• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La ghigliottina

Sevi

Fiorin Florello
micia, se hai seguito, abbiamo fatto un regolamento. acqua e fuoco non c'entrano.... al secondo giorno(avevamo detto dopo due giorni, ma in effetti è troppo) si da la sesta parola e il giorno dopo ancora la soluzione.
quindi ecco la sesta: CREARE.

Non hai scritto nulla per le mie "forma" e poi "massa", ma deduco che non ti siano sfuggite, quindi siano sbagliate :confuso:

per sicurezza lo scrivo eh, perché di solito diamo risposte del tipo "nessuna di quelle dette" o similari, ecco :embarass

Ci penso mentre cucino :boh:

Sevi

Fiorin Florello
:tupitupi:

Atmosfera assoluta > ha a che fare con le scienze fisiche, ma non chiedetemi di spiegarlo, che per me è un po' troppo complicato :inc:

Russo > canzone "Atmosfera" di Giuni Russo

Fisica > va da sé

Atmosfera zero > film di fantascienza del 1981

Unità > l'atmosfera è anche unità pratica di pressione (vedi negli orologi, ad esempio, quelli subacquei riportano la dicitura di resistenza all'acqua proprio in atmosfere).

Insomma, le ho spiegate un po' a piffero, xò si capisce, credo :D

lilith

Master Florello
:tupitupi:

Atmosfera assoluta > ha a che fare con le scienze fisiche, ma non chiedetemi di spiegarlo, che per me è un po' troppo complicato :inc:

Russo > canzone "Atmosfera" di Giuni Russo

Fisica > va da sé

Atmosfera zero > film di fantascienza del 1981

Unità > l'atmosfera è anche unità pratica di pressione (vedi negli orologi, ad esempio, quelli subacquei riportano la dicitura di resistenza all'acqua proprio in atmosfere).

Insomma, le ho spiegate un po' a piffero, xò si capisce, credo :D

va benissimo! l'atmosfera assoluta è una scala che fissa lo zero della pressione nel vuoto. fisica dell'atmosfera.
vai sevi

ginestra

Master Florello
Sorgente di fessura, l'acqua scaturisce da crepe, cavità , fessure nella roccia appunto
Codice sorgente, usato in informatica (è quello che mi ha acceso la lampadina :slow:)
Sorgente di contatto, quando si incontrano acque che sgorgano da rocce permeabile erocce impermeabili
Sorgente di emergenza, affioramento della falda freatica
Sorgente genetica, un'azienda che offre test genetici

Alto