• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La lunga attesa delle fioriture 2010

summersong

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti. tra un acquazzone e l'altro qualche rosa ha il coraggio di fiorire timidamente, una due e purtroppo qualcuna tutti i boccioli che, visto il tempo impietoso si rovinano! Annata difficile!
così anche io ho deciso di condividere con voi quello che il giardino ha prodotto nonostante il clima e spero di aggiungere meglio nelle prossime settimane.
grazie a tutti coloro che avranno la voglia di sfogliare le mie rose :)

questa è una delle ultime entrate... the shepherdess
the-shepherdess.jpg

insieme a questa, St. Swithun, di entrambe appena saranno meglio aperte vi aggiorno :)
st-swithun.jpg

la souvenir de la malmason ha aperto tutti i boccioli Peccato!
souvenir.jpg

la pat è più prudente!
pat.jpg

summersong

Aspirante Giardinauta
un paio di boccioli anche per Ophelia con vicino la Reine Victoria completamente fiorita
ophelia.jpg

ophelia1.jpg

si prepara ancora M.me Caroline Testout
mme-caroline.jpg

summersong

Aspirante Giardinauta
grazie lisyy, Ophelia e Reine Victoria sono rampiacanti quindi alte già più di 2 metri, si chiama sempre siepe?
La shepherdess è l'ultima arrivata ma promette bene.... adoro i colori chiari e sfumati!

teddy63

Esperto Sezz. Rose
Lady Hillingdon da quanto tempo ce l'hai? Come se la passa all'ombra di quella conifera? e conflitti radicali? ...quante domande!!! è perchè sto valutando anch'io di mettere delle inglesi lungo un viale di cipressi
grazie se avrai pazienza di rispondermi

summersong

Aspirante Giardinauta
Lady Hillingdon è al suo terzo anno, è una tea CL e il primo anno ha faticato a convivere sotto il pino, solo a fine estate dello scorso anno ha tirato fuori dei getti robusti e si è affrancata!
Adesso è alta circa 3 metri ed è mooolto profumata, riceve il sole solo la mattina fino a quando l'albero stesso non le fa ombra.

summersong

Aspirante Giardinauta
Grazie tante Tea appena le altre si decideranno a fiorire spero di contribuire meglio a questa vetrina delle fioriture!
Grazie Belluccio la Souvenir è al suo secondo anno e rispetto lo scorso ha fatto rose parecchio + grandi che ovviamente in foto è impossibile apprezzare, grandi e pieni di petali con la pioggia è stato un disastro!
Sigh ed è stata il solo cespuglio a fiorire completamente.... meno male che rifiorisce! :D

belluccio

Maestro Giardinauta
visto che è al suo secondo anno potresti dirmi che dimensioni raggiunge,mi piace moltissimo e forse in autunno ci faccio un pensierino!!!

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
grazie lisyy, Ophelia e Reine Victoria sono rampiacanti quindi alte già più di 2 metri, si chiama sempre siepe?
La shepherdess è l'ultima arrivata ma promette bene.... adoro i colori chiari e sfumati!

La chiamo impropriamente siepe perché fa la stessa funzione (coprire un lungo spazio abbellendo o nascondendo), ma con il merito in più che profuma...

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Bellissime tutte...mi piacciono molto le rose che hai, a partire da The Sheperdess fino a Lady Hillingdon.

Sono proprio stupende. Aspetto altre foto prima possibile.

summersong

Aspirante Giardinauta
e mentre scrivo piove che... sembra arrivino secchiate! e con lo spirito sono vicino alle rose che poverine come ne usciranno? :(:(
e dire che stamani c'era il sole :) e qualche nuova rosa... una in particolare voglio condividere con voi... l'ho aspettata e vista solo in foto e finalmente si stava (parlo ormai al passato!) aprendo.
Questa: Aschermittwoch

Aschermittwoch.jpg

Belluccio la mia souvenir è al secondo anno ma tuttora piccolina, 70 x 60 circa è un cespuglio compatto ma non eretto come succede per gli ibridi perenni, direi piuttosto disordinato con rami robusti.... ma i fiori sono spettacolari!! io te la consiglio indubbiamente.

GRANDINA!! :(
scusate la cronaca in diretta!
Grazie Hélène e grazie Maria, spero davvero di riuscire presto a inserire altre foto. :):)

summersong

Aspirante Giardinauta
Altra puntata... lentamente una alla volta sbocciano, il colore ancora non del tutto svelato di Aschermittwoch ovvero mercoledi delle ceneri mi incuriosisce parecchio, ma intanto vi aggiorno su altre fioriture.
Pastella che ho sistemato in vaso

pastella.jpg

madame caroline testout ha aperto tantissimi boccioli

carolina.jpg

testout.jpg

caroline.jpg

e anche l'attesa per alfred de Dalmas finalmente vede UN esemplare aperto!

alfreddalmas.jpg

e finisco anche oggi con Lady Hillingdon

hillingdon.jpg

:Saluto::Saluto:

Harry Potter

Giardinauta
si, davvero belle foto e fioriture magnifiche... mi piace molto la st swithun, ma anche l'arancio chiaro della Pat... la pioggia (è) stato un vero disastro per tutti, tranne forse per i contadini che devono riempire i pozzi e le chiuse prima dell'estate, naturalmente... ma vedo che le tue ragazze se la sono cavata bene sinora... dai che con un po' di fortuna e due raggi di sole... non possono che migliorare :)

summersong

Aspirante Giardinauta
Grazie pescanoce e grazie Harry per l'incoraggiamento... ma credo che anche tu oggi sei alle prese con l'allagamento quindi mi puoi capire!! le previsioni non lasciamo ben sperare, resta un colpo di fortuna!! :D

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Bellissima rosa Pastella, bel contrasto di colori tra foglie verde scuro e fiore cosi sfumato.

Alto