• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La Filaria.......

A

ANUBY

Guest
SECONDO VOI E PROPRIO NECESSARIO FARE LA VACCINAZIONE DELLA FILARIA
A DEI CANI ANCHE SE NON CI SONO ZANZARE DOVE ABITO IO .
E' PUR SEMPRE INIETTARGLI DEI CORPI ESTRANEI .
FINO A CHE PUNTO LE FARA' BENE ? :Saluto: :Saluto:

CIAO ANGELA

coccinella40

Master Florello
ciao Angela , secondo me è meglio vaccinarli , un pò come si fà con i bambini, il mio punto di vista è: Meglio prevenire che curare.:love_4: :Saluto:

scipulosa

Maestro Giardinauta
credo anch'io, e poi è impossibile che in casa tua, in giardino e per le strade dove passi per portare a spasso il tuo cane non ci sia nemmeno una zanzara... e allora è vero che le probabilità di ammalarsi calano, ma è anche vero che basta una sola puntura infetta per ammalarsi...

A

ANUBY

Guest
CIAO SCIPULOSA
GRAZIE ANCHE A COCCINELLA
IO ABITO AI PIEDI DI UN BOSCO LONTANO 15 KM DALLA CITTA E DAL PAESE
4KM NON HO ZANZARE MA IN COMPENSO HO DELLE MOSCHE ,
CMQ PENSO PROPRIO DI VACCINARLI I MIEI BIMBI (DOBERMAN) COME SEMPRE
NON POSSO PENSARE CHE SI POTREBBERO AMMALARE .IL MIO PROBLEMA E '
CHE NON VORREI DARLE MEMMENO UN ANTICORPO NEGATIVO A FIN DI BENE :love_4: :love_4: ANGELA

camilla03

Aspirante Giardinauta
Vaccina...... Vaccina....... Pensa alla leishmania prima era pericolosa solo in alcune zone ora praticamente è sparsa per tutta Italia qualche tempo fà a Roma si stava sicuri ora ho sentito un sacco di casi anche qui!!!!!! per fortuna per la filaria c'è il vaccino Stretta di zampa da Omar mio ai tuoi pelosi :love: :love_4:

A

ANUBY

Guest
Leishmania.....

ma di che si tratta ????
non ne ho mai sentito parlare
mi puoi spiegare .

grazie angela :slow: :Saluto:

camilla03

Aspirante Giardinauta
Se ho capito bene vuoi informazioni sulla leishmania è una brutta malattia canina
che si può trasmettere anche all'uomo, tempo fa era pericolosa solo in alcune zone d'Italia ultimamente si è diffusa in quasi tutta la penisola e per questa malattia purtroppo non esistono vaccini ma solo prevenzione!!!

http://www.leishmania.org/pagine/leishmaniosi_canina/introduzione.asp

Se vuoi fatti un giro per questo sito e avrai molte spiegazioni sulla malattia sui suoi sintomi sulla profilassi ecc.

F

Fiorellino

Guest
ti consiglio di vaccinare senza farti troppi problemi, perchè se il cane si ammale è spacciato.
anche se vivi in un luogo non "infestato" e hai anche solo una possibilità su un miliardo che il cane venga punto, dal mio punto di vista non puoi rischiare.

P

Pink_Lady

Guest
Fiorellino ha scritto:
ti consiglio di vaccinare senza farti troppi problemi, perchè se il cane si ammale è spacciato.
anche se vivi in un luogo non "infestato" e hai anche solo una possibilità su un miliardo che il cane venga punto, dal mio punto di vista non puoi rischiare.

Quoto in pieno!!!! Ti conviene vaccinare il tuo amico peloso x evitare qualsivoglia evenienza!!!!!

Ciao ;)

Alto