faunorosso
Giardinauta
Crireal ha ragione, se provi a prendere questi granelli, vedrai che ti si sfaldano tra le dita polverizzandosi.
Moltiplicarli no ma gli darà un bello sprint se le temperature rimangono decenti.... Aspetto che il concime appena dato mi moltiplica i fili d'erba
Moltiplicarli no ma gli darà un bello sprint se le temperature rimangono decenti.
cigolo
Stai tranquillo, qualcosina ancora creceràscherzavo nella moltiplicazione dei fili.....
le temperature da lunedì non sono buone come minima notturna avrò 4/5 gradi mentre di giorno 14/15...almeno fino a giovedì...
ma scusa allora non sei a cosenza....magari nell'interland tipo in alta collina....come temperature sei proprio al limite se si mantengono talischerzavo nella moltiplicazione dei fili.....
le temperature da lunedì non sono buone come minima notturna avrò 4/5 gradi mentre di giorno 14/15...almeno fino a giovedì...
Si ma da venerdi poi rialzano sia le minime che le massime, solo che avrai molta acqua.scherzavo nella moltiplicazione dei fili.....
per avere quelle temperature sicuramente no.ma scusa allora non sei a cosenza....magari nell'interland tipo in alta collina....come temperature sei proprio al limite se si mantengono tali
ma scusa allora non sei a cosenza....magari nell'interland tipo in alta collina....come temperature sei proprio al limite se si mantengono tali
Io mi terrei su 25/30 gr poi ti lascio alla supervisione di cigolo.Per la quantità come mi regolo ? Ho un 12.5.25, per 120 mq tengo come base i 500g/100mq di azoto che mi portano a 4,150 kg di prodotto giusto...?
va bene come quantita', siamo grossomodo sui 4kg di concime sui tuoi 120mq. meglio non eccedere oltre i 35gr x mq.....Per la quantità come mi regolo ? Ho un 12.5.25, per 120 mq tengo come base i 500g/100mq di azoto che mi portano a 4,150 kg di prodotto giusto...?
e perche' si abbassa la dose in questa maniera? io mi mantengo sempre alle stesse dosi senza aver mai avuto problemi...L'ultima concimazione dell'anno si fa con ca 250g/100mq di N ovvero ca 2,1kg di 12.5.25 ogni 100mq di prato.
cigolo
mah, se lo dite voi.....le mie dosi sono sempre le medesime tutto l'anno e mai avuto problemi....Perchè dare troppo azoto prima dell'inverno rende il prato più vulnerabile al freddo e a certe malattie.
cigolo