l'abbraccio, anche il sorriso. Un sorriso per strada tra sconosciuti ho notato spesso che è gradito, fa sentire l'umanità.
 

mytyc

Giardinauta Senior
bel post..mi ha commosso..
gli abbracci spesso sembrano essere dimenticati..ma l'abbraccio è qualcosa di meraviglioso..qualcosa che ti cambia..
UN ABBRACCIO :)
 

lalle

Florello
... a volte il tipo di rapporto può non prevedere un abbraccio, ieri una intensa, prolungata stretta di mano ha avuto la stessa valenza di un caldo, affettuoso abbraccio ...
 

Fabio-7417

Aspirante Giardinauta
lo confesso, abbracciare la mia ragazza, l'amore della mia vita, mi trascina in un mondo ultraterreno. l'abbraccio è il momento senza tempo durante il quale le nostre anime si intrecciano e si fondono..e a noi piace abbracciarci così come mamma ci ha fatti :ros: nudi!!! sentire la sua pelle accarezzarsi con la mia mi fa capire che in quel momento l'unica cosa per cui vale la pena vivere è LEI. poi, a volte, tratteniamo il respiro per sentire il battito dei nostri cuori..e una volta, vi giuro, è capitato che ne sentivamo uno solo!!! poi abbiamo capito che battevano tutt'e due in perfetta sincronia e siamo scoppiati a ridere come due cretini :D:D:D
 

Agatha

Guru Giardinauta
mi sovvenie una battuta ma il discorso è serio.
Tutto vero ciò che ha scritto generosa e, come l'abbraccio, anche il sorriso. Un sorriso per strada tra sconosciuti ho notato spesso che è gradito, fa sentire l'umanità.

concordo carne,
qualche volta mi capita di sorridere con gli occhi, per me è un gesto di cortesia verso qualcuno che non dimostra ostilità. Capita in metro, in fila nei vari negozi, la cosa triste che noto nella mia città, è che sempre più gente tende ad isolarsi, ascolta la sua musica in cuffia, legge qualcosa. Il messaggio che arriva secondo me è di totale chiusura verso il prossimo, penso...:rolleyes:
 

carne

Florello Senior
concordo carne,
qualche volta mi capita di sorridere con gli occhi, per me è un gesto di cortesia verso qualcuno che non dimostra ostilità. Capita in metro, in fila nei vari negozi, la cosa triste che noto nella mia città, è che sempre più gente tende ad isolarsi, ascolta la sua musica in cuffia, legge qualcosa. Il messaggio che arriva secondo me è di totale chiusura verso il prossimo, penso...:rolleyes:

E tu non arrenderti. Il colmo...e te lo racconto...alla messa la domenica, entravo e nessuno mai salutava, ci si salutava solo tra veri conoscenti, gli altri conosciutio a vista niente...ho incominciato, una due volte, la terza...ora è un salutarsi tra tutti...non dico che abbia iniziato io ma quasi e a quanto pare la cosa è piaciuta....forza, saluta anche chi non ti sorride.
 
Alto