• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

In memoria di un amico

Echinodorus

Maestro Giardinauta
Grazie Piera!!

Ti ringrazio per avermi aiutato a far conoscere questa malattia così subdola e purtroppo ancora così poco conosciuta! Il vero scopo della mia discussione, oltre a ricordare "Duke", era quello di portarla a conoscenza di più persone possibili!All'inizio, forse perchè non era stata capita ( è stata anche confusa con la filariosi), ho notato nelle persone che mi rispondevano poco interesse, ed è per questo che ho adottato come "avatar" una scritta sulla leishmaniosi (decisamente poco bella) che potesse colpire chi avrebbe letto i miei messaggi, risvegliando in loro la curiosità di saperne di più!
Grazie ancora!
 
Ultima modifica:

camilla03

Aspirante Giardinauta
Piera1 ha scritto:
I cani ammalati di lesmania se non curati si spengono lentamente, diventano ombre di se stessi, pelle e ossa messe insieme, a volte pieni di larve di vermi che si nutrono nelle loro ferite, vagano alla ricerca di un pò di acqua nelle giornate assolate di Palermo, a me che amo tanto gli animali una visione così mi fa star male. E' accaduto anni fa, un cane ammalato terminale, era stato abbandonato, l'ho soccorso e l'ho aiutato a morire dolcemente, non dimenticherò mai i suoi occhi, gli occhi di chi era stanco di vivere in quelle condizioni. Molta gente del sud non ama spendere soldi per gli animali e questi finiscono per strada, trattati come roba vecchia, anzi peggio, perchè a volte la roba vecchia si conserva.
Quando sento queste cose mi si stringe lo stomaco perchè sono convinta che chi non ama gli animali non ama e non rispetta neppure i propri simili allora perchè stupirci dei bambini abbandonati nei cassonetti o di quelli che finiscono in mano ai pedofili o di quelli sfruttati al lavoro? Forse insegnare l'amore e se non proprio l'amore almeno il rispetto per gli animali fin dalla più tenera età sia una cosa che aiuterebbe i bambini a crescere meglio per diventare uomini migliori in una società più tollerante verso tutto e tutti!!!!
 
P

Piera1

Guest
Camilla, sono daccordo con te, ho sempre pensato che amare gli animali è una scelta, rispettarli è un dovere, di tutti.
Ileana, avevo immagginato che dietro il tuo avatar c'era qualcosa legata a questa malattia. Sono felice di esserti stata di aiuto, anch'io come te conosco fin troppo bene la malattia. Ciaocià.
 
Alto