• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

filaria gatti

sara1

Giardinauta Senior
voi fate la filaria ai vostri amici felini? io ho sempre avuto gatti dai miei genitori e non l'abbiamo mai fatta ma dove abito adesso c'e' una vera invasione di zanzare,soprattutto tigre e pensavo di farla. in attesa di chiedere consiglio al veterinario volevo anche i vostri pareri...

baci
 

Vale.scaly

Giardinauta Senior
Ti converrebbe....io uso (si può dire?) lo stronghold che funziona anche da antiparassitario. Sono delle semplici pipette da applicare tra le scapole.
 

Starla

Giardinauta Senior
Io alla mia Starla... che come tutti sapete però è un cane... le faccio fare la puntura ogni anno (visto che le pastiglie costano uguale... alla fine la puntura la si fa una volta e via...). Questo perché lo consiglia il veterinario e poi perché quando ero piccina - ero in vacanza al mare e avevo portato il mio canarino dal veterinario - avevo seguito la storia un un bellissimo cane che però stava morendo a causa della filaria e quindi mi sono un po' traumatizzata e non voglio che succeda alla mia pulciottina!!!
 

Vale.scaly

Giardinauta Senior
Anche io per il mio cane faccio fare la puntura ma per i gatti non è possibile. Lo avevo chiesto alla mia vet, e mi aveva anche spiegato il perchè, ma sinceramente non l'ascoltavo, avevo un fortissimo mal di testa e volevo solo tornare a casa....
 

seya

Master Florello
io per la mia micia la faccio.
pippette tra le scapole tra aprile e settembre, tutti gli anni.
io vivo vicino al ticino, quindi abbiamo più zanzarone....
 

scipulosa

Maestro Giardinauta
anch'io la faccio a tutti. una volta usavo le pastiglie di cardotek, ora c'è lo stronghold che è molto più comodo perchè serve anche per le pulci.
 

oskar

Giardinauta
Confermo anch'io l'applicazione dello "stronghold": valido per la filaria e altri parassiti. Io lo applico da aprile a inizio dicembre.
Oskar.
 
A

Alfredo Germont

Guest
Io per i miei cani e gatti ho usato sempre le pippette di frontline ma i parassiti ora hanno fatto la resistenza cosi ho dovuto cabiare prodotto.
Se usate sempre lo stesso prodotto vi consiglio di alternarne almeno due: un anno un prodotto e quello successivo l'altro.
p.s molto bella la firma di oskar ed io la approvo in pieno.
 
P

Piera1

Guest
Si ma il Front-line non è adatto per la filaria e poi da quando ha cambiato principio attivo non fa proprio un bel nulla, sono soldi sprecati. Noi non abbiamo la filaria e meno male perhè di contro abbiamo la lesmania che è una malattia endemica e che pochi padroni vogliono curare.
 

scipulosa

Maestro Giardinauta
fammi capire piera, intendi il frontline combo? non è efficace? io ormai quello vecchio non riesco più a trovarlo...
 
P

Piera1

Guest
Si Scipu, il front-line combo non serve ad un bel niente e anhe quello normale ha cambiato principio attivo, quello vecchio era l'imidacloprid, invece quello di adesso è il Fipronil
 

linda

Giardinauta
Ho chiesto alla mia vet a proposito della filaria/gatti e mi ha risposto così
""""""""""Lo Stronghold effettivamente è uno dei preventivi della filariosi, che però nel gatto è rarissima e viene un pò troppo enfatizzata (spaventando i prop) dalle ditte che vendono i farmaci preventivi.
Io ai miei gatti non la faccio la prevenzione della filaria"""""""""""""""


ciao!!
 

scipulosa

Maestro Giardinauta
Si Scipu, il front-line combo non serve ad un bel niente e anhe quello normale ha cambiato principio attivo, quello vecchio era l'imidacloprid, invece quello di adesso è il Fipronil

ecco perchè non mi trovavo quando hai detto che l'advantage corrisponde al vecchio frontline: non sapevo che avessero cambiato principio! allora prenderò quello, qualche euro risparmiato all'anno è meglio di niente....
 
Alto