• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

LA LUNA consiglia

V

veleno65

Guest
per domani,12 novembre,è giorno da frutta. sono perciò consigliati i lavori su piante da frutto.la luna è calante e va bene per le potature.
per i fiori meglio aspettare domenica prossima.

V

veleno65

Guest
ricordiamoci che:

luna ascendente:favorita la risalita della linfa; periodo buono per innesti e raccolte

luna discendente: favorito lo sviluppo radicale; periodo giusto per potare alberi e siepi,concimare,trapiantare e raccogliere.

B

bobino

Guest
Grazie vel :love_4:

...ma non era meglio nel forum di giardinaggio? Mi sembra meglio, visto che si parla di piante :froggie_r
:hands13:

V

veleno65

Guest
strano,eh? postare qui una cosa di giardinaggio...:D è che fa un pò stregoneria allora l'ho messa nel cazzeggio generale.

ma approfondite,se volete....siam qui apposta!

S

scardan123

Guest
qualcuno sa qual è il motivo scientifico per questi effetti della luna sulle piante, sulla raccolta del vino, etc? E' per l'attrazione, tipo come con le maree ? :confused:

Mi incuriosisce! Però sono ignorantissimo in fisica :D ... quindi per favore spiegatemelo facile facile!

V

veleno65

Guest
uh si...ma non so spiegartelo...il campo gravitazionale....ma spiegato da me è un minestrone pazzesco

murcièlago

Giardinauta Senior
ricordiamoci che:

luna ascendente:favorita la risalita della linfa; periodo buono per innesti e raccolte

luna discendente: favorito lo sviluppo radicale; periodo giusto per potare alberi e siepi,concimare,trapiantare e raccogliere.

quindi anche per le talee si aspetta la luna discendente??? :confuso:

Alto