• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiutiamo un povero merlo??????

M

*Mauro 77*

Guest
Il fatto che hai visto un altro merlo aggrappato alla gabbia non significa che il merlo dentro la gabbia voglia per forza uscire. Capita spesso che gli uccellini in gabbia attirino altri uccellini per via del cibo che cade dalla gabbia stessa.
:Saluto:[/QUOTE]

Mah non sapremo mai se il merlo dentro la gabbia preferisca uscire o rimanere li' dentro fatto sta che ,se prima era libero ,difficilmente si adattera' a stare rinchiuso..
basta pensare al fatto che dai grandi spazi a cui era abituato prima ora si e no riesce a girarsi...un esempio su tutti per assurdo pensiamo agli umani...da liberi alla prigione chi sarebbe conteno di rimanerci?e' ovvio che non e' la stessa cosa ma il dolore lo sentono anche gli animali e purtroppo non ce lo possomno dire!
difatti 'canta' continuamente ma i suoni che emette non sono certo di contentezza anche se noi li percepiamo come armonici...
sono come dei lamenti secondo me...mauro

Allopacs

Master Florello
aitiamo un povero merlo?????

Mauro la tua casa é lontana dalla casa del vicino che ha il merlo?Io se abitassi li...avrei cercato di liberarlo... Non dico che devi penetrare nella sua proprietà ma cercare dal di fuori se é possibile..aprire la gabbia e cosi' il povero merlo sarà libero!

annamanni

Giardinauta Senior
I
Mah non sapremo mai se il merlo dentro la gabbia preferisca uscire o rimanere li' dentro fatto sta che ,se prima era libero ,difficilmente si adattera' a stare rinchiuso..
Questa è un'altra cosa. E' normale che un qualsiasi essere vivente nato LIBERO soffre fino a morire se viene rinchiuso in gabbia, soprattutto gli uccelli. Io intendevo dire che se l'animale è abituato a stare in gabbia attirerebbe altri uccelli anche se stesse in una voliera enorme per la presenza di cibo sempre presente.
Ripeto, se sei sicuro che questo merlo è stato catturato e rinchiuso in gabbia e se sei sicuro che questo è accaduto già altre volte (come tu stesso hai detto precedentemente), è nel tuo dovere andare a denunciare il fatto. Ma devi essere sicuro di ciò che fai! :eek:k07:

M

*Mauro 77*

Guest
Mauro la tua casa é lontana dalla casa del vicino che ha il merlo?Io se abitassi li...avrei cercato di liberarlo... Non dico che devi penetrare nella sua proprietà ma cercare dal di fuori se é possibile..aprire la gabbia e cosi' il povero merlo sarà libero!

purtroppo non e' possibile perche' ha un giardino grande..
comunque anche se lo liberassi il personaggio ne prenderebbe altri quindi ci vuole qualcuno di autorevole che gli dica che non si puo' fare ..
e' un testone oltretutto ignorante..e chi piu' ne ha piu' ne metta..
insomma non si puo' ragionare ecco..

in settimana vedo di sentire qualcuno anche se a volte mi da l'impressione che un merlo non interessi granche' -a parte ovviamente a persone sensibili come voi...-sento che si puo' fare..

Ultima modifica di un moderatore:
M

*Mauro 77*

Guest
Ripeto, se sei sicuro che questo merlo è stato catturato e rinchiuso in gabbia e se sei sicuro che questo è accaduto già altre volte (come tu stesso hai detto precedentemente), è nel tuo dovere andare a denunciare il fatto. Ma devi essere sicuro di ciò che fai

M

*Mauro 77*

Guest
Ripeto, se sei sicuro che questo merlo è stato catturato e rinchiuso in gabbia e se sei sicuro che questo è accaduto già altre volte (come tu stesso hai detto precedentemente), è nel tuo dovere andare a denunciare il fatto. Ma devi essere sicuro di ciò che fai

mah sicuramente quello non ha uccelli con l'anello ..e' gia' tanto che sappia il suo nome he he ...sul fatto che perseveri ne sono certo li ha sempre tenuti sti merli e dubito che siano sempre gli stessi...ma verificare l'effettiva autorizzazione a detenerlo se c'e' l'anello ecc e' difficile ..bisogna entrare nella proprieta' e verificare!cosa che io non posso ovv fare ...sob

Allopacs

Master Florello
aiutiamo un povero merlo?????

Ebbene se é come spieghi il "proprietario" di questo merlo credo che ci sia poco da fare....:martello2 .Ti sei informato alla lega per la protezione degli uccelli?Ho letto sul loro sito che parlavano della protezione dei merli tra l'altro.Speriamo che tu possa avere una risposta positiva.:Saluto:

H

hakuna__matata

Guest
..bisogna entrare nella proprieta' e verificare!cosa che io non posso ovv fare ...sob

sei certo di non poter entrare????!?!?!
Dici che ha un giardino grande, non ha delle piante per le quali potresti chiedere informazioni...dico, vai a trovarlo con la scusa delle piante e verifichi..:eek:k07: ..dici che non potresti?

M

*Mauro 77*

Guest
sei certo di non poter entrare????!?!?!
Dici che ha un giardino grande, non ha delle piante per le quali potresti chiedere informazioni...dico, vai a trovarlo con la scusa delle piante e verifichi..:eek:k07: ..dici che non potresti?

non e' fattibile mi spiace infatti non ci ho mai parlato con quello non si ragiona e non ci salutiamo ..
in piu' ha una moglie che non ride mai...
credetemi la vedo ogni tanto ,non l'ho mai vista ridere una volta ha sempre il muso ovv con un marito cosi' sai che gioia!!!
ps:se entrassi e lo liberassi per dispetto ne prenderebbe altri dieci di merli credetemi ...sento l'enpa insettimana sentiamo che dice o la guardia forestale
purtroppo ho un'orario lavorativo un po' centrale nella giornata mi devo ricavare un'attimo di tranquillita'..ci vuole qualcuno di autorevole un'associazione ,un rappresentante di un gruppo animalista insomma qualcuno che gli dica che non si possono tenere punto e basta ovv.palesando l'ipotesi di una sanzione in caso di violazione della normativa:astonishe

Bianconiglio

Aspirante Giardinauta
escludo entrare in una proprietà privata. non ci si improvvisa liberatori di animali e si rischiano denunce. Non so se hai già provato a telefonare alla Lipu, le email di solito servono a poco. Se vuoi posso sentire anche io qualcuno, posso chiedere chi c'è di riferimento a treviso...

M

*Mauro 77*

Guest
ciao..allora mi hanno dato il numero della forestale veneto ma mi da inesistente boh riprovo domani

M

*Mauro 77*

Guest
nel sito della guardia forestale ci sono tutti i numeri utili faro' un giro di telefonate!

M

*Mauro 77*

Guest
comunque chiamando il numero a video mi cade la linea...ps:e labolletta l'ho pagata:)
ps :ho provato ieri prima di andare al lavoro riprovo domani se faccio a tempo.

Ultima modifica di un moderatore:

Bianconiglio

Aspirante Giardinauta
di nulla ho anche inviato una mail alla lipu di roma per avere info su come muoversi in generale..appena ne so di più ti faccio sapere ciao!

M

*Mauro 77*

Guest
ma sei tu nella foto? probabilmente si ma sai com'e' chiedo per conferma....

Allopacs

Master Florello
aiutiamo un povero merlo?????

Se hai un binoccolo già potrai vedere se il merlo ha un anello alla zampetta o no.:confuso:

M

*Mauro 77*

Guest
ce l'ho ma non particolarmente potente provero' lo stesso ..............cmq
non ce l'ha l'anello lo so gia' ...,,,,
grazie per il vostro interessamento non pensavo che ci fosse una partecipazione cosi'...salutoni