• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La ghigliottina

Olmo60

Guru Master Florello
toglimi una curiosità Olmo, tu passato a che cosa lo riferivi?

mi riferivo a " confine passato/ x ha passato il confine....per l'esattezza mi è venuto in mente un libro che abbiamo letto nel gruppo..un certo Lucas....e altro che ancora mi "tormenta":D

giusta
calciatore
onore
buona
prima

mi viene "cerimonia" ma non mi convince....:confuso:

alt: cambio in corsa: parata: resettate la prima.
 
Ultima modifica:

lilith

Master Florello
mi è venuta in mente anche PROMESSA.una giusta promessa, un piccolo calciatore può essere una promessa del calcio, promessa d'onore,una buona promessa, la prima promessa
 

Angil

Guru Master Florello
Carino questo gioco :tupitupi: ciao a tutti :flower:
Parola? :D

Giusta parola
Andrea Parola (nome di un calciatore)
Parola d'onore
Buona parola
Prima parola

Metto le mie 5 parole perché non so quando torno e se torno :lol:, nel caso avessi sbagliato... continuate pure con le precedenti :D

Tradisce
Uomo
Canzone
Tesoro
Infanzia


Mi sa che è troppo facile.. :martello:
 
Ultima modifica:

Olmo60

Guru Master Florello
posso chiedere una piccola aggiunta al "regolamento"? trovo giusto che chi propone la parola, dopo che qualcuno l'ha scoperta, scriva le frasi come le aveva pensate lui per dar modo agli altri di confrontare le risposte o per dar modo agli altri di fare delle critiche se è il caso di farle....tipo "question time"...ci state?
Angil, ti proclami premier senza votazioni???:lol::eek:k07: chissà a chi tu te s'è ispirato...però secondo me hai indovinato, (vediamo cosa dice ginestra)
la tua parola è AMORE?

L'amore tradisce/amore per l'uomo/ canzone d'amore/amore come sinonimo di tesoro/ un amore d'infanzia
ecco, adesso se la mia richiesta la trovate giusta e nel caso avessi indovinato, Angil dovrebbe (quando torna) spiegare come l'ha pensata lui. (la lista)
sweating.gif
goodbye.gif
 

ginestra

Master Florello
posso chiedere una piccola aggiunta al "regolamento"? trovo giusto che chi propone la parola, dopo che qualcuno l'ha scoperta, scriva le frasi come le aveva pensate lui per dar modo agli altri di confrontare le risposte o per dar modo agli altri di fare delle critiche se è il caso di farle....tipo "question time"...ci state?
Angil, ti proclami premier senza votazioni???:lol::eek:k07: chissà a chi tu te s'è ispirato...però secondo me hai indovinato, (vediamo cosa dice ginestra)
la tua parola è AMORE?

L'amore tradisce/amore per l'uomo/ canzone d'amore/amore come sinonimo di tesoro/ un amore d'infanzia
ecco, adesso se la mia richiesta la trovate giusta e nel caso avessi indovinato, Angil dovrebbe (quando torna) spiegare come l'ha pensata lui. (la lista)
sweating.gif
goodbye.gif
L'osservazione che fai è giusta, infatti Angil, pur avendo indovinato ha lasciato un po' a desiderare nelle risposte, alcune (3 su 5 :fischio:) non hanno molto significato. Le risposte giuste erano:
trovare la parola giusta
mettere una buona parola
la prima parola detta da un neonato
le altre due sono giuste

Quanto alla nuova ghigliottina, per me la risposta è AMICO
l'amico tradisce
il migliore amico dell'uomo è il cane
canzone l'amico è
chi trova un amico trova un tesoro
amico d'infanzia
 

Angil

Guru Master Florello
Non ho mai visto il gioco della ghigliottina.Pensavo bastasse mettere una parola in comune con tutte le altre e non di creare realmente una frase. Per me il completamento delle frasi era sottinteso
Cmq le frasi le avevo pensate giuste: D


Amico è corretto.
Le mie frasi erano:
Tradisce "un vero amico non tradisce mai"
Uomo "il cane è il miglior amico dell'uomo"
Canzone "la donna del mio miglior amico"
Tesoro "chi trova un amico trova un tesoro"
Infanzia "il mio amico d'infanzia" :Saluto:
 

Angil

Guru Master Florello
posso chiedere una piccola aggiunta al "regolamento"? trovo giusto che chi propone la parola, dopo che qualcuno l'ha scoperta, scriva le frasi come le aveva pensate lui per dar modo agli altri di confrontare le risposte o per dar modo agli altri di fare delle critiche se è il caso di farle....tipo "question time"...ci state?
Angil, ti proclami premier senza votazioni???:lol::eek:k07: chissà a chi tu te s'è ispirato...però secondo me hai indovinato, (vediamo cosa dice ginestra)
la tua parola è AMORE?

L'amore tradisce/amore per l'uomo/ canzone d'amore/amore come sinonimo di tesoro/ un amore d'infanzia
ecco, adesso se la mia richiesta la trovate giusta e nel caso avessi indovinato, Angil dovrebbe (quando torna) spiegare come l'ha pensata lui. (la lista)
sweating.gif
goodbye.gif

Olmina, io più che ispirare ho aspirato ben due sigarette x riflettere sulla parola da postare, ma forse sarebbe stato meglio se ne avessi aspirata un'altra :lol::flower:
Non mi ero proclamato premier x la certezza di aver indovinato, ma x l'incertezza di potermi collegare oggi, dandovi modo di continuare a giocare. Mi fate sempre arrossire :boh::ros: :lingua:
 

ginestra

Master Florello
Non ho mai visto il gioco della ghigliottina.Pensavo bastasse mettere una parola in comune con tutte le altre e non di creare realmente una frase. Per me il completamento delle frasi era sottinteso
Cmq le frasi le avevo pensate giuste: D


Amico è corretto.
Le mie frasi erano:
Tradisce "un vero amico non tradisce mai"
Uomo "il cane è il miglior amico dell'uomo"
Canzone "la donna del mio miglior amico"
Tesoro "chi trova un amico trova un tesoro"
Infanzia "il mio amico d'infanzia" :Saluto:
Così va bene, Angil, ricordati di mettere sempre le frasi giuste che facciano capire il tuo pensiero.
 

lilith

Master Florello
bacio? bacio alla francese,il bacio è un contatto intimo, bacio alla mano(baciamano),primo bacio,malattia del bacio(mononucleosi)
 

ginestra

Master Florello
Brava Lilith, hai indovinato subito, proprio come avevo pensato io! :froggie_r
Ora presentaci la tua ghigliottina.
 
Alto