Io ho un meraviglioso veterinario che applica tariffe particolari a chi, come me, si occupa di randagi, ma lui lo fa perchè è una persona meravigliosa .. ed è l'unico a Roma.
Le visite passano sempre in cavalleria, mai pagato nulla.
Vaccino 30 euro, sterilizzazione femmina randagia 36 euro e maschio 18 (con spuntatura orecchio), per i privati naturalmente la tariffa è diversa, mi pare si aggiri sui 60 euro per la femmina, per il maschio non saprei.
In sostanza i miei randagini me li visita gratis, io pago le sterilizzazioni (sono a quota 80 gatti ......ma in realtà ho iniziato a contare da poco ...) le medicine i vaccini e poi naturalmente tutto ciò che esula dal controllo semplice. Per esempio per l'estrazione dei denti ad una mia micetta di colonia con gengivite autoimmune e problemi di ascessi ho pagato 25 euro per estrazione molari e 50 euro per estrazione di tutti i denti (purtroppo con il primo - parziale intervento non avevamo risolto .. sigh ..), i test fiv/felv me li mette 20 euro, 5 euro le lastre, per un intervento di ortropedia a zampa anteriore (frattura scomposta e tutore) mi pare di aver pagato circa 50/60 euro .. insomma aiuta sicuramente le gattare di Roma e provincia, per i privati però naturalmente i prezzi sono diversi, per la visita e le analisi complete (comprese urine e tiroide a tutto quanto si possa analizzare) del mio gatto di casa a giugno ho speso 90 euro, metre per le analisi di un randagino se ne prende 18 (quanto chiede a lui il laboratorio di analisi).