Ciao Scat,
sì, chissà.....
Allora avevo capito male i commenti dei tuoi vicini.... o erano fatti nel momento proprio ancora quando loro erano sotto choc per il merlino morto....
Perché il collare dovrebbe essere pericoloso? Pensavo al massimo che fosse il campanellino rompiscatole a creare imbarazzo, che alla fine il mouser non si muove più, pur di non sentire più continuamente 'sto clickclack... e ingrasserebbe...
Il mio gattino almeno ogni tanto portava il collare (in casa glielo toglievo, e poi lui, essendo la porta aperta giorno e notte, ogni tanto lo portava via in bocca nascondendolo in giardino), l'unica preoccupazione che avevo era che doveva sempre essere stretto, perché signorino era un acrobato nato intrepido.....
Purtroppo è morto a 6 mesi e 2 giorni lo scorso ottobre (probabilmente investito da una macchina, ma non è detto), in circostanze un po' oscure (laddove i miei vicini di casa l'hanno trovato morto, le macchine non passano sennò a passo d'uomo).
Ecco una foto di lui:
Ciao,
...
Poi: Se so che il mio gatto tende a portare regalini del genere, non gli lascio aperta la porta giorno e notte. Gli apro solo quando in bocca non ha nulla. Così non si sente riaffermato nella sua azione, frutto dell'istinto felino.
...
Ho la speranza (forse stupida) che se semplicemente faccio finta di ignorare i regalini del genere, dopo un po' (che il fenomeno inizialmente si potrebbe anche intensificare) si scoraggia e lascia stare....
....
devo dire che la miciola è furba perchè nel balconcino che invece è a piano terra c'è un tappetino di suo uso personale e quando vuole entrare con qualcosa nasconde lì sotto la preda e poi mi chiama. Io ci casco ogni volta, prima di aprire controllo che abbia la boccuccia libera ed apro...lei in un nanosecondo sposta il tappetino, becca la preda di turno e fugge come una saetta dentro......non ho parole...è diabolica
hai detto bene, mi manca la divisa da portinaio e ho trovato un lavoro a tempo pieno :crazy: :martello:Ciao Clorophilla,
ma è incredibile la furbizia (e l'intelligenza) della tua micia....
allora ha capito benissimo che la porta si apre solo se sotto lo zerbino ha messo qualcosa, tipo un batch d'entrata !!!! :baf:
Sennò, ha capito che voi non apprezzate mica tanto ma sa benissimo come educare i suoi.....
:cool2:
Ciao Todd,
partirò dalla fine e cioè dai miei vicini: persone stupende, di gran cuore e sensibilità che hanno mille volte perdonato le mie carenze e il fastidio di avare il mio gatto nel loro giardino a fare i cavoli suoi.