sono affascinata da una evento accaduto oggi a casa
mentre ero ad ammirare le piante
e i bambini a tentare (con le pallonate) di fare in modo che io non abbia nulla da ammirare :squint:se non loro, la mia gatta billie che vi presento in un reportage fotografico di qualche giorno fà
una gattona insomma, intercetta un merlo 'giovane' (degno del nome che porta
) che svolazzava insieme alla sua mamma, ora la gatta si è fatta addosso al piccolo sbattendolo a terra in poco tempo in mezzo alle camelie, bimbi urlanti, gatta perplessa, cosa pensava il merlo non ve lo dico, l'aspetto più straziante erano le 'urla' della mamma merlo che richiamava il suo piccolo
i bambini allontanano la gatta (che non ha gradito ne capito:confuso
e osserviamo tutti insieme il giovane merlo con la testa che si muoveva (quindi vivo:embarrass) ma con le ali distese e ben aderente a terra
mentre la mamma merlo continua il richiamo mentre i bambini invocano all'adozione del merlo la gatta scodinzolando sorniona gli è di nuovo intorno... lui, incauto come un merlo, tenta un volo (ci è riuscito) di 'salvamento' ma basso e va a finire al di la della cancellata nel giardino del vicino poi si ferma a terrà, la gatta, nonostante evidentemente sovrappeso (le foto non le rendono giustizia nel senso che la sua pancia è ancora più ampia di quanto sembri) passa la rete con destrezza ed eccola accovacciata ad un metro dal mal capitato
viene chiamato a gran voce dei miei figli il vicino ottantenne che riesce a prendere in mano il merlo (i bambini non erano d'accordo poichè sostenevano - potere dell'educazione
la mia naturalmente - che la cosa gli avrebbe trasmesso malattie) dopo che il vicino ha promesso solennemente di lavarsi le mani posiziona il merlo sopra la tettoia del suo capanno attrezzi e la mamma merlo si placa (sentirà che il figlioletto non è in pericolo?)
quale parte sostenete in questa vicenda?
mentre ero ad ammirare le piante

una gattona insomma, intercetta un merlo 'giovane' (degno del nome che porta

i bambini allontanano la gatta (che non ha gradito ne capito:confuso
mentre la mamma merlo continua il richiamo mentre i bambini invocano all'adozione del merlo la gatta scodinzolando sorniona gli è di nuovo intorno... lui, incauto come un merlo, tenta un volo (ci è riuscito) di 'salvamento' ma basso e va a finire al di la della cancellata nel giardino del vicino poi si ferma a terrà, la gatta, nonostante evidentemente sovrappeso (le foto non le rendono giustizia nel senso che la sua pancia è ancora più ampia di quanto sembri) passa la rete con destrezza ed eccola accovacciata ad un metro dal mal capitato
viene chiamato a gran voce dei miei figli il vicino ottantenne che riesce a prendere in mano il merlo (i bambini non erano d'accordo poichè sostenevano - potere dell'educazione
quale parte sostenete in questa vicenda?