• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

la mia cara luna

nicola71

Guru Giardinauta
ti ho sempre osservata fin da piccolo con ammirazione, ancora oggi di notte quando esco di casa guardo in su per vedere dove sei, se sei mezza se sei piena,calante,crescente,luminosa,sorridente,silenziosa,perfetta......mi piaci.Ci sei sempre,ti parlo. Ho letto ora (http://www.ilgiornale.it/esteri/nas...-10-2009/articolo-id=389553-page=0-comments=1)che sei stata "bombardata",per fare vari esperimenti. Ho sentito dentro di me,quasi un dispiacere, come se ti avessero fatto del male,come se un gran boato avesse interrotto quel tuo silenzio e pace che mi trasmetti. La mia povera e bella luna, nessuno mi ha avvertito. Sono dispiaciuto. Pensavo si facesse solo nei film. Ma non si poteva bombardare quelle popolazioni dove si muore ancora di fame con panini buoni alla nutella?Ti chiedo scusa luna,io non faccio parte di quelli.Io non ti sfiorerei con un dito.
 

Pin

Master Florello
ti ho sempre osservata fin da piccolo con ammirazione, ancora oggi di notte quando esco di casa guardo in su per vedere dove sei, se sei mezza se sei piena,calante,crescente,luminosa,sorridente,silenziosa,perfetta......mi piaci.Ci sei sempre,ti parlo. Ho letto ora (http://www.ilgiornale.it/esteri/nas...-10-2009/articolo-id=389553-page=0-comments=1)che sei stata "bombardata",per fare vari esperimenti. Ho sentito dentro di me,quasi un dispiacere, come se ti avessero fatto del male,come se un gran boato avesse interrotto quel tuo silenzio e pace che mi trasmetti. La mia povera e bella luna, nessuno mi ha avvertito. Sono dispiaciuto. Pensavo si facesse solo nei film. Ma non si poteva bombardare quelle popolazioni dove si muore ancora di fame con panini buoni alla nutella?Ti chiedo scusa luna,io non faccio parte di quelli.Io non ti sfiorerei con un dito.


Chi avrebbe mai pensato che sei così dolce!
Convinta che fossi solo, poco attento e disinteressato..................
 
M

mammagabry

Guest
Hai ragione non e' giusto la luna dovrebbe essere intoccabile!!!!
E poi tutti questi soldi si potrebbero usare per dare l'acqua sulla terra a chi ne ha bisogno!!!!
 

quadricromia

Guru Giardinauta
ecco, da oggi è confermato sei il nicola della notte... in altri post hai parlato della notte guardandola con rispettoso mistero...
 

celant

Giardinauta
giusto!!!!!!!!!!! tanti problemi nel mondo!!! forse credono che dobbiamo trasferirci perchè questo di mondo l abbiamo massacrato abbastanza ,unica spiegazione .
 
M

mammagabry

Guest
"Loro" vogliono trasferirsi cosa pensavi !!??
A noi ci lasciano qua a scannarci per 2 gocce d'acqua inquinata,non l'avevi capito???!!
 

liligen

Florello
Troppo bello cosa hai scritto, Nicola! :love_4:

original.jpg


.
 

Sevi

Fiorin Florello
ti ho sempre osservata fin da piccolo con ammirazione, ancora oggi di notte quando esco di casa guardo in su per vedere dove sei, se sei mezza se sei piena,calante,crescente,luminosa,sorridente,silenziosa,perfetta......mi piaci.Ci sei sempre,ti parlo. Ho letto ora (http://www.ilgiornale.it/esteri/nas...-10-2009/articolo-id=389553-page=0-comments=1)che sei stata "bombardata",per fare vari esperimenti. Ho sentito dentro di me,quasi un dispiacere, come se ti avessero fatto del male,come se un gran boato avesse interrotto quel tuo silenzio e pace che mi trasmetti. La mia povera e bella luna, nessuno mi ha avvertito. Sono dispiaciuto. Pensavo si facesse solo nei film. Ma non si poteva bombardare quelle popolazioni dove si muore ancora di fame con panini buoni alla nutella?Ti chiedo scusa luna,io non faccio parte di quelli.Io non ti sfiorerei con un dito.

:( :mad: :(

:flower: :love: :flower: :love_4: :flower: :love_4:
 

nanà-

Aspirante Giardinauta
Nicola anche a me questa notizia ha suscitato pensieri di nostalgia. La luna ferita in un suo cratere da uomini simili ad Attila, flagello di Dio. Il prosieguo della missione per fortuna sarà deciso dalla Casa Bianca. Chissà che il nuovo Presidente ci riservi delle sorprese. Spero comunque che non ci saranno i presupposti.
 

myrtus

Aspirante Giardinauta
Si, ho sentito dispiacere alla notizia! Nemmeno lei lasciano in pace!! Povera cara, io ti vorrei toccare con un dito e poi ti darei anche un bacio! Sei affascinante, per questo! Ma non ti farei mai del male!:(:love_4:
 

Robe

Guru Giardinauta
Ma dai... tutto questo insulso sentimentalismo... :squint::squint::squint:
Questo proiettile non ha ucciso nemmeno un minuscolo animaletto e la nostra Luna di certo non ne ha sofferto: dopotutto quelli che a voi piacciono tanto sono i crateri che la ricoprono! :)

Invece di condannare un'azione utile usando pretesti che non stanno né in cielo né in terra (è il caso di dirlo:lol:) pensate a quante cose questo esperimento potrà chiarire! :rolleyes:

E perché invece di spendere tutti soldi per connetterci ad internet non li usiamo per comprare un bel panino alla nutella ai bimbi affamati? è facile criticare anche se siamo noi, molto più che "loro", che sperperiamo ricchezza e risorse! :rolleyes:

Ciao a tutti,

Roberto
 
Ultima modifica:

nicola71

Guru Giardinauta
Ma dai... tutto questo insulso sentimentalismo... :squint::squint::squint:
Questo proiettile non ha ucciso nemmeno un minuscolo animaletto e la nostra Luna di certo non ne ha sofferto: dopotutto quelli che a voi piacciono tanto sono i crateri che la ricoprono! :)

Invece di condannare un'azione utile usando pretesti che non stanno né in cielo né in terra (è il caso di dirlo:lol:) pensate a quante cose questo esperimento potrà chiarire! :rolleyes:

E perché invece di spendere tutti soldi per connetterci ad internet non li usiamo per comprare un bel panino alla nutella ai bimbi affamati? è facile criticare anche se siamo noi, molto più che "loro", che sperperiamo ricchezza e risorse! :rolleyes:

Ciao a tutti,

Roberto

Non sempre vedo il lato positivo delle cose,o meglio,il lato positivo se lo trovo,mi arriva dopo averci pensato su qualche ora..Parte per prima cosa quell’insulso sentimentalismo , che non riesco frenare e non voglio frenare.Lo considero come uno schiaffo ad un bambino,a volte può essere utile,ma io lo vedo come un brutto gesto
 
Ultima modifica:

Robe

Guru Giardinauta
Non sempre vedo il lato positivo delle cose,o meglio,il lato positivo se lo trovo,mi arriva dopo averci pensato su qualche ora..Parte per prima cosa quell’insulso sentimentalismo , che non riesco frenare e non voglio frenare.Lo considero come uno schiaffo ad un bambino,a volte può essere utile,ma io lo vedo come un brutto gesto
Beh, sei libero di considerare le cose come vuoi, ci mancherebbe.
Quello che critico è che in base a questi sentimenti irrazionali si condanna un'azione che invece ha parecchi lati positivi. :)


Robe certo non è stata una carezza quella del missile lanciato dalla sonda che ha colpito un cratere lunare con una potenza pari a una tonnellata e mezzo di dinamite. Quest'acqua che cercano sulla luna servirà a sconfiggere la fame nel mondo?
http://video.corriere.it/?vxSiteId=404a0ad6-6216-4e10-abfe-f4f6959487fd&vxChannel=Scienze&vxClipId=2524_41e0f780-b4d5-11de-939a-00144f02aabc&vxBitrate=300
ahahahah per la Luna questa collisione è stata... come un moscerino si schianta contro un nostro braccio, in proporzioni :)
e non dimentichiamo che la luna è un corpo freddo, un (bellissimo) sasso ambulante ricoperto di polvere di uranio, torio e schifezze simili, [ref]
che bisogno ha un corpo del genere di una carezza?? :squint:
Cerchiamo di vedere le cose da un punto di vista un po' meno disilluso quando si parla di NASA e altri enti di ricerca scientifica.
Siamo talmente abituati a trattare argomenti di letteratura che usiamo lo stesso approccio per qualunque cosa.
Molto spesso un approccio di tipo scientifico, oggettivo, è indispensabile.

Per ultima cosa... questo esperimento di sicuro non sanerà la fame e la guerra che affliggono il mondo ma di sicuro non sono soldi completamente buttati, al contrario dei soldi, ripeto, che tutti noi spendiamo ogni mese per l'abbonamento internet, per il cellulare e tutte le cazzatine di cui non possiamo fare a meno :)
 
Ultima modifica:
M

mammagabry

Guest
e non dimentichiamo che la luna è un corpo freddo, un (bellissimo) sasso ambulante ricoperto di polvere di uranio, torio e schifezze simili, [ref]

Cerchiamo di vedere le cose da un punto di vista un po' meno disilluso quando si parla di NASA e altri enti di ricerca scientifica.

Oppunto vediamo con disillusione qual'e' il vero motivo per cui interessa la luna!!!!
 
Alto